annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rumore scarico: cupo o non cupo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rumore scarico: cupo o non cupo?

Ciao a tutti ragazzi,
    ultimamente sentivo in giro che chi cambia lo scarico ottiene sempre un sound molto cupo (il che si ottiene in molti modi, il più semplice con un bel tubo dritto), ma come si fa ad ottenere un sound più acuto, più metallico, diciamo come quello di un ferrari quando accellara molto forte (si logicamwnte non sto dicendo che voglio il sound ferrari su una macchina da "mortali")?

Re: rumore scarico: cupo o non cupo?

Originariamente inviato da Albe_Colle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ultimamente sentivo in giro che chi cambia lo scarico ottiene sempre un sound molto cupo (il che si ottiene in molti modi, il più semplice con un bel tubo dritto), ma come si fa ad ottenere un sound più acuto, più metallico, diciamo come quello di un ferrari quando accellara molto forte (si logicamwnte non sto dicendo che voglio il sound ferrari su una macchina da "mortali")?
    Penso che dovresti farti lo scarico in Acciaio Inox (centrale e terminale ) fatti artigianalmente poi senti come picchia :P soprattutto a giri alti..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

penso che dovresti usare dei risuonatori,o uno scarico con le paratie molto fini.almeno credo.nel mio ferarti quando ho cambiato gli scarichi ho notato che quello che canta di piu ha le paratie fini,ed essendo molto piu leggero immagino che sia proprio per questo.
      ambaradan

Commenta

grazie delle spiegazioni ragazzi. Attendiamo anche il parere di qualcun'altro per ora, così poi li confrontiamo.
        Ciao e grazie

Commenta

Personalmente sulla mia GT..
          tutto tubo da 57mm interno tutto libero in acciaio inox fino al terminale Jappo in carbonio con inbocco 60mm
          Ciò provoca un sound carino.... ;-O
          - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
          - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
          - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
          - In cerca ---> ???

Commenta

per scarico metallico e più aperto devi fare in modo che sia il centrale sia il terminale siano a canna forata dritta (cosa assai difficile per auto di serie), e adattarci due pance cilindriche e di diametro ridotto.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

per un sound metallico oltre al terminale devi metterci centrale e collettori 4-2-1 tutto inox. Se metti solo il finale omologato hai solo il sound piu cupo. Questo succede perchè il materiale fonoassorbente del centrale e del finale (omologato) coprono quelle onde sonore. Se fai come ti ho detto sopra hai il sound un po cupo e un po metallico, io dico con una sola parola : "APERTO"!!!
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

tutto tubo diretto ed un terminale tipo questo

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  Eheheh ...

Commenta

a me qualcuno mi aveva detto che certe ferrari usavano le canne d'organo non so se mi avevano preso per il cxlo.....
                    Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

Commenta

Sto operando...
                    X