la punto 1.9 jtd 80cv di mio fratello, anno 2000, ha il problema che a caldo, se spegni e poi riaccendi il motore, il 90% delle volte non riparte. fino a poco tempo fŕ era solo cosi, ora si spegne anche, come č gia successo nel traffico.
in un primo momento siamo andati dal ns meccanico, che ci ha cambiato le candelette (che a detta sua erano da cambiare e vabbč) e ha individuato il problema nell'antifurto, scollegando la parte relativa al blocco motore ma lasciando intatto il volumetrico e l'antisollevamento.
ma niente da fare, 100euro non sono bastati. di nuovo il problema, e il meccanico di fiducia ci porta la macchina in diagnostica e ci dice che č il sensore angolo camma ma che lui non poteva fare il lavoro perchč č solo elettrauto.
andiamo cosi in fiat diretti, attaccano di nuovo la diagnostica e rilevano lo stesso problema. sostituiscono il sensore angolo camma e la cinghia della distribuzione (che a detta loro una volta aperto, conviene cambiarla) per la modica cifra di 250e.
2gg e..morale della favola il problema c'č ancora. ora siamo tornati in officina fiat, ma loro dicono che se attaccano la diagnostica e non rilevano nulla, non sanno dove intervenire.
cosa diavolo puo essere?
possibile sia un falso contatto che col calore del motore, a caldo non chiude qualche contatto..boh..cose simili?
possibile sia la pompa del gasolio?
qualcuno che ha giŕ avuto qst problema?
in un primo momento siamo andati dal ns meccanico, che ci ha cambiato le candelette (che a detta sua erano da cambiare e vabbč) e ha individuato il problema nell'antifurto, scollegando la parte relativa al blocco motore ma lasciando intatto il volumetrico e l'antisollevamento.
ma niente da fare, 100euro non sono bastati. di nuovo il problema, e il meccanico di fiducia ci porta la macchina in diagnostica e ci dice che č il sensore angolo camma ma che lui non poteva fare il lavoro perchč č solo elettrauto.
andiamo cosi in fiat diretti, attaccano di nuovo la diagnostica e rilevano lo stesso problema. sostituiscono il sensore angolo camma e la cinghia della distribuzione (che a detta loro una volta aperto, conviene cambiarla) per la modica cifra di 250e.
2gg e..morale della favola il problema c'č ancora. ora siamo tornati in officina fiat, ma loro dicono che se attaccano la diagnostica e non rilevano nulla, non sanno dove intervenire.
cosa diavolo puo essere?
possibile sia un falso contatto che col calore del motore, a caldo non chiude qualche contatto..boh..cose simili?
possibile sia la pompa del gasolio?
qualcuno che ha giŕ avuto qst problema?
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