Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettori di aspirazioni Home made

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collettori di aspirazioni Home made

    Premetto che la macchina è una opel corsa 1.4 82 cavalli (motore c14se)

    Allora, sarà la mancanza di euri e la voglia di modificare la macchina che mi da alla testa ma stavo pensando di fare sta pazzia

    In pratica ho intenzione di far fare dei collettori di aspirazione artigianale da sostituire a quelli originali

    Ho calcolato tramite la famosa formula (cilindrata per RC) la portata del barilotto che dovrebbe essere di 13 litri e 600

    Lo sto commissionando in modo che sia un cilindro con una basetta in modo da poterci attaccare un corpo farfallato (mentre che ci sto scelgo io quale no? )

    Ora cominciano i primi dubbi:
    1) visto che la basetta la puo fare come dico io, che corpo farfallato mi conviene mettere?

    2) I collettori che arrivano al barilotto non vorrei rifarli per adesso...da foto che ho visto non sono dei fori perfetti ma leggermente ovali...come faccio a farli fare di quelle dimensioni e forma?
    se ci fossero delle garnizioni potrei usare quelle no?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Collettori di aspirazioni Home made

    perchè non modifichi dei collettori stock? Modifichi il barilotto e l'attacco per il corpo farfallato lasci stock il resto. In questo modo non vai a rovinare il flusso dell'aria cambiando la sezione dei tubi. Al massimo accorciali un po', se vuoi guadagnare un po' agli alti...
    Di sicuro, comunque, un barilotto + grande è una buona cosa.
    Il cf maggiorato anche, ma non esagerare se no muore ai bassi...

    Commenta


    • #3
      Re: Collettori di aspirazioni Home made

      ho visto comunque che dovrò lo stesso partire da dei collettori stock

      perchè io credevo che barilotto e collettori fossero due pezzi separati , invece fanno divisi tagliandoli

      per evitare di far danni su quelli originali devo prenderne degli originali. Ho gia paura di quanto mi costerà il tutto
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta

      Sto operando...
      X