Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guarnizione testata K.O.?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: guarnizione testata K.O.?

    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    si con la testa la temp sale subito anche perchè ho rifatto fare la testata 5.000 KM fa e quindi mi ricordo come faceva prima.

    Oggi la ventola si è attaccata a 110 ° per poi spegnersi a 100° e poi non si è più attaccata.
    Il riscaldamento non funziona più, non so se c'entra con l'acqua del radiatore ma esce aria fredda dal riscaldamento.
    ma il termostato e la sonda della temp acqua sono state cambiate al tempo spero? vero?
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

    Commenta


    • #32
      Re: guarnizione testata K.O.?

      si 5.000 KM fa.
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #33
        Re: guarnizione testata K.O.?

        sono passati + di 6 mesi?
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • #34
          Re: guarnizione testata K.O.?

          si circa 9
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #35
            Re: guarnizione testata K.O.?

            ..che sfig@ x la garanzia. Allora: l'auto gira a temp oltre i 100, l'acqua sulla vaschetta si abbassa accelerando, il riscaldamento non funzia, ma acqua non ne mangia e non fuma bianco dallo scarico giusto?
            A parte fare la cosa intelligente di portarla dal mecca, mi sa che i problemi sono + di uno solo.
            Posso dirti che SE la guarnizione di testa è ko:
            1_ il riscaldamento funzia lo stesso
            2_la ventola del radiatore sta sempre attaccata
            3_fumo bianco o molta condensa dallo scarico
            4_il liquido in vaschetta scende sempre +perchè viene bevuta
            5_il liquido si intorbidisce ed è probabile che abbia olio al suo interno a seconda di dove trafili .
            Ergo, anche se si fosse bruciata di nuovo la guarnizione di testa, il che è possibile se quello che ti ha fatto il lavoro è un cialtrone (o non ha cambiato i bulloni per esempio, o non spianato la testa) non è l'unico problema che hai soprattutto adesso che hai girato a 130° ( sonda, termostato, olio). Per il riscaldamento, partendo che potrebbe anche essersi rotto il cavetto che comanda il deflettore interno, se non funzia vuol dire che al suo interno non gira acqua calda. Detto tutto questo, sei sicuro che la pompa dell'acqua funzioni ancora a dovere? cmq fa na cosa sensata e domani matt portala dal mecca
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

            Commenta


            • #36
              Re: guarnizione testata K.O.?

              la pompa ha detto di avermela cambiata con quella con palette in alluminio perchè infatti quella vecchia (in plastica) perdeva.

              ora quella nuova mi pare che perda un pò d'olio (ma c'è l'olio li?) dove è imbullonata.

              Poi è sporco di olio da qualche parte, tipo vicino ad un bullone del cambio.

              dal coperchio delle valvole è asciuttissimo nn perde neanche un filo.

              andando con zero acqua si grippa la pompa dell'acqua?
              Ultima modifica di Enzoxxx86; 29-10-2006, 16:17.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #37
                Re: guarnizione testata K.O.?

                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                la pompa ha detto di avermela cambiata con quella con palette in alluminio perchè infatti quella vecchia (in plastica) perdeva.
                meglio
                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                ora quella nuova mi pare che perda un pò d'olio (ma c'è l'olio li?) dove è imbullonata.
                li non c'è olio e se c'è olio viene da un altra parte
                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                Poi è sporco di olio da qualche parte, tipo vicino ad un bullone del cambio.
                questo centra poco
                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                dal coperchio delle valvole è asciuttissimo nn perde neanche un filo.
                ma dalla testa? davanti? dietro?
                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                andando con zero acqua si grippa la pompa dell'acqua?
                visto che è una girante centrifuga al limite si grippa l'alberino che cmq è montato su un cuscinetto, no non si grippa, ma se la scaldi a 130° anche con l'acqua dubito che duri
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                Commenta


                • #38
                  Re: guarnizione testata K.O.?

                  ieri altri 50 KM fatti a 130°.

                  non posso fare altrimenti. il tappo continua a essere bloccato, la macchina mi serve e quindi purtroppo li ho fatti.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X