Carissimi amici ho un piccolo dilemma piccolo perchè per superarlo basta chiudere gli occhi e pagare di più comprandomi un'altra macchina che non sia la Ford Focus st.
Chiudere gli occhi in questo senso "costa" anche perche la bugiarda focus sarebbe economica se mantenesse le promesse: 2500 cc. motore robusto. assetto sincero e non assetatissima per il tipo di auto, look convincente e fruibilità (ho famiglia). Però, e qui iniziano i problemi, è bugiarda.
I 226 Cv dichiarati sono in realtà 218, la coppia ottima di 32,6 Kgm è invece 26,8 mooolto meno, forse la peggiore della categoria, ed i tempi 0-100 da 6,8 dichiarati si allungano a 7,00. Gli ammortizzatori un po morbidi sono forse un'altra pecca, ma sorvoliamo. Il prezzo che si colloca al di sotto di 30.000 euro è appetibile, gli interni accattivanti. Non vorrei rinunciarvi e mi chiedevo: L'audi s3 ha sostanzialmente una girante del turbo maggiorata con compressione da record et voilà ecco serviti 265 cv in una coppetta di soli 2000 cc. Cosa potrei fare ad una focus (di minimale e non costosissimo) per restituire al motore una 20/30 cv in più? La cilindrata lo può permettere, ma attenzione: l'auto non dovrà fare i 3 a litro e l'impresa non deve compromettere l'affidabilità. Se mi date qualche suggerimento e relativo indirizzo ve ne sarei grato.
Chiudere gli occhi in questo senso "costa" anche perche la bugiarda focus sarebbe economica se mantenesse le promesse: 2500 cc. motore robusto. assetto sincero e non assetatissima per il tipo di auto, look convincente e fruibilità (ho famiglia). Però, e qui iniziano i problemi, è bugiarda.
I 226 Cv dichiarati sono in realtà 218, la coppia ottima di 32,6 Kgm è invece 26,8 mooolto meno, forse la peggiore della categoria, ed i tempi 0-100 da 6,8 dichiarati si allungano a 7,00. Gli ammortizzatori un po morbidi sono forse un'altra pecca, ma sorvoliamo. Il prezzo che si colloca al di sotto di 30.000 euro è appetibile, gli interni accattivanti. Non vorrei rinunciarvi e mi chiedevo: L'audi s3 ha sostanzialmente una girante del turbo maggiorata con compressione da record et voilà ecco serviti 265 cv in una coppetta di soli 2000 cc. Cosa potrei fare ad una focus (di minimale e non costosissimo) per restituire al motore una 20/30 cv in più? La cilindrata lo può permettere, ma attenzione: l'auto non dovrà fare i 3 a litro e l'impresa non deve compromettere l'affidabilità. Se mi date qualche suggerimento e relativo indirizzo ve ne sarei grato.
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