annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura dell'acqua che sale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura dell'acqua che sale...

Salve ragazzi, vorrei chiedere un parere a gli "esperti"; un mio amico ha un problema di surriscaldamento anomalo.
    La macchina è una Peugeot 206 1100cc del 99 con all'attivo circa 100.000km.
    Praticamente da qualche tempo tenendo la macchina ad andatura normale e costante la temperatura dell'acqua inizia a salire gradualmente fino ad arrivare alla "zona rossa" con la relativa accensione della spia "STOP".
    Pochi giorni fa tornando dalle vacanze (autostrada) si è dovuto fare tutta la strada a massimo 90 km/h (sempre in 5^) ed ogni tanto doveva anche mettere a folle per poter fare abbassare la temperatura. Praticamente è costretto a a dover far girare il motore ad un bassissimo regime di rotazione per evitare il surriscaldamento.
    Portata la macchina da un meccanico è stato verificato che:
    - il liquido radiatore era nella giusta quantità
    - la ventola si attacca regolarmente

Che diavolo può essere? Che tipo do prove può effettuare per identificare il problema?

A me è venuto in mente che potrebbe essere semplicimente il controllo della temperatura (sensore, bulbo?) che svalvola, ma come lo si può verificare??

Grazie per l'aiuto!
    206 Street Tuning Club Member Number 1
    Vuoi mandarmi una E-mail? Clicca =>QUI<=
    Il mio gioiellino... Foto1 Foto2

Re: Temperatura dell'acqua che sale...

problemi di sensore anche secondo me, se l'acqua non se la mangia o non viene persa riamane solo il bulbo/sensore

Commenta

potrebbe iniziare a sostituire il liquido del circuito d raffreddamento
      controllare la pompa dell'acqua e magari la valvola del termostato
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

occhio,guarnizione della testa...potrebbe esser danneggiata,controlla la co2...

Commenta

concordo per la pompa dell'acqua... che controlli anche i condotti, che non siano strozzati!

Commenta

su una saxo 1.1 di una mia amica stesso comportamento e guarnzione da fare, pensavamo fosse la valvola termostatica ma era la guarnizione

Commenta

distribuzione è stata fatta?

sembra che la Peugeot abbia messo un timer sui problemi... leggo su diversi forum 206 che alcuni hanno problema simile

Potrebbe essere un falsocontatto della strumentazione, a me dava un problema simile, era una massa che non faceva bene contatto e quindi indicava di + di quello che era realmente (spruzzato pulisci contatti su 2 connettori del cruscotto)

Dovrebeb far controllare la temperatura con un altro strumento e vedere se quello che indica il cruscotto sia la verità...
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Se non ha mai cambiato il liquido del radiatore è il caso di farlo (sebbene il problema non dovrebbe presentarsi all'improvviso in questo caso).

Hai controllato l'olio?
                A volte i problemi stanno nelle cose più banali.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Gallo84
                  occhio,guarnizione della testa...potrebbe esser danneggiata,controlla la co2...
                  Originariamente inviato da corsaEVO
                  su una saxo 1.1 di una mia amica stesso comportamento e guarnzione da fare, pensavamo fosse la valvola termostatica ma era la guarnizione
                  Se fosse la guarnizione della testata (speriamo di no), non dovrebbe avere qualche problema associato? Che so, acqua che diminuisce, erogazione con buchi, motore che va a 3 cilindri...
                  206 Street Tuning Club Member Number 1
                  Vuoi mandarmi una E-mail? Clicca =>QUI<=
                  Il mio gioiellino... Foto1 Foto2

Commenta

dipende, io avevo co2 nella vaschetta dell'acqua,la temperatura saliva, dopo una settimana girava a 3...guarnizione saltata....ho chiesto amio padre(meccanico....)potrebbe essere

Commenta

Sto operando...
                    X