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Centralina Mini Cooper S

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  • Centralina Mini Cooper S

    Salve a tutti, sono nuovo qui e di motori ne capisco poco..
    Sono un felice possessore di una mini cooper s (quella da 163cv) e volevo sapere se rimappando la centralina e basta riesco ad aggiungere dei bei cavalli, non dico 60 70 ma sufficienti a farmi sentire la differenza, perchè sembra di no, ma 163cv su una macchina da poco oltre 1200kg non sono poi tantissimi...Opinione mia, poi ovviamente a chi non c'è abituato sono tanti...
    Inoltre vorrei sapere se esistono delle controindicazioni, sopratutto sull'affidabilità perchè non ho intenzione di andare dal meccanico ogni 2 giorni, fatto il lavoro ciao ci si vede, solo tagliandi da concessionario...
    Spero mi rispondiate anche se non voglio fare un super tuning come i vostri... :-)

    Grazie 1000!

  • #2
    Re: Centralina Mini Cooper S

    ciao,con la centralina si ottiene già un buon 10% abbondante ma la cosa utile è montare una puleggia adeguata a darti una sovrapressione di circa 0,3-0,4 oltre quella attuale.....e mappandola in funzione di quella sovrapressione potresti arrivare a quasi il 20% in più di incremento.

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    • #3
      Re: Centralina Mini Cooper S

      no no..Non ho intenzione di andare oltre la centralina soprattutto per discorsi di affidabilità..Lo so è poco ma volevo sapere con una rimappatura da 163 cv a quanto potrei arrivare e se quindi il gioco vale la candela..
      Grazie!

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      • #4
        Re: Centralina Mini Cooper S

        una rimappatura ottimizza il funzionamento del motore e se fatta con testa lo fa rendere di più senza problemi.....se vuoi oltre un certo limite l intervento deve essere anche meccanico.

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        • #5
          Re: Centralina Mini Cooper S

          ho capito ma da 163 cv a quanto potrebbe arrivare grosso modo? 170? 180? 190?

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          • #6
            Re: Centralina Mini Cooper S

            se leggi nel primo post c è scritto il "10% in più circa"

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            • #7
              Re: Centralina Mini Cooper S

              Quoto l'idea di puleggia e centralina...........comunque se vuoi ottenere di più monta il kit John Cooper Works....penso tu sappia di che si tratta.........
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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              • #8
                Re: Centralina Mini Cooper S

                il JCW è caro arrabbiato, con molto meno un buon preparatore ottiene simili risultati ma salta la garanzia..

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                • #9
                  Re: Centralina Mini Cooper S

                  Originariamente inviato da corsaEVO Visualizza il messaggio
                  il JCW è caro arrabbiato, con molto meno un buon preparatore ottiene simili risultati ma salta la garanzia..
                  Lo so' che è caro.........però sulla Cooper S è il miglior modo per prendere una bella botta di cavalli, nn minare minimamente l'affidabilità e mantenere l'omologazione........
                  I B I Z A
                  Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                  Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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                  • #10
                    Re: Centralina Mini Cooper S

                    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                    Lo so' che è caro.........però sulla Cooper S è il miglior modo per prendere una bella botta di cavalli, nn minare minimamente l'affidabilità e mantenere l'omologazione........
                    Con o senza kit JCW rimane sempre un motore tirato quasi al limite con 131 cv/litro. Quindi 5000 € non credo che servano a giustificare un'affidabilità, poichè un preparatore in gamba è in grado di garantirla, quanto la legalità dell'operazione eseguita.
                    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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