annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio candele su Twin Spark!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio candele su Twin Spark!!

L'altro giorno ho sostituito con successo le candele alla mia lancia Y....

visto che non avevo avuto particolari problemi ho pensato pure di sostituirle alla 147, dato che hanno quasi 80000km invece dei 60000 previsti........

solo che mi sono subito arenato...

http://img212.imageshack.us/img212/9...6254vc9cs7.jpg

ho tolto il coprimotore, poi ho svitato le viti indicate con le frecce rosse...e a questo punto noto che la piastra si muove leggermente, ma non si alza!...

al che ho svitato pure le viti delle bobine (almeno credo siano ciň) indicate dalle frecce verdi...e tirando verso l'alto queste vengono via!

Il problema č togliere il cappuccio della candela indicata dalla freccia blu...anche tirando non si sgancia!!!

ora mi chiedo..qualcuno di voi conosce la procedura corretta per questo motore?

Grazie mille!!
    Ultima modifica di mr.barton; 14-10-2006, 16:58.

Re: Cambio candele su Twin Spark!!

adesso non so dirtelo con esatezza...ma hai provato a pressione..xke non ho un twin spark!
    cio schiacciando i due lati del cappuccio??
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

l' ho smontate sulla mia che è identica, scollega senza estrarle prima le 4 pipette delle candele piccole quelle con le freccie blu (tira forte), infatti le altre pipette sono collegate sotto le bobine, al limite svita le bobine e scollegale una ad una, senza togliere la piastra non riesci ad estrarle completamente
      Ultima modifica di Dragone; 14-10-2006, 19:00.
      Il mio ex impianto:
      Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
      V.T.R. club – member n° 10
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

60000 km vale solo per la versione senza candele a platino (la 105 hp) le altre, compreso il 1.6 120 hp, 120000 km per la sostituzione (consigliato dalla casa, ma spesso un pň prima): occhio a non sbagliare versione e "buttare via" 60000 km di vita di candele.

Commenta

no no..non butto via nulla...

Io ho la 105 cv...e le mie sono belle che scadute!

Commenta

oltretutto quelle al platino costano parecchio, in alfa mi hanno chiesto circa 300€, per curiosità quanto lo paghi un cambio candele con quelle normali?
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL

Commenta

sulla mia jts..da sostituire ogni 10000mila..mi hanno chiesto solo le candele...140€€€€€€€!!

parlo cmq di 4 candele!
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                oltretutto quelle al platino costano parecchio, in alfa mi hanno chiesto circa 300€, per curiositŕ quanto lo paghi un cambio candele con quelle normali?

Bč..quelle normali marchiate Ngk, non alfa, per la 105cv il mio ricambista me le ha messe 75€! in alfa andrebbero sui 110€ circa!

Queste candele vanno bene pure per il 120cv, in quanto il grado termico č lo stesso, cosě come io potrei montare senza problemi quelle del 120cv!

L'unica cosa che cambia č la durata...!

Commenta

Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                  l' ho smontate sulla mia che č identica, scollega senza estrarle prima le 4 pipette delle candele piccole quelle con le freccie blu (tira forte), infatti le altre pipette sono collegate sotto le bobine, al limite svita le bobine e scollegale una ad una, senza togliere la piastra non riesci ad estrarle completamente

Non ho capito bene...

Devo tirare forte le pipette con le freccie blu, che si sganceranno ma non verranno via del tutto, giusto?

poi devo svitare le bobine e infine tirare su la piastra...

spero di aver capito correttamente

Commenta

si tutte le pipette sono dentro a pressione, prima le sganci tutte e poi tiri su la piastra con tutte le pipette

io ho il 1800, non sarebbe male montare le candele normali, visto che prima di arrivare a 160000km per il prossimo cambio non ci sarà più la macchina, in quasi 10 anni ho fatto 85000km.....
                    Il mio ex impianto:

Commenta

Sto operando...
                    X