Premetto che la macchina è una opel corsa 1.4 82 cavalli (motore c14se)
Allora, sarà la mancanza di euri e la voglia di modificare la macchina che mi da alla testa ma stavo pensando di fare sta pazzia
In pratica ho intenzione di far fare dei collettori di aspirazione artigianale da sostituire a quelli originali
Ho calcolato tramite la famosa formula (cilindrata per RC) la portata del barilotto che dovrebbe essere di 13 litri e 600
Lo sto commissionando in modo che sia un cilindro con una basetta in modo da poterci attaccare un corpo farfallato (mentre che ci sto scelgo io quale no? )
Ora cominciano i primi dubbi:
1) visto che la basetta la puo fare come dico io, che corpo farfallato mi conviene mettere?
2) I collettori che arrivano al barilotto non vorrei rifarli per adesso...da foto che ho visto non sono dei fori perfetti ma leggermente ovali...come faccio a farli fare di quelle dimensioni e forma?
se ci fossero delle garnizioni potrei usare quelle no?
Allora, sarà la mancanza di euri e la voglia di modificare la macchina che mi da alla testa ma stavo pensando di fare sta pazzia
In pratica ho intenzione di far fare dei collettori di aspirazione artigianale da sostituire a quelli originali
Ho calcolato tramite la famosa formula (cilindrata per RC) la portata del barilotto che dovrebbe essere di 13 litri e 600
Lo sto commissionando in modo che sia un cilindro con una basetta in modo da poterci attaccare un corpo farfallato (mentre che ci sto scelgo io quale no? )
Ora cominciano i primi dubbi:
1) visto che la basetta la puo fare come dico io, che corpo farfallato mi conviene mettere?
2) I collettori che arrivano al barilotto non vorrei rifarli per adesso...da foto che ho visto non sono dei fori perfetti ma leggermente ovali...come faccio a farli fare di quelle dimensioni e forma?
se ci fossero delle garnizioni potrei usare quelle no?
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