annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cv X Punto TD60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cv X Punto TD60

Ciao ragazzi, sono anche io un appassionato di tuning, e sto cercando pian piano di elaborare la mia Punto TD (per quel che si puň).
    Vorrei sapere da voi che siete esperti in questo, cosa posso apportare alla mia Punto '99 1.7 TD 60cv.
    Vorrei inanzitutto aumentare un po di cv, perchč ne ha un po pochi e per dargli un po piů di coppia.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Un saluto a tutti.

Re: cv X Punto TD60

ma sei sicuro che ne abbia 60???quel motore non ne ha 70..=?
    cmq un'azienda mi pare la domo race..fa un kit specifico x la tua...si riscontrano notevoli miglioramenti..cero la spesa..non è leggera..
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Prima c'era solo la versione TD (da 70 cavalli). Poi, quando è stata introdotta anche la TD60 da 60 cavalli, la precedente è stata denominata TD70.

Il tuo motore, come anche l'altro, è dotato di iniezione meccanica del gasolio. Le cose da fare sono due: sostituire il filtro con uno più permeabile da alloggiare nel box di serie (per aumentare la portata d'aria) ed aumentare leggermente la portata del gasolio. Non esagerare o farai un sacco di fumo!

Monta magari anche un intercooler...
      Quando gli uomini bevono,
      allora sě che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Per farla andare un pò di più:
        1. Ic frontale
        2. pompa aperta e anticipata di circa 3 gradi
        3. prex turbo 1.4bar
        4. scarico libero

Se ti va bene 90cv riuscirai a farli.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...č eterna©
        L'automobile č femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacitŕ di una seduttrice. Ha inoltre una virtů ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

si si c'è margine su quel motore: qaulche trucco sulla pompa, aspirazione, scambiatore, pressione turbo: un bel divertimento alla vecchia maniera!
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da morfeus_it Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, sono anche io un appassionato di tuning, e sto cercando pian piano di elaborare la mia Punto TD (per quel che si pu&#242.
            Vorrei sapere da voi che siete esperti in questo, cosa posso apportare alla mia Punto '99 1.7 TD 60cv.
            Vorrei inanzitutto aumentare un po di cv, perchè ne ha un po pochi e per dargli un po più di coppia.
            Vi ringrazio anticipatamente.
            Un saluto a tutti.
            ciao...trovi tutte le info che vuoi qui nel tread apposito
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=162034
            cmq gli interventi da effettuare dipendono anche dal chilometraggio della macchina.......cmq prima di tutto il lavoro più impegnativo è trovare un intercooler ed adattarlo...il più facilmente adattabile è quello della uno TD messo davanti alla testata del motore(ovvio poi adatti la tubazione)..se no se nn hai il radiatore olio ne puoi mettere uno frontale davanti al radiatore.........oppure prendi direttamente il kit della domo race www.domorace.it che è pronto al montaggio
            messo l'intercooler puoi aumentare la mandata della pompa del gasolio e volendo anche alzare la pressione del turbo(è un T2....nn andare oltre 1 bar specie se ha tanti km)oppure sostituirlo con uno maggiorato tipo il kkk k16 oppure con quello che produce sempre la domorace..........per finire potresti mettere una 5a marcia lunga sempre prodotta dalla domorace....purtroppo sulla 60 nn si può mettere la coppia conica del 1.9TD che garantisce un aumento consistente in velocità e regimi del motore più bassi(di serie abbiamo dei rapporti molto corti)
            Ultima modifica di fabryh; 28-09-2006, 09:54.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
              si si c'č margine su quel motore: qaulche trucco sulla pompa, aspirazione, scambiatore, pressione turbo: un bel divertimento alla vecchia maniera!
              hai detto bene tutto fai da te e niente elettronica a rompere

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

il problema sono i rapporti cortissimi, dovrai allungarli un po'...
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

fai una macchina tutta accelerazione.. sai che divertimento !!! il mio sogno
                  Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

io ho la td70 ed e gia scarsa sopratutto nell oscatto mi sa che la td60 e peggio...cmq quoto tutti i suggerimenti detti fin ora
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sto operando...
                    X