Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUALI CANDELE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QUALI CANDELE

    Ho intenzione di cambiare le candele alla mia uno 1108sx e stavo pensando alle splitfire quelle a triplo platino...come sono?? otterrei prestazioni o accellerazioni superiori?grazie anticipatamente.
    [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

  • #2
    Messaggio originariamente postato da AcE
    Ho intenzione di cambiare le candele alla mia uno 1108sx e stavo pensando alle splitfire quelle a triplo platino...come sono?? otterrei prestazioni o accellerazioni superiori?grazie anticipatamente.
    ciao!
    ho montato delle candele T.master complete di cavi e di bobina di accensione potenziata su una uno uguale alla tua..... ed era irriconoscibile.. sempre 1100 ma con un bel po di verve in piu'!... successivamento l'ho rimappata e se non avessi avuto la forza dell'accensione potenziata non sarei riuscito a ingrassare cosi' tanto!

    be... un lavoro veramente ben riuscito!

    sopratutto senza una gran spesa!
    http://mptuning.bizland.com
    se posso aiutarti lo faccio molto volentieri!

    ciao
    SOLEROSHOT
    Mptuning
    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
    Ignite Yoursel

    Commenta


    • #3
      Certo che puoi aiutarmi!!prima di tutto volevo sapere quanto hai speso e quanti cv avrei in più?? 2°di dove sei??ciao!
      [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da AcE
        Certo che puoi aiutarmi!!prima di tutto volevo sapere quanto hai speso e quanti cv avrei in più?? 2°di dove sei??ciao!
        non ho potuto rullare la macchina purtroppo ,posso solo dirti che l'accelerazione e' molto buona per essere un 1100 con meccanica di serie e che la velocita' massima e0 aumentata di piu' di 5km/h... non l'ho spinta al massimo a dire il vero.. perche' montando l'accensione volevamo si arrichire di piu' ma anche ottimizzare i consumi che in effetti soo calati di piu' di 1k/l dalla accensione di serie!
        il costo e' di 620.000 candele+ cavi + bobina.. mi sta arrivando anche il nuovo convertitore di frequenza da inserire fra la bobina e lo spinterogeno... che promette ulteriore incremento effettuando la multiscintilla!!

        per una auto preaparata l'accensione e' d'obbligo

        per altre info scrivimi sulla mail dl sito o sulla mia scrivimi sul sito cosi' posso risponderti a tutto
        ciao
        soleroshot
        mptuning
        Mptuning
        L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
        Ignite Yoursel

        Commenta


        • #5
          Ciao, avevo intenzione anche io di mettere un kit del genere sulla mia Uno Turbo, però sinceramente ancora non mi ero informato sul prezzo... e devo dire che 600mila mi fanno pensare.... mi sa che farò prima l'assetto. Prima di tutto la sicurezza......

          Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
          Fin che c'è TURBINA c'è speranza
          Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
          Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
          Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

          Commenta


          • #6
            Ragazzi non prendete candele dai nomi esotici....avevo provato ai tempi le split ma sinceramente valgono un terzo di quello che costano.....
            Il meglio delle candele sono le NGK o le DENSO al platino o iridio costano un botto(sulle 50k)pero' durano 100 mila km!!! io le monto di serie(ngk platino)e la casa consiglia la sost dopo 100mila km. adesso con 20 mila km alle spalle sono semplicemente nuove alla vista!!!

            Correzione costano sulle 30 mila!!!!!!
            [Messaggio modificato da cicastol il 04-18-2001 alle 19:49 ]

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Gheblar
              Ciao, avevo intenzione anche io di mettere un kit del genere sulla mia Uno Turbo, però sinceramente ancora non mi ero informato sul prezzo... e devo dire che 600mila mi fanno pensare.... mi sa che farò prima l'assetto. Prima di tutto la sicurezza......

              purtroppo la bobina che peas per meta' della cifra ..la trovo solo in america.. dato che qui da noi sinceramente parlando sono l'unico che si interessa veramente!... peccato davvero basterebbe provarlo per far cambiare idea a tutti.

              ciao
              soleroshot
              mptuning
              Mptuning
              L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
              Ignite Yoursel

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da cicastol
                Ragazzi non prendete candele dai nomi esotici....avevo provato ai tempi le split ma sinceramente valgono un terzo di quello che costano.....
                Il meglio delle candele sono le NGK o le DENSO al platino o iridio costano un botto(sulle 50k)pero' durano 100 mila km!!! io le monto di serie(ngk platino)e la casa consiglia la sost dopo 100mila km. adesso con 20 mila km alle spalle sono semplicemente nuove alla vista!!!

                Correzione costano sulle 30 mila!!!!!!
                [Messaggio modificato da cicastol il 04-18-2001 alle 19:49 ]
                a parte che non vedo cosa ci sia di Esotico sul nome Torquemaster... e non vedo perche' una tua esperienza personale negativa con una marca che sinceramente parlando non metterei nemmeno nel tosaerba.. debba buttare fango su candele che a che si dica sono le piu' copiate al mondo!

                le candele accendono tutte il tuo motore ma e' il gap che ti da potenza e ti fa calare i consumi e per accendere gap importanti come quelli che ha la T.M bisogna che alla basa ci sia una tecnologia di scintilla coma quella ad effeto dicampo scusa ma quando sento gettare fango su cosa testate provate e ormai sicure della loro validita' solo perche' uno a provato 3 candele e con 1 i queste i e' trovato male... mi sembra una bella cerchia ristretta ..non credi? ..forse e' meglio che ti guardi un po in giro e riletti sulle tue scelte... haa dimenticavo.. ma tu le denso o le ngk le hai mai viste a 100.000km? me io ho visto delle T.M andare ancora a 115.000km! senza accenno di mancate accensioni. e ho anche visto la scintilla aumentare i punti di contatto e ruotare all'aumentare della turbolenza su di essa.. ho anche visto i raggi beta balenare alle porte di annoiser.. alt qusta e' unaltra storia! quando vedro' una denso o una ngk andare bene come le T.M ...forse.. cambio candele ..ma fino ad allora....

                ciao soleroshot
                mptuning
                Mptuning
                L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                Ignite Yoursel

                Commenta


                • #9
                  Be' non puoi negare che le candele NGK DENSO e CHAMPION sono quelle usate da praticamente tutte le case automobilistiche, e la tecnologia in loro possesso è altissima.Queste grandi marche fanno candele per accendere motori di F1 aerei razzi ecc. quindi il know-how che hanno risulta ampiamente dimostrabile,non altrettanto risulta quello delle marche esotiche....A parte questo sto parlando non di candele normali, ma di candele al platino e all'iridio che sono di quanto meglio possa esistere come candele...Bazzicando per vari preparatori, il mese scorso sono stato a vedere da Nocentini per la mia macchina e c'era la macchina di Gustavo trelles campione del mondo Gr.N e guarda caso hanno le NGK,chissa come mai non usano le split o le TM, ma.. saranno dei fessi????? chissa come hanno fatto a vincere il mondiale!!!!!
                  Idem per il mio CR 250 da cross usa le candele denso al platino e sono le uniche....
                  Dai dai che tiri l'acqua al tuo mulino!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    quale mulino!?

                    Messaggio originariamente postato da cicastol
                    a parte che io le monto le uso e non ho una fabbrica di farina percio' non ho mulini!

                    e comunque io posso portarti altrettanti piloti vincitori in altre categorie dove le marche non possono comperare le loro posizioni di assoluto vantaggio! e poi siamo in europa non dimenticarlo!
                    senti questa che merita! in jappone la T.M e' la candel after market piu' venduta sulle moto! perche' ... forse in oriente l'esotico tira di piu??

                    e per finire tada... platino ..iridio... candele specili.. le T.M sono cosi' specili perche' le fanno a mano non e' una produzione su larga scala come bosh ngk e denso!
                    e se lo vuoi sapere le T.m le fanno al platino!! troppo esotihe! le fanno addirittura, e sono gli unici, ad anello interrotto speciali per sistemi DIS... esoticissime!!! pero' .... hanno quel profumo esotico che.... non piace a tutti ..posso capirlo.. noi europei siamo stati sottomessi, e in particolare in italia, ad una politica dell'ignoranza globale ..perche' siamo piu' facili da manipolare! e allora vaii con l'esotico!! unzz unzzunzzz

                    vuoi parlaer d F1... casulamente ho una chcca.. la candele da formula 1 segnano il passo per quanto riguarda la teoria della scintilla superficiale ..che guarda caso e' quella che T.M persegue da 25 anni! troppo esotico!!
                    non fanno perte.. rinuncia puzzano di esotico!

                    ciao
                    soleroshot
                    mptuning
                    Mptuning
                    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                    Ignite Yoursel

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X