Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

    salve a tutti sono nuovo di questo forum

    posseggo una peugeot 206 2.0hdi 90cv del 2003
    desideravo rimappare la centralina per ottenere il massimo possibile
    ho acquistato in germania un kit kwp2000+ e il software ecm2001 e delle mappe gia pronte

    pultroppo tra le mappe pronte non c'è quella della mia centralina, simili ma non identiche, ho provato ad installarne un paio ma la macchina anche se funzionava andava in tilt (spie varie fari climatizzatore strumentazione ecc)

    ok mi tocca farmi il lavoro da me
    ora posso copiare le modifiche dalle mappe che ho sulla mia (senza capirne nulla) oppure cercare di capire quando modifico cosa sto facendo.
    qualcuno può aiutarmi???

    quando carico la mia mappa su ecm2001 abbinata al driver corretto ottengo 8 sottomappe:

    iniezione parzializzato (2 mappe)
    iniezione correzione (2 mappe)
    iniezione parzializzato (Map 1) (Boost x Rpm)(2 mappe)
    iniezione parzializzato (Map 2) (Boost x Rpm)(2 mappe)
    fase iniezione (2 mappe)
    limitatore di coppia (2 mappe)
    limitatore di coppia #2(2 mappe)
    pressione turbo (4 mappe)

    per ogni mappa ne esiste una sceconda identica e per il turbo 4 identiche

    qualcuno sa spiegarmi anche sommariamente cosa modifico variando i parametri di ognuna di queste mappe???
    oppure qualcuno sa indicarmi una guida un manuale dove sia spiegato?

    ogni vostra delucidazione, aiuto, suggerimento sarà ben accetto
    grazie
    fabio

  • #2
    Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

    è meglio se telefoni direttamente in ALIENTECH : 0161 801025 e chiedi di massimo...........hai diritto a tutta l assistenza affinche tu possa fare andare il programma

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

      ciao carmageddon
      io ho comperato tutto usato su ebay in germania...
      non mi è arrivata a casa merce proprio regolare regolare
      non so se sia il caso che io mi rivolga alla casa madre...
      per capirci io sono un privato ho già speso 350 euro di centraline mappe ecc
      se dovessi sborsare altri soldi rinuncerei e comprerei il classico modulo aggiuntivo.
      comunque mi piace smanettare con tutto fin da quando avevo il motorino a 14 anni.
      se sai darmi anche solo qualche indicazione di massima gia andra benissimo.

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

        mmm un 2.0 90cv...
        FIAT UNO TURBO 1.4 ie

        Commenta


        • #5
          Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

          ciao racing-panda
          è così brutto 2.0 hdi da 90cv della peugeot???
          ci possono essere problemi a ritoccarla???
          il meccanico mi ha detto che il motore è identico a quello della 307 2.0 hdi da 110cv

          Commenta


          • #6
            Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

            ti conviene trovare qualcuno con la 206 2.0 90cv rimappata con ovviamente la stessa marca di centralina a cui prelevare la mappa e confrontarla con l'originale in modo da capirci qualcosa
            206 1.4 hdi 68@90cv
            cbr600f 110cv

            Commenta


            • #7
              Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

              pultroppo non conosco nessuno con la macchina come la mia poi di rimappate manco l'ombra.
              ieri ho fatto un po di esperimenti modificando la mia centralina in modo simile alle mappe che già ho ma pultroppo batte in testa.

              iniezione parzializzato (2 mappe)
              iniezione correzione (2 mappe)
              iniezione parzializzato (Map 1) (Boost x Rpm)(2 mappe)
              iniezione parzializzato (Map 2) (Boost x Rpm)(2 mappe)
              fase iniezione (2 mappe)
              limitatore di coppia (2 mappe)
              limitatore di coppia #2(2 mappe)
              pressione turbo (4 mappe)

              ho incrementato le tre mappe di iniezione parzializzato, il primo limitatore di coppia ed la pressione turbo andava molto bene ma batteva in testa.
              riportando i tre limitatori di coppia come l'originale la macchina non batteva piu in testa però era tornata circa come l'originale.

              nessuno che mi sa dire cosa fanno singolarmente le mappe??

              Commenta


              • #8
                Re: Peugeot 206 2.0hdi 90cv - aiuto per rimappare la centralina con ecm2001

                scusatemi ma domando, tra gli espertissimi, superuomini, semidei, che frequentano questo forum e rispondono puntualmente alle domande:
                non c'è nessuno che mi sappia spiegare con cognizione di causa perchè e cosa fanno mappa 1 e mappa 2 nella gestione dell'iniezione è perchè e cosa fanno addirittura 4 mappe per il turbo??
                io posso solo immaginare ragionevolmente che gestiscano l'iniezione:
                a motore caldo o a motore freddo
                a temperature alte (35°) o temperature fredde (5°) dell'aria
                a pressione atmosferica piu alta o piu bassa
                a indice di umidita piu alto o piu basso
                o piu semplicemente l'una sia la copia di backup dell'altra in caso di fallimanti di elaborazione
                queste sono mie ipotesi
                qualcuno mi sa dire qualcosa

                Commenta

                Sto operando...
                X