annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo su Lancia Y...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbo su Lancia Y...

Mi sto facendo questa domanda da tempo oramai... possedendo una Lancia Y 1.2 8v MPi, non si potrebbe dargli più grinta, visto che i 60cv della casa, sembrano più che cavalli dei pony... alcuni a dondolo anche ! Cmq... pensavo bene, che oltre alle classiche modifiche (albero a camme, scarico, collettori, candele, filtro conico e altre...) non si potrebbe montare un bel turbo???? L'ho già visto fare sulla Y 16v... ma il motore qui è diverso. Qui è il classico Fire di casa Fiat nella sua ultima evoluzione a 60cv (anzi penultima in ordine di potenza, c'è sempre la punto 75...). Quale turbina si potrebbe montare e quanto si spende? Che potenze si potrebbero raggiungere? Salutoni, grazie in anticipo per ascoltare le follie di un povero pazzo come me...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

non è male l'idea....pensa che la cinquecento sporting,che è un 1100,con la trasformazione turbo,supera abbondantemente i 100 cv....pensa la tua!!!come turbina,ti consiglio una bella IHI della Punto gt....e poi tutto il resto...(camme,valvole,testa,scarico,centralina,filtro e perchè no,4 corpi farfallati)
    TURBO maniaco

Commenta

porco zio tu stai piu' male di me!!!
      essi' che ci piacerebbe na cosetta del genere su sta tartarughina della 1.2 8v....
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 10 - Visita il sito ufficiale.

Commenta

Io sto malissimo da quando ho provato la uno turbo di un mio amico... la rabbia con cui eroga la potenza a terra è veramente emozionante... per un periodo ero andato in fissa per farmene una usata... ma poi anche se la amo come auto... con il fatto che le trovi tutte mooolto usate ho abbandonato l'idea... peccato mi fa davvero impazzire... anche la Tipo 2.0 mi eccitava parecchio!!

CIAUZ!!!

P.s. La mia Y è nuova ha 600Km, ma nn so aspettare... LA VOGLIO RABBIOSAAAA!!!!!
        Ultima modifica di webhacker; 04-04-2002, 01:05.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

ANCHE A ME PIACEREBBE MONTARE LA TURBINA SULLA MIA Y ,IO HO RIMAPPATO CENTRALINA,FILTRO KN ,SCARICO DIRETTO ,CREDIMI CHE QUALCOSINA IN PIU' HO GUADAGNATO,HAI PENSATO DI MONTARE UNA TURBINA ELETTRONICA,IO CI STO PENSANDO CIAO
          <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°2-- >>>

Commenta

io devo fare tutto ancora, l'auto è nuova! però mi piacerebbe fare una bella cosa tutta insieme così non se ne parla più! la turbina sarebbe buono... bisognerebbe vedere i costi...

Commenta

il costo si aggira intorno alle 600mila,in piu' ci devi mettere il montaggio,ti faro' sapere ciao
              <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°2-- >>>

Commenta

La Novitec ha in catalogo un bel kit turbo che porta la potenza a 118 CV!!
                Per dettagli vai su www.novitec.com
                L'importatore italiano è Speedcars www.speedcars.it

Ciauz.
                NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

ma dal sito non si riesce a capire cosa ti da di preciso... cmq sulla 1.2 8v si raggiungono potenze di 101 cv installando il kit... cmq penso che aggiungendo una buona camme, una aspirazione diretta, scarico completo, e una rimappata fatta a dovere magari si arriva anche a 120-130 cv... che dite? cmq nel kit presumo che c'è anche una centralina per la gestione della turbina... mmmm ho già l'acquolina in bocca...

Commenta

lukas 600 mila più montaggio... descrivi bene la componentistica che la cosa si fa interessante...

Commenta

Sto operando...
                    X