annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi e Pasticche per Fiat Punto (scelta già fatta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dischi e Pasticche per Fiat Punto (scelta già fatta)

si si, se aprlamo di effetto, guarda dov'è finito il mondo del tunning per fare effetto!

i tubi in maglia di acciaio ti costeranno come i dischi baffati o forati, ma hanno il grandevantaggio di non deformarsi causa la pressione, soprattutto quando comincia a scaldarsi l'olio.

quindi ti è stato consglato di evitare i dischi e puntare piuttosto sui tubi perchè è inutile avere i freni da F1 con i tubi e l'olio e la pompa di serie!!
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

_ottime le ferodo ds2500.
      _quoto i dischi pieni, magari i gr.n che sono migliori di quelli di serie..direi i ctf per un buon acquisto.
      _tubi in treccia: spendi 100€ una volta per tutte e non ti preoccupi più che i tubi di gomma si possano rompere o della loro sostitzione preventiva, in più limiti la spugnosità del pedale del freno
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

per puntualizzare sul discorso del tipo di disco:
        _foro: serve a eliminare i gas di fading, e poco per il rafreddamento (ma quasi niente)
        _baffo: serve a mantenere sempre 'fresca' la superficie della pastiglia rinnovando continuamente il materiale d'attrito.
        sono due accorgimanti che servono quando il sistema freno-pastiglia non è nelle condizioni ottimali di lavoro.
        Entrambi questi accorgimenti portano ad una riduzione della superficie a contatto con la pastiglia e una diminuzione della massa del disco il che significa che raggiunge, a parità di altri parameti, temperature di punta più alte rispetto ad una configurazione di serie.
        Ora se la vita dell'auto è fatta di città e basta l'impianto di serie è più che sufficente ( a parte i tubi e certe auto ad usura precoce tipo fiesta ) e 62€ di ds2500 mi sembrno sprecati, l'unica cosa sensata è cabiare i tubi freno.
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Non sono d'accordo... Io ho i CTF baffati e forati con le pastiglie dedicate e la frenata è molto migliore rispetto ai dischi di serie!!! Inoltre nelle frenate ripetute l'impianto frenante non soffre cali di prestazioni... Io mi trovo bene, ed essendo comunque dischi stradali offrono un ottima frenata anche a freddo...
          QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

forse queste tue considerazioni le hai fatte perchè non hai mai provato un impanto frenante al pari del tuo, senza dischi baffati e forati.

credimi che in civt molte auto corrono con i dischi originali.

il baffo e il foro, come giustamente dice kolmogorov, servono ad ovviare a problemi specfici come fading.

fintantochè tali problem non sussistono, è inutile se non controproducente avere dischi diversi dal pieno.

tant'è che sui prototipi, a seconda del tracciato, a volte montanto addirttura freni non autoventilanti: sul lento si raffreddano prima causa la massa minore e entrano prima in temperatura al momento della staccata.
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Non metto in dubbio che i pieni in alcune condizioni possano esssere migliori... La CTF infatti fa anche dischi Gr. N Pieni a pista liscia, ma costano il triplo dei miei...
              Vglio dire, quelli che ho io frenano il doppio di quelli di serie, per l'uso cittadino che ne faccio, ma anche in superstrada, vanno benissimo e costano 140 € IVA inclusa... Quanto stanno i Brembo..? Si che saranno migliori, ma magari non verranno mai sfruttati appieno e costituiscono quindi una spesa eccessiva...
              QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

io dico di stare sui dschi di serie, magari di una buona marca. e non vai sopra 100 euro.

la differenza abissale spesso la fanno le pastiglie, seguite dai tubi, dalla pompa e dall'olio.

non dico nomi, ma sappiate solo che note marche di dischi baffano i componenti di serie e rivendono.
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Ngicco Visualizza il messaggio
                  Non sono d'accordo... Io ho i CTF baffati e forati con le pastiglie dedicate e la frenata è molto migliore rispetto ai dischi di serie!!! Inoltre nelle frenate ripetute l'impianto frenante non soffre cali di prestazioni... Io mi trovo bene, ed essendo comunque dischi stradali offrono un ottima frenata anche a freddo...
                  ho anche io gli stessi dischi: hai ragione ma il vantaggio che ne deriva nella guida quotidiana è nullo rispetto ad un imp di serie (a parte il frrrrrrrr in frenata dovuto alla baffatura che secondo me è un bel sentire); il vantaggio vero sente quando si forza ber bene

Originariamente inviato da Ngicco Visualizza il messaggio
                  Non metto in dubbio che i pieni in alcune condizioni possano esssere migliori... La CTF infatti fa anche dischi Gr. N Pieni a pista liscia, ma costano il triplo dei miei...
                  Vglio dire, quelli che ho io frenano il doppio di quelli di serie, per l'uso cittadino che ne faccio, ma anche in superstrada, vanno benissimo e costano 140 € IVA inclusa... Quanto stanno i Brembo..? Si che saranno migliori, ma magari non verranno mai sfruttati appieno e costituiscono quindi una spesa eccessiva...
                  Non è vero che costano il triplo anzi costano meno! Mi pare che i dischi siano i 257 con sp 12 (o sp 20?) che in formato rs o dtm costano 50€ (o 84€) mentre quelli Gr.N stanno a 51 (o 72).

Commenta

Io montavo dei dischi forati e baffati accoppiati a pastiglie Roesch sulla mia macchina, che dire? Con i dischi originali frenava decisamente meglio e durano di più sia le pastiglie che i dischi! Monta delle buone pastiglie (Roesch, Ferodo R, EBC) sui dischi originali..
                    Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X