annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione cinghia distribuzione.... anticipata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione cinghia distribuzione.... anticipata?

Lunedì vado in officina a fare il tagliando dei 100.000 km alla mia Focus 1.8 TDCI.
    Al precedente tagliando, e l'altro giorno quando ho preso appuntamento, mi hanno detto che ora è il caso di fare la distribuzione, che costa da sola circa 250 euro! Per curiosità oggi ho guardato il libretto dei tagliandi, e lì c'è scritto che la cinghia va cambiata dopo 150/160.000 km. Il meccanico mi vuole inculare o fa bene ad anticipare?
    IL MIO FUCILE LA MIA PISTOLA - O CI VO' IN GUERRA O SOTTO LE LENZUOLA!

Re: Sostituzione cinghia distribuzione.... anticipata?

dipende da quanto tragitto fai in città

magari ti fai di quei 100k 70k in citta ed è come se te avessi una usura sulla cinghia di 160mila kilometri
    DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da plantageneto
      Lunedì vado in officina a fare il tagliando dei 100.000 km alla mia Focus 1.8 TDCI.
      Al precedente tagliando, e l'altro giorno quando ho preso appuntamento, mi hanno detto che ora è il caso di fare la distribuzione, che costa da sola circa 250 euro! Per curiosità oggi ho guardato il libretto dei tagliandi, e lì c'è scritto che la cinghia va cambiata dopo 150/160.000 km. Il meccanico mi vuole inculare o fa bene ad anticipare?

preferisci 250 euro di cinghia o migliaia di euro x il motore?

i soldi sono i tuoi,fai pure...................................
      col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

guarda nella mia il cambo era previsto ai 120000km..io l'ho fatto ai 90000..nn si sà mai..la cinghia in se nn costa 1 caz..sui 40€..costametterla su e fare poi la distribuzione..cmq ti conviene farla x evitare poi problemi...ciau
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

io sullaq mia lo fatta addirittura a 50000 saro stato esagerato ma ero li per fare le altre cinghie e le ho fatto fare tutto,del resto costera un po ma non lo faccio ogni anno

Commenta

anch'io l'fo fatto in anticipo (80.000 km)
            insime alla cinghia DEVI sostituire anche il tendi cinghia ed il rullo...

Commenta

Originariamente inviato da Poldo80
              io sullaq mia lo fatta addirittura a 50000 saro stato esagerato ma ero li per fare le altre cinghie e le ho fatto fare tutto,del resto costera un po ma non lo faccio ogni anno
              scusa ma sulla tua non è a catena?

Dipende anche dagli anni... io l'ho cambiata dopo 6 anni e 1/2 e 50.000km
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

anche in officina qui da me(dove collaboro) si consiglia sempre di fare la distribuzione ogni 60-80k km.......meglio prevenire....da una "semplice" cinghia dipende tutto il motore...se si rompe so dolori.....spesso dopo i 60.000 facciamo cambiare solo la cinghia poi al successivo controllo anche i cuscinetti tendicinghia(ovvio se si presentano eccessivamente usurati si cambiano subito ma spesso sono ancora buoni....poi dipende dal cliente cosa decide di fare)....ad esempio io sulla mia punto TD ogni 80.000 cambio cinta e cuscinetti

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                  anche in officina qui da me(dove collaboro) si consiglia sempre di fare la distribuzione ogni 60-80k km.......meglio prevenire....da una "semplice" cinghia dipende tutto il motore...se si rompe so dolori.....spesso dopo i 60.000 facciamo cambiare solo la cinghia poi al successivo controllo anche i cuscinetti tendicinghia(ovvio se si presentano eccessivamente usurati si cambiano subito ma spesso sono ancora buoni....poi dipende dal cliente cosa decide di fare)....ad esempio io sulla mia punto TD ogni 80.000 cambio cinta e cuscinetti
                  insieme alla cinghia si cambia sempre anche il cuscinetto! vendono il kit completo!!!!!!
                  Già che si smonta viene sostituita anche la pompa dell'acqua (nelle auto in cui è collegata alla distribuzione)
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Ok allora sono più tranquillo, grazie raga. Tirerò fuori la grana con meno dolore...
                    Comunque per rispondere a Zago volevo dire che faccio il l'80% dei km in superstrada, abito in un piccolo centro e non mi capita quasi mai di trovarmi in mezzo al caotico traffico urbano.
                    Ultima modifica di plantageneto; 10-09-2006, 18:43.
                    IL MIO FUCILE LA MIA PISTOLA - O CI VO' IN GUERRA O SOTTO LE LENZUOLA!

Commenta

Sto operando...
                    X