annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare la Panda?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare la Panda?

Salve ragazzi, sono il TireK,
    e ho un problema:
    vorrei dar un poco, ma non una cosa strorci-massacra telaio, di pepe alla mia amata Panda young 900 i.e. del 99 e con solo 30000 km all'attivo, rispettando queste condizioni:
    -spendere poco
    -passar "inosservato"

Mi rivolgo quindi a voi amanti dell' elaborazione, cosa mi consigliate?

...sono graditi consigli, insulti, minacce e altro di ogni genere.

grazie dal TireK

Re: Elaborare la Panda?

Sarò breve...

1) Motore: su quella cilindrata c'è poco da fare, spenderesti un sacco di soldi per tre o quattro cavalli in più. Limitati a montare un terminale di scarico omologato, giusto per avere un suono migliore. Non montare tubi dritti extra-large o simili, altrimenti uccideresti il motore ai regimi inferiori.

2) Estetica: cofano della Panda 4x4 Sisley (quello con la presa d'aria tipo Autobianchi A112), dovresti trovarne presso qualche demolitore.

3) Assetto: ammortizzatori (meglio a gas) ritarati un po' più rigidi del normale, già con quelli senti la differenza. Niente molle sportive, il telaio della Panda non è il massimo della rigidezza e a lungo andare ne risentirebbe...

4) Gomme: niente misure extra-large, conserva le misure di serie se non vuoi perdere in velocità e far soffrire il motore anche solo durante una normale accelerazione cittadina. Investi piuttosto in un ottimo treno di pneumatici: se fossi in te comprerei anche un secondo treno di cerchi in ferro di serie e li abbinerei a dei pneumatici da neve di quelli molto scolpiti (come quelli della 4x4, per intenderci), che fanno già la loro figura... così avresti le gomme adatte in ogni stagione.
    Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 11-09-2006, 16:07.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sě che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

il 900 non č il massimo...se fosse il 1100
      comunque oltre alle cose giŕ citate sopra metti un filtro a pannello in cotone,cerchi in lega da 13 (mi pare siano in vendita sul mercatino) e cosa piů importante un bell'albero a camme sportivo che dovresti trovare usato senza grossi problemi,oppure di qualche fire piů grosso
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

io ci metterei il motore della r1 .. ma non credo di rispettare le tue condizioni...

Commenta

Non mi pare che per l'aste e bilancieri da 899 cc ci siano alberi a camme sportivi in commercio. Siccome poi l'899 non è un Fire non si può mettere quello del 1100 (che comunque non è il massimo della sportivit&#224.

Piccola precisazione (OT): il Fire più piccolo è il 1000, al quale mancano circa 10° di fase per avere 1° di incrocio (!!!): su di esso la sostituzione con l'albero del 1100 serve eccome.
          Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 12-09-2006, 09:32.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da marcowrc84
            ...cerchi in lega da 13 (mi pare siano in vendita sul mercatino)...
            Questa č una buona idea, ma il prezzo sale un po'!

Aristofane

Commenta

un motore di una uno turbo no???
              "Bisogna cambia' le candele."
              "Tutto qua'?"
              "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

motore uno turbo, incolli il cofanoo col mastice cosi non telo aprono le fo e vai di divertimento....

Commenta

ruote,assetto (mi pare che non ce barra antirollio,se ci sia la possibilita di metterne una),freni,filtro pannello(per non dar nell'occhio) e scarico,un trattamento antiattrito,poi per il mot come detto non guadagneresti spendendo poco,ma non c'era nessun mot anni fa tipo 127 o altre con qualche diversità tipo compressioni fasatura?
                  e poi io mi darei agli interniin modo da rendere piu accogliente il tutto,(la plancia delle vecchie y 10 monterebbe?)insonorizzare...
                  Forse esagero ma avendo guidato la 1000 di mia moglie a me la panda piace anche se e molto povera confronto alle nuove auto e se ne avessi una me la farei un po a modo mio

Commenta

grazie ragazzi siete mitici! grazie x l'aiuto!

Commenta

Sto operando...
                    X