annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su 3.2 v6 24valv. Alfa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su 3.2 v6 24valv. Alfa

Ciao a tutti, sto per acquistare un motore 3.2 V6 24valvole, so che vengono prodotti da 250 cv ( e sono quelli montati sulle varie 156 e 147 gta ) e da 240 cv ( montati su brera, gt, ecc.. ). La differenza č data semplicemente da mappatura e fasatura, o tra le 2 motorizzazioni ci sono differenze anche per quanto riguarda i materiali impiegati? E in questo caso, su quali componenti ?
    Io avrei trovato entrambe le motorizzazioni: la differenze di prezzo č piuttosto alta..so che i coperchi valvole possono essere scambiati, quindi c'čun modo per evitare la fregatura e pagare per GTA un motore che non lo č?Come posso distinguere l'uno dall'altro ? sempre che appunto ci siano differenze ?
    Pensavo che magari la differenza non ci fosse, ma si trattasse soltanto di una questione " commerciale" ( se fanno tutte GTA dove stŕ l'esclusivitŕ?).
    P.S. quanto posso pagare un motore del genere ( se possibile vorrei il prezzo di uno messo bene e di uno con un mucchio di km ).

Re: Info su 3.2 v6 24valv. Alfa

ah perň...lo hai trovato alla fine!!!
    penso che con pochi km se lo faccian pagare,e forse con una marea di km ce ne siano pochi,alla fine non sono auto da tutti i giorni quindi di km non č che ne faccian tanti...poi magari hai trovato proprio la botta di culo!
    anche per me per esserci una differenza di 10cv non credo che le differenze possano poi esser troppe,anche io mi ridurrei a pensare a differenze di mappatura,scarico,distribuzione.....ma lascio parola hai piu esperti alfisti

In bocca al lupo per il progetto!
    Il mio preparatore:
    Rama racing

www.ramaracing.it
    www.riminiriders.com

Commenta

beh considera che la 156 e la 147 gta erano euro3 mentre brera e Gt sono euro4 già questo fa perdere cavalli

Commenta

Scusate ragazzi ma gli ultimi 3.2 Alfa (tra cui quello della Brera) hanno 260 Cavalli, pur essendo Euro4 grazie all'iniezione diretta

Commenta

ero rimasto a 240 scusate

Commenta

si ma sn 2 motori diversi!!! ql montati su brera e 159
            nn sn motori alfa romeo, ma general motors

Commenta

il 3.2 V6 250/240cv è il busso mentre quello ke montano ora brera e 159 è il 260cv jts fatto dalla GM. cmq sia tempo fa su un forum alfista lessi ke tra la 156GTA, la 147GTA, la GTV e la GT nn ci sono differenze di motore e i 10cv in meno di gtv e gt sono solo ed esclusivamente x ragioni di mercato in quanto le GTA devono avere 1 impressione di potenza in + rispetto a gtv e gt. infatti su pista la gt è risultata + veloce della gta pur avendo sulla carta 10cv in meno e la gtv sempre con 10cv in meno sulla carta fa segnare 255km/h di vel. max quindi + delle GTA.
              Ultima modifica di .fabioss.; 22-09-2006, 14:25.

Commenta

Allora sono appena stato in un concessionario alfa che mi ha infatti detto che i non GTA sono general motors ( e sono dei bidoni...parola sua)...eccezion fatta per le 166 che monta il 3.2 24valvole ma non è marchiato GTA...ora mi resta un problemino...ovvero non ho mai visto dal vivo nessuno dei due motoriossibile che si possano scambiare i coperchi valvole e spacciarlo per GTA ?
                E pare anche che siano uguali ai 3.0 non vorrei si possano confondere anche con questi...soprattutto ad un occhio inesperto come il mio!!!
                Quindi avete qualche segno di riconoscimento da suggeririmi o provo a chiamare il concessionario e mi faccio verificare i numeri del motore ?

Commenta

Originariamente inviato da 75TurboAmerica Visualizza il messaggio
                  Allora sono appena stato in un concessionario alfa che mi ha infatti detto che i non GTA sono general motors ( e sono dei bidoni...parola sua)...eccezion fatta per le 166 che monta il 3.2 24valvole ma non č marchiato GTA
                  ma 6 certo di questa cosa??? xkč l'accordo con la GM mi sa ke č avvenuto dopo l'introduzione del 3.2 V6 da 240cv su gtv e gt.

Commenta

Originariamente inviato da 75TurboAmerica Visualizza il messaggio
                    Allora sono appena stato in un concessionario alfa che mi ha infatti detto che i non GTA sono general motors ( e sono dei bidoni...parola sua)...eccezion fatta per le 166 che monta il 3.2 24valvole ma non è marchiato GTA...ora mi resta un problemino...ovvero non ho mai visto dal vivo nessuno dei due motoriossibile che si possano scambiare i coperchi valvole e spacciarlo per GTA ?
                    E pare anche che siano uguali ai 3.0 non vorrei si possano confondere anche con questi...soprattutto ad un occhio inesperto come il mio!!!
                    Quindi avete qualche segno di riconoscimento da suggeririmi o provo a chiamare il concessionario e mi faccio verificare i numeri del motore ?
                    Gli ultimi motori GTA (tra cui quello della Brera) sono di derivazione GM modificato dall'Alfa, il vero 3.2 Alfa è solo quello della 147 e della 156

Commenta

Sto operando...
                    X