annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Focus st (gran bluff??)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford Focus st (gran bluff??)

Carissimi amici ho un piccolo dilemma piccolo perchè per superarlo basta chiudere gli occhi e pagare di più comprandomi un'altra macchina che non sia la Ford Focus st.
    Chiudere gli occhi in questo senso "costa" anche perche la bugiarda focus sarebbe economica se mantenesse le promesse: 2500 cc. motore robusto. assetto sincero e non assetatissima per il tipo di auto, look convincente e fruibilità (ho famiglia). Però, e qui iniziano i problemi, è bugiarda.
    I 226 Cv dichiarati sono in realtà 218, la coppia ottima di 32,6 Kgm è invece 26,8 mooolto meno, forse la peggiore della categoria, ed i tempi 0-100 da 6,8 dichiarati si allungano a 7,00. Gli ammortizzatori un po morbidi sono forse un'altra pecca, ma sorvoliamo. Il prezzo che si colloca al di sotto di 30.000 euro è appetibile, gli interni accattivanti. Non vorrei rinunciarvi e mi chiedevo: L'audi s3 ha sostanzialmente una girante del turbo maggiorata con compressione da record et voilà ecco serviti 265 cv in una coppetta di soli 2000 cc. Cosa potrei fare ad una focus (di minimale e non costosissimo) per restituire al motore una 20/30 cv in più? La cilindrata lo può permettere, ma attenzione: l'auto non dovrà fare i 3 a litro e l'impresa non deve compromettere l'affidabilità. Se mi date qualche suggerimento e relativo indirizzo ve ne sarei grato.

Re: Ford Focus st (gran bluff??)

perchè dici che non ha i dati dichiarati?
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
      Così sembrerebbe...
      Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

Commenta

Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
        No assolutamente, sulla base di una prova su strade che puoi vedere anche tu su "automobilismo" potrei pensare che non sappiano guidare, o che la macchina nuova è un po legata, ma altri modelli da loro provati confermano o migliorano le dichiarazioni della casa (purtroppo)

Commenta

Originariamente inviato da devargas Visualizza il messaggio
          Carissimi amici ho un piccolo dilemma piccolo perchè per superarlo basta chiudere gli occhi e pagare di più comprandomi un'altra macchina che non sia la Ford Focus st.
          Chiudere gli occhi in questo senso "costa" anche perche la bugiarda focus sarebbe economica se mantenesse le promesse: 2500 cc. motore robusto. assetto sincero e non assetatissima per il tipo di auto, look convincente e fruibilità (ho famiglia). Però, e qui iniziano i problemi, è bugiarda.
          I 226 Cv dichiarati sono in realtà 218, la coppia ottima di 32,6 Kgm è invece 26,8 mooolto meno, forse la peggiore della categoria, ed i tempi 0-100 da 6,8 dichiarati si allungano a 7,00. Gli ammortizzatori un po morbidi sono forse un'altra pecca, ma sorvoliamo. Il prezzo che si colloca al di sotto di 30.000 euro è appetibile, gli interni accattivanti. Non vorrei rinunciarvi e mi chiedevo: L'audi s3 ha sostanzialmente una girante del turbo maggiorata con compressione da record et voilà ecco serviti 265 cv in una coppetta di soli 2000 cc. Cosa potrei fare ad una focus (di minimale e non costosissimo) per restituire al motore una 20/30 cv in più? La cilindrata lo può permettere, ma attenzione: l'auto non dovrà fare i 3 a litro e l'impresa non deve compromettere l'affidabilità. Se mi date qualche suggerimento e relativo indirizzo ve ne sarei grato.
          ciao,innanzitutto ricorda che ogni costruttore dichiara la potenza sulla carta col beneficio del 10% in più o in meno (e tu ne hai solo il 3% in meno,tuttoi regolare).
          ma potresti trovarti anche un auto che ne ha di più (come svariati turbodiesel).
          la coppia è circa il 20% in meno....ma se guardi molte altre auto dichiarano coppia motrice che in realtà sono ben altre (o forse non quelle che ci aspettiamo visto ciò che si legge).........
          ma il risultato finale è vendere un auto affidabile e.se sportiva di un certo livello,potente.......e sembra che ci riescano.
          misurare i tempi 0-100 ci vanno anche delle ottime partenze e 2 decimi li lasci solo li o cambiando male.
          la potenza al banco prova può variare di molto e a seconda del banco prova (tarature periodiche,inerziale o frenato ecc ecc).
          assetti "decenti e considerabili tali" su auto di serie non ne ho mei visti (ho avuto RS6,997S e molte altre auto sportive) e nessuna aveva un assetto degno della potenza che esprimevano (poi sono punti di vista).
          solo con l elettronica sviluppi circa 260 cv senza problemi con un auto che inizia a spingere da 1500 giri fino al suo limite......e se gli fai un assetto serio avrai da toglierti diverse soddisfazioni.

Commenta

non sapevo di questi problemi.. cmq bisogna anche vedere a che temperatura e tasso di umidità hanno fatto la prova... coi turbo benza incide tantissimo
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Spero che tu abbia ragione, non mi sono del tutto dissuaso, ma delle caratteristiche strutturali dalla prima versione ci stanno, ed è un fatto i 125 Kg in più e la taratura più morbida degli ammortizzatori.

Commenta

Originariamente inviato da devargas Visualizza il messaggio
                su elaborare di ottobre c'è una prova di una ST elaborata dalla Wolf, 300 cv raggiunti...dacci un'occhiata, magari trovi qualche spunto...
                Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

Certo che la tentazione di una elaborazione per darla sul muso "in pista" (siamo tutti bravi ragazzi) ad un audi S3 è forte.

Commenta

sull'ultimo evo c'è la comparativa tra la st e la golf gti: ebbene la st ne esce bene, praticamente agli stessi livelli gel golf

Commenta

Sto operando...
                    X