annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volano Alleggerito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volano Alleggerito

Che ne dite di alleggerire il volano chi ne è al corrente se è efficace i prezzi . cerco ragazzi con esperienze sulle proprie vetture grazie.
    Punto hgt:clap:
    :clap: Elaborare ti Elabora:clap:
    :nono: Socio punto racing club :nono:

Re: Volano Alleggerito

L'efficacia di utilizzare un volano alleggerito è molta ..su certe vetture è moltissima...su Punto non ti so dire....
    Il mio preparatore ne ha fatto fare uno x la sua Subaru ed è a dir poco impressionante la miglioria ottenuta....
    Costo sui 500 Euro....

Commenta

Basta allegerire il proprio... dipende poi su dove va montato!
      www.hondagranturismo.it
      Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
      Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

e soprattutto di norma andrebbe equilibrato sia il volano, sia l'albero motore.cmq farsene fare uno da capo con materiali + leggeri(pista in ergal x esempio), costa parecchio, appunto intorno alle 500 euro...ma alleggerirlo costa molto meno...qui da me con 40 euro te lo alleggeriscono di 800 grammi!
        Ultima modifica di dario82ct; 30-08-2006, 23:27.

MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

e su una 106 1100 si potrebbe? la differenza si sentirebbe??

Leggi il mio Blog

Commenta

Come prezzi sei sulle 500€.
            Sul fattore alleggerire l'originale nn sempre si può fare. Dipende da com'è il tuo originale e se si può quindi intervenire positivamente per la resa ed anche per l'affidabilità.
            Ad ogni modo le migliorie ottenute sulla mia (1,5 kg in meno dell'originale) è una velocità nel salir di giri migliore. Minimo regolare ed ottenimo rendimento anche sulle pendenze..punto dove alleggerire troppo significa perdere velocità a parità di gas aperto ovviamente. Di sicuro se la tua intenzione è quella di avere qualcosa di più allora te lo posso consigliare tranquillamente.
            Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
            Xbox live gametag: cili81

Commenta

Ma il sistema albero motore-volano è bilanciato dinamicamente per lavorare assieme...se io alleggerisco il volano...non vado a disequilibrarlo???

Non adrebbe riequilibrato tutto insieme???

Capisco equilibrare il volano ok...ma poi mi trovo con l'abero motore che invece di lavorare con 8kg di volano lavora con 5kg.

Non gli da noia???

edit: Non porta a lungo andare ad avere problemi di banco visto che lavora disequilibrato???
              Ultima modifica di TitiR; 31-08-2006, 12:44.

Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
              BdC® Genuine parts equipped

Commenta

C'è una discussione di un miliardo di pagine QUI!!!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=19665

Commenta

ciao a tutti io come da firma faccio il tornitore e mi occupo molto spesso di eseguire gli alleggerimenti di (volani e alberi motori..e raramente mi e' capitato di dover alleggerire anche pistoni e bielle..) a molti team che ci sono in umbria

e l'alleggerimento fatto con un certo criterio ed esperienza non provoca nessun danno anzi al motore puo portare solo benefici...sia in termini di prestazioni che in durata....

dopo aver alleggerito il volano e averlo riequilibrato si puo anche rimontare la frizione originale se e' nuova o quasi.....
                  ma il lavoro migliore sarebbe quello di alleggerire il volano comprare una frizione+spingidisco nuovo e mandare tutto da un bravo equilibratore....il quale montera tutto il gruppo segnera un punto di riferimento e proseguira a fare la sua operazione di equilibratura...a questo punto riprendete il tutto...e lo rimontate rispettando il punto di riferimento che a fatto lui sia sul volano che sullo spingidisco...

a questo punto avrete un gruppo volano frizione perfetti e si che sentirete la differenza...

per alleggerimento volano intorno hai 50 euro

e per una equilibratura completa "volano frizione spingidisco"85 euro"
                  Ultima modifica di OETZI79; 05-09-2006, 17:30.
                  TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
                  -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
                  -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
                  -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
                  -CASTELLETTI CAMBIO
                  -DISTANZIALI VOLANTI
                  -ECC....

Commenta

Originariamente inviato da puntohgt.rg
                    Che ne dite di alleggerire il volano chi ne è al corrente se è efficace i prezzi . cerco ragazzi con esperienze sulle proprie vetture grazie.

Purtroppo io sulla mia ho dovuto cambiare la frizione a 40000km e ho fatto revisionare il volano. Cmq visto che abbiamo tutti e 2 la Punto come auto, anche se versioni diverse, ti dirò che il volano è già ridotto all'osso. Me l'ha fatto vedere il mio mecca quando ahimè ha dovuto smontare tutto. Me l'ha solo rettificato...cmq alleggerendolo aumenti in ripresa....

Commenta

Sto operando...
                    X