annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

battito in testa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• battito in testa

Ciao ragazzi sono possesore di una peugeot 206 1.6 16v da qualche tempo ho notato che la mia car ha un leggero battito in testa ha motore caldo è specialmene quest estate quando faceva molto caldo il battito in testa era associato a un evidente calo di prestazioni del motore premetto che ho un un centrale gruppo n supersprint terminale omologato csc e tutto il resto della meccanica é completamente originale!

Re: battito in testa

non vorrei sbagliare, ma credo che sottosforzo con temperature molto alte, se picchia un pò non è sintomo di qualcosa che non va

Magari era anche la benzina sporca
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

prova con qualche additivo per benza e/o olio......
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Col caldo può essere normale.
        Oltre alla formazione di punti caldi in camera c'è il problema che l'alta temperatura dell'aria tende a smagrire aumentando la tendenza a battere in testa.

Commenta

Originariamente inviato da digimon23
          Ciao ragazzi sono possesore di una peugeot 206 1.6 16v da qualche tempo ho notato che la mia car ha un leggero battito in testa ha motore caldo è specialmene quest estate quando faceva molto caldo il battito in testa era associato a un evidente calo di prestazioni del motore premetto che ho un un centrale gruppo n supersprint terminale omologato csc e tutto il resto della meccanica é completamente originale!
          io ho il 1.4 16v e il battito lo sento sempre al minimo qnd l'olio arriva a 90°c....
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da digimon23
            Ciao ragazzi sono possesore di una peugeot 206 1.6 16v da qualche tempo ho notato che la mia car ha un leggero battito in testa ha motore caldo &#232; specialmene quest estate quando faceva molto caldo il battito in testa era associato a un evidente calo di prestazioni del motore premetto che ho un un centrale gruppo n supersprint terminale omologato csc e tutto il resto della meccanica &#233; completamente originale!
            Con l additivo per benza ho gia provato ma niente da fare.Dovrei magari optare per un filtro a pannelo per far respirare meglio il motore?premetto che il battito in testa avviene nel momento in cui accelero ma poi se ne va!!!!

Commenta

Se battein testa con l'lio caldo vuol dire che trafila olio. Prova con un olio pi&#249; alto come gradazione o pulisci il radiatore e sostituisci il liquido di raffreddamento

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution
                io ho il 1.4 16v e il battito lo sento sempre al minimo qnd l'olio arriva a 90°c....
                Se ti batte in testa al minimo vuol dire che qualcosa non va affatto bene; il battito in testa è piuttosto normale, anche su auto recenti con sensore di battito, quando il motore è sottosforzo, tipicamente quando si accellera a regimi bassi e rapporti lunghi, ma se si sta al minimo non deve battere.
                Spero tu intendessi che quando sei al minimo e accelleri allora ti batte.
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

ragazzi scusate ma mi spiegate come si sente un battito in testa!!????
                  la mia al minimo perde qualche colpo e un colpo lo fa forte non da rumore ma lo perde dicamo come per spegnersi!!!! è quello!!!???

Commenta

Originariamente inviato da david2
                    ragazzi scusate ma mi spiegate come si sente un battito in testa!!????
                    la mia al minimo perde qualche colpo e un colpo lo fa forte non da rumore ma lo perde dicamo come per spegnersi!!!! è quello!!!???
                    Il battito in testa ha un rumore metallico, una specie di tic tic, che si sente a motore caldo, solitamente riprendendo da bassi giri con rapporti alti, dalla 3° in su diciamo; è dovuto ad un'errata detonazione in camera di scoppio che avviene in anticipo. E' molto diffuso su auto con rapporti di compressione elevati o con l'uso di benzine dal basso numero ottanico, ecco perchè molti motori spinti fino a 10-15 anni fa a libretto specificavano di usare la super e non la normale. Al giorno d'oggi su macchine moderne il fenomeno viene contrastato con l'uso di un sensore di battito (o detonazione) che regola l'anticipo continuamente in modo da evitare che la detonazione avvenga nel momento sbagliato.
                    Al contrario di quanto si pensa però a volte con battito in testa si ottengono prestazioni migliori (ad esempio io ho fatto due rullate in due giorni consecutivi, una con benzina verde 95ottani e una con VPower 98ottani; con la verde c'era una quantità di battito allucinante ma la curva di coppia e potenza era migliore oltre ad aver ottenuto 6cv in più rispetto alla VPower -stesso banco, stessa umidità, stessa temperatura, quindi tutto identico tranne la benzina)
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                    X