annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pressione turbo dalla wastegate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pressione turbo dalla wastegate

per vedere a quanto arriva la turbina di pressione da dove si prendere la pressione? dall'uscita della WASTEGATE si mette 1 T e si mette il manometro?

Re: pressione turbo dalla wastegate

non era all'entrata?

cmq si è il tubo della west..metti la T ed il manometro

Commenta

ciao
      sul manuale di officina del pajero (ma credo che valga anche per le altre auto con la wg) è scritto di:
      -staccare il tubo di controllo della wg
      -inserire il "manometro con pompetta" (in figura è un sistema identico a quelli di misurazione della pressione sanguigna, poi nn so)
      -iniziare il pompaggio
      -quando la wg si apre controllare la pressione (a questo punto ci sono tutti i sistemi di taratura che in questo contesto nn interessano)

cmnq, la prex di apertura è quella a cui si mantiene il turbo durante il funzionamento.
      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

la t vale per la geo fissa sicuramente, non so per la variabile..ma credo sia uguale

Commenta

se hai un turbo ben zina se hai un solo manometro turbo allora la metti nel tubo dell'uscita della turbina(non alla wg)..
          altrimenti se hai un vacuometro(ovvero il manometro con anche la depressione)lo devi mettere nei tubi di aspirazionie che ci sono nella testata..li ti segna anche la depressione ovvero da -1 a -8 circa..
          batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

Originariamente inviato da CACCIA
            per vedere a quanto arriva la turbina di pressione da dove si prendere la pressione? dall'uscita della WASTEGATE si mette 1 T e si mette il manometro?
            di solito sul turbocompressore c'è un tubicino attaccato alla chiocciola...si può attaccare lì il manometro tramite una T.....oppure vedi se sui collettori di aspirazione c'è già un attacco....cmq anche sul tubetto che arriva alla wastegate si può mettere la T(alla fine è lo stesso tubetto che parte dalla chiocciola di aspirazione..anche se in alcuni motori vi è interposto un dispositivo tipo la pierburg per il controllo elettronico della pressione...in quest'ultimo caso meglio mettere la T prima di questo dispositivo subito dopo l'uscita dalla chiocciola)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

collettori di aspirazione

Commenta

io ho un turbo nafta... ho l'acceleratore elettronico...

Commenta

io ho un turbo nafta... ho l'acceleratore elettronico...
                  non cambia nulla,la strada che fa l aria prodotta dal turbo per arrivare alla camera di combustione passa sempre dal collettore di aspirazione,non ti ho scritto dopo la farfalla...

Commenta

anche nel tubo che comanda la pop off si potrebbe
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X