Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camme

    Ragazzi un informazione: ho una punto 1.2 8v 188 e ho terminale pannelllo e centralina (forse 65/70 cv..bu ) cmq pensavo, devo rifare la distribuyzione ke ormai ha 77k km, e qndi già ke c sn quasi quasi cambio le camme cn quella della point 75!

    fasatura del 1.2 8v 60 cv
    2° 32°/30° 4° ovvero 6° d incrocio cioè na' shkifezz

    fasatura del 1.2 75 cv
    7° 41°/43° 5° incrocio 12° il doppio!!

    considerando ke ora i bassi sn notevolmenti migliorati grazie anke alla centralina m kiedevo perkè nn sfruttare anke un po' gli alti, cioè dai 4500 in su?ora so ke tranquillamente posso rendere intercambiabile le due camme, cioè posso mettere senza problemi quella della 75 sulla mia però m kiedevo se dovessi di nuovo rimappare?cioè so ke rimappando cn le nuove camme le sfrutterei al 100% ma se nn rimappo le camme le sfrutto cmq al 50% o andrei incontro a problemi d spie accese o guasti d qlke genere?

  • #2
    Re: Camme

    Dopo molto ci si risente,cmq montando le camme della punto 75 sicuramente dal profilo più spinto rispetto a quelle originali andrai incontro ad una differente carburazione,se nn vuoi rimappare ti devi mettere in abitacolo un indicatore del rapporto stechiometrico ed un regolatore per la benzina,se nn erro un congegno del genere lo vende la torquemaster.
    Cmq io ti consiglio di rimappare nuovamente,magari aspetta un attimo metti dei bei collettori 4-2-1 katalizzatore brain 20 celle poi sei davvero apposto.

    La mia Silver Dragon

    Commenta


    • #3
      Re: Camme

      Originariamente inviato da k3vl4r
      Dopo molto ci si risente,cmq montando le camme della punto 75 sicuramente dal profilo più spinto rispetto a quelle originali andrai incontro ad una differente carburazione,se nn vuoi rimappare ti devi mettere in abitacolo un indicatore del rapporto stechiometrico ed un regolatore per la benzina,se nn erro un congegno del genere lo vende la torquemaster.
      Cmq io ti consiglio di rimappare nuovamente,magari aspetta un attimo metti dei bei collettori 4-2-1 katalizzatore brain 20 celle poi sei davvero apposto.

      Ciao...eggià sono stato parekkio impegnato in qst'ultimo periodo

      Considerando ke m hai preceduto nel dire ke "NON VORREI RIMAPPARE" t kiedo il perkè di quei strumenti?ke me ne dovrei fare?l'indicatore del rapporto stekiometrico a ke m servirebbe?il regolatore prex benza lo capisco il significato, anke perkè la mappa poi giokerebbe su qsto, ma il primo proprio no (semplice ignoranza )...
      Discorso cat e colli escluso xkè non m va d affrontare una spesa di 800 euro !!

      Commenta


      • #4
        Re: Camme

        Originariamente inviato da Manu1.2
        Ciao...eggià sono stato parekkio impegnato in qst'ultimo periodo

        Considerando ke m hai preceduto nel dire ke "NON VORREI RIMAPPARE" t kiedo il perkè di quei strumenti?ke me ne dovrei fare?l'indicatore del rapporto stekiometrico a ke m servirebbe?il regolatore prex benza lo capisco il significato, anke perkè la mappa poi giokerebbe su qsto, ma il primo proprio no (semplice ignoranza )...
        Discorso cat e colli escluso xkè non m va d affrontare una spesa di 800 euro !!

        innanzi tutto m riquoto xkè non ho ricevuto alcune risp

        Poi m viene un dubbio: ma se prima m dicevate ke montando le camme delloa 75 la makkina sarebbe andata anke con la centralina originale ora ke l'ho rimappata e voglio fare IN SEGUITO le camme nn dovrebbe andare meglio?Ovviamente nn sarà un lavoro al 100% xò il risultato finale d sicura sarà migliore d quello cn la centralina originale, o no?

        Commenta

        Sto operando...
        X