annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiungere una marcia in +??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aggiungere una marcia in +??

secondo voi in che modo e quanto potrebbe costare far aggiungere una marcia ad una car??(puma)

Re: aggiungere una marcia in +??

Una sesta di riposo, ad esempio????
    O vuoi riscalare tutte le marce???

Per la sesta di riposo, una volta vendevano un kit overdrive, che costava relativamente poco e andava bene per chi faceva molta autostrada...
    Non so se si trovano ancora....

la modifica del cambio da 5 a 6 marce ti costerebbe come il cambio completo. Non è uno scherzo. E' da sventrare il cambio intero per far stare un ingranamento in più....

Commenta

lassa xde...........
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra
        lassa xde...........
        quoto, e poi se aggiungi la sesta accorci gli altri rapporti xdendo in ripresa e allungo...se poi invece vuoi consumi ridotti puoi anke provare ad aggiungere la sesta xò quello ke risparmi in consumi lo spendi x il lavoro da fare ke nn è poco.

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss.
          quoto, e poi se aggiungi la sesta accorci gli altri rapporti xdendo in ripresa e allungo...se poi invece vuoi consumi ridotti puoi anke provare ad aggiungere la sesta xò quello ke risparmi in consumi lo spendi x il lavoro da fare ke nn è poco.
          almeno una vaga idea di quello ke si spende???

ps intendevo scalare tutte le marcie x guadagnare in acell

Commenta

Originariamente inviato da kartkar
            almeno una vaga idea di quello ke si spende???

ps intendevo scalare tutte le marcie x guadagnare in acell
            visto ke parli di un'auto benzina se accorci le marce riduci la possibilità di tirarle e quindi di sfruttare la coppia. io al posto tuo lascerei stare cmq 1 idea dei prezzi nn ce l'ho, mi spiace.

Commenta

Ragazzi,ormai non si è liberi di far alcuna domanda che subito l'imbecille di turno posta risposte del tipo LASSA PERDE

prima cosa qui si posta in italiano,seconda cosa non è la risposta alla domanda dell'utente IMPARATE A CAMPARE!

Commenta

potresti vedere di trovare un cambio usato da rally,tipo un gruppo A della Corsa.........chissa'.......
                [spoiler][/spoiler]

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss.
                  visto ke parli di un'auto benzina se accorci le marce riduci la possibilità di tirarle e quindi di sfruttare la coppia...
                  Ma con le marce piu' corte,l'auto non sta sempre in coppia?Un mio amico ha messo il cambio del 106 1.3 rallye sulla sua VTS e la macchina tira il doppio (consuma anche parecchio in piu' pero'! ..)

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Ma con le marce piu' corte,l'auto non sta sempre in coppia?Un mio amico ha messo il cambio del 106 1.3 rallye sulla sua VTS e la macchina tira il doppio (consuma anche parecchio in piu' pero'! ..)
                    questo può essere vantaggioso magari sulle auto diesel dove la coppia è concentrata in al massimo 3000giri xò nn è sempre così in quanto se su un diesel si accorciano ulteriormente i rapporti l'auto diventa poco divertente a mio parere xkè le tiratine di marce sono ridotte di parekkio.
                    su un benza invece, ke sfrutta l'allungo e soprattutto gli alti regimi, l'aggiunta di 1 marcia riduce i rapporti e nn xmette di sfruttare la coppia ke si trova proprio in prossimità della zona rossa del contagiri. un'operazione del genere a mio parere la si fa solo se si vuole sfruttare la sesta come marcia di "riposo" x diminuire i consumi ma fare 1 cosa del genere x guadagnare in accelerazione e ripresa mi sembra 1 po' uno spreco in quanto alla fine riskieresti di nn ottenere il risultato desiderato.

Commenta

Sto operando...
                    X