Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 1.4i gruppo PSA suggerimenti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 1.4i gruppo PSA suggerimenti?

Comincio con il fare i complimenti per questo sito,che costituisce un importante punto di ritrovo per noi appassionati "smanettoni" e mi complimento con gli admin per come riescono a gestirlo al meglio.

Sono un proprietario di una citroen zx 1.4i del 1992 auto che purtroppo latita completamente nelle discussioni;
    Vorrei qualche utile consiglio su come agire al fine di aumentarne i cavalli e non solo,magari anche l'efficenza,a cosa servono i cavalli se poi il motore è peggio di una caffettiera?

Da profano io partirei con il recuperare la testa di un 1.4 di una citroen ax,che ne dite?

Per quanto riguarda la centralina cosa dovrei avere sotto il cofano attualmente?

Vabbe' aspetto delle risposte,fatevi sentire,e se esiste gia' un thread su questo motore mi scuso,e magari vi chiedo il link perche' non ho trovato niente.

Saluti a tutti

Re: Motore 1.4i gruppo PSA suggerimenti?

beh puoi iniazare con il fare le solite 3 cose. Aspirazione, scarico e centralina. Così non spendi tanto e guadagni qualcosina, invece se vuoi di + puoi cambiare le camme lavorare la testa allegerire il volano più altre mille cose ma poi rischi che ti costino di + le modifiche che tutta la macchina

Leggi il mio Blog

Commenta

e trapiantare un 1600 sempre del gruppo psa non è fattibile? (ci sto pensando anche io x la mia c2)
      BMW MINI? NO THANKS!
      take a look @ my pics on Flickr
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

Commenta

allora...

quanti CV è quel 1.4?

cerca testata e corpo farfallato della 106 1.3 Rallye...

fai scarico completo

una aspirazione come si deve

e mappa finale...
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS
          allora...

quanti CV è quel 1.4?

cerca testata e corpo farfallato della 106 1.3 Rallye...

fai scarico completo

una aspirazione come si deve

e mappa finale...

Il motore è 75 cavalli,con iniezione diretta della benzina,l'idea di prelevare pezzi ed "assemblare" mi piace,secondo voi che centralina dovrei montare? va per forza rimappata poi?

Commenta

Originariamente inviato da Lumiangel
            e trapiantare un 1600 sempre del gruppo psa non è fattibile? (ci sto pensando anche io x la mia c2)

Che motore monti di preciso? comunque trapiantare sarebbe fattibile,dovresti vedere un po' di cose...
            Ma non è quello che voglio fare io,io voglio mantenere il motore 1.4i che anche se non si direbbe da buone soddisfazioni gia' con i 75 cavalli...
            Dopo tanti anni d'esercizio (l'auto ha avuto tre proprietari prima di arrivare a me) sull'autostrada raggiunge ancora i 170km ripresa prima-seconda siamo li li' con auto di recente costruzione...
            E' per questo che mi son messo in testa di ricavarne qualcosa di buono,vorrei aggiungergli anche servosterzo ariacondizionata e abs pensa te... HIhhHIhiHIhI

Commenta

come fa ad essere iniezione diretta...sarà iniezione nell'aspirazione ma non nel cilindro..cmq sarebbe bello montare il motore della saxo..1.6
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet
                come fa ad essere iniezione diretta...sarà iniezione nell'aspirazione ma non nel cilindro..cmq sarebbe bello montare il motore della saxo..1.6

Non so come funziona ho solo riportato per intero l'etichetta.. in effetti il motore differenzia dai normali 1.4 proprio per il corpo aspirante,forse hai ragione tu,riguarda l'aria..
                Sono d'accordo con te il 1.6 spaccherebbe tutto,ma alla fine vorrei girarci anche per la citta' quindi vorrei fare cose legali

Commenta

bhe..se non hai una macchina vistosa..chi t puo dire niente..???non farla rumorosa..il motore c'e sempre..e cmq!!
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet
                    bhe..se non hai una macchina vistosa..chi t puo dire niente..???non farla rumorosa..il motore c'e sempre..e cmq!!

E quando la porto alla revisione che dico? ;|
                    L'idea del 1.6 comincia a piacermi uffa.. ma c'è la tentazione iniziale di attenermi all'originalita' della macchina,lavorare su quello che c'è.. a te come sembra l'idea di prendere la testa della rallye 1.3 ?

Commenta

Sto operando...
                    X