annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.3 multijet 75cv: il motere sale di giri in ritardo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.3 multijet 75cv: il motere sale di giri in ritardo!!

Ciao ragazzi e guru delle elaborazioni motoristiche!! Ho una grande punto 1.3 mjt 75cv... sul motore in sè nessun problema in particolare, però ho notato un paio di cose: quando affondo il pedale dell'acceleratore, il motore non va su di giri prima di circa mezzo secondo... com'è possibile tutto ciò? nella mia vecchia punto 1.2 75cv a benzina questo problema non l'avevo! è possibile che sia così lento a salire di giri? inoltre, è mai possibile che sotto i 1500-1600 giri il motore non tiri 1 emerita ceppa? esplode tutto sui 2000 giri circa. Potete consigliarmi qualche miglioramento che possa portare dei vantaggi in questo senso, senza compromettere l'affidabilità della macchina? Una leggera rimappatura (sui 95 cv) o un pop-off potrebbero servire? Illuminatemi!!!!

Re: 1.3 multijet 75cv: il motere sale di giri in ritardo!!

Originariamente inviato da {AnDrEa} Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi e guru delle elaborazioni motoristiche!! Ho una grande punto 1.3 mjt 75cv... sul motore in sè nessun problema in particolare, però ho notato un paio di cose: quando affondo il pedale dell'acceleratore, il motore non va su di giri prima di circa mezzo secondo... com'è possibile tutto ciò? nella mia vecchia punto 1.2 75cv a benzina questo problema non l'avevo! è possibile che sia così lento a salire di giri? inoltre, è mai possibile che sotto i 1500-1600 giri il motore non tiri 1 emerita ceppa? esplode tutto sui 2000 giri circa. Potete consigliarmi qualche miglioramento che possa portare dei vantaggi in questo senso, senza compromettere l'affidabilità della macchina? Una leggera rimappatura (sui 95 cv) o un pop-off potrebbero servire? Illuminatemi!!!!
    ciao,le pop off su un diesel non servono a nulla in quanto il diesel non ha la farfalla.
    per ciò che riguarda la gestione sotto i 1600 giri è possibile ottenere una migliore erogazione e renderla più fluida nonchè potente da circa 1300 giri fino a 4500 migliorando il già consociuto problema della partenza da fermo e con clima o city inseriti....
    l unico metodo è la rimappatura che porta non pochi benefici facendo cambiare il modo di andare dell auto.
    con rimappatura arrivi a circa 90 cv senza problemi ma andare oltre è un po un problema.

Commenta

capisco... posso chiederti cosa succede in partenza col city inserito? non ne sono a conoscenza!! inoltre ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che il "lag" tra la spinta del pedale e il motore è dovuto all'acceleratore elettronico... è possibile?

Commenta

capisco... posso chiederti cosa succede in partenza col city inserito? non ne sono a conoscenza!! inoltre ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che il "lag" tra la spinta del pedale e il motore è dovuto all'acceleratore elettronico... è possibile?
        in genere su queste motorizzazioni può accadere che con clima inserito e city l auto in partenza fatichi molto se non viene tenuta su di giri o addirittura si spenga....
        probabile il discorso del pedale acceleratore vista l elettronica ridotta ai minimi termini ma ovviabile.

Commenta

il 1.3 ha la turbina ke attacca solo a 1700giri è normale ke sotto sembri un aspirato...con una mappa e una turbina a geo variabile risolvi il problema l'ideale sarebbe trasferire i pezzi del 1.3 da 90 cavalli ke ha anke l'idea....

per il fatto dell'accelerazione io tengo il city sempre inserito e nn cambia granchè....però ho sentito di qualcuno ke diceva ke con il city inserito si ammmorbidiscono anke i pedali
          Ultima modifica di matt(i)o; 28-09-2006, 18:16.

Commenta

Se ti consola anche sulla StiloM.W. Multijet 120Cv di mio padre sotto i 1500giri succede la stessa cosa, ti vien voglia di scendere e aiutare a spingere!!, poi arrivati ai 2000 come dici tu esplode ma prima... Però il ritardo nell'accelerazione non ce l'ho, anzi, risponde molto velocemente.
            Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

Commenta

Originariamente inviato da matt(i)o Visualizza il messaggio
              il 1.3 ha la turbina ke attacca solo a 1700giri è normale ke sotto sembri un aspirato...con una mappa e una turbina a geo variabile risolvi il problema
              anche senza sostituzione del turbo si risolve il problema

Commenta

mi hanno anche detto che avendo ancora solo 2000 km è normale che il motore sia un pò legato... voi che dite?

Inoltre, ho saputo di un ragazzo col mio stesso motore che ha fatto una rimappa direttamente in officina bosch, da 75 a 95 cavalli, 60Nm in più di coppia mi pare, e dice che si è trovato benissimo e che la macchina sembri nuova... tutto questo per dire: è necessario inserire anche un turbo nuovo? in quel caso mi creerebbe problemi in caso di controllo o incidente, più di quanti non me ne creerebbe una rimappa, vero?

Inoltre, se fosse un problema di acceleratore elettronico (parlo del ritardo) si può risolvere in qualche modo???
                Ultima modifica di {AnDrEa}; 28-09-2006, 18:25.

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  anche senza sostituzione del turbo si risolve il problema
                  questo si ma una volta ke ci si è dietro...

Commenta

Originariamente inviato da matt(i)o Visualizza il messaggio
                    questo si ma una volta ke ci si è dietro...
                    dipende dall obiettivo del cliente....i soldi da sborsare per una geo.va e rimappatura non sono pochi mentre solo per rimappatura migliorando la gestione e ottenendo un bel po di cv sono decisamente molti meno

Commenta

Sto operando...
                    X