annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colpa dei freni????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colpa dei freni????

ragazzi oggi lavando la macchina e i cerchi in particolare, mi sono accorto che si forma sempre una patina di nero, o meglio come uno strato di nero che più pulisco più si forma!!!!!! secondo me è l'usura delle pasticche ma nn sono sicuro, secondo voi o mi dite se sapete se la mia teoria è giusta????
    GRAZIE

Re: colpa dei freni????

E' normalissimo che i freni sporchino... basti vedere qualsiasi macchina (specie coi cerchi in lega) che è tanto tempo che non viene lavata, prova a confrontare i cerchi anteriori (quelli i cui freni sono i più respondabili della frenata) e quelli posteriori (meno interessati) e noterai una bella differenza!

Una cosa invece.... quando hai finito di lavare la macchina fai qualche metro accellerando col destro e tenendo frenato col sinistro in modo che i dischi e le pastiglie si asciughino, altrimenti se ti capita di frenare di colpo non ti frenano.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
      E' normalissimo che i freni sporchino... basti vedere qualsiasi macchina (specie coi cerchi in lega) che è tanto tempo che non viene lavata, prova a confrontare i cerchi anteriori (quelli i cui freni sono i più respondabili della frenata) e quelli posteriori (meno interessati) e noterai una bella differenza!

Una cosa invece.... quando hai finito di lavare la macchina fai qualche metro accellerando col destro e tenendo frenato col sinistro in modo che i dischi e le pastiglie si asciughino, altrimenti se ti capita di frenare di colpo non ti frenano.
      Se li hai baffati e forati si!!!!!!!!
      Ciao!!!!!
      UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
      Ti resta nel cuore...
      ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

un mio incubo
        cerchi li pulisco ogni 2 giorni
        www.pesarotuningclub.it

Commenta

io più li pulisco e più si sporcano...

Commenta

eh si...la polvere dei freni sporca davvero tanto.A me si sporcano ogni 2 gg.comunque credo che qundo sono molto puliti la polvere tanda ad attaccarsi anche di più...
            macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
            NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
            |||||||||

Commenta

la toyota (mi pare avensis) ha un sistema che devia la polvere delle pastiglie da un'altra parte per non sporcare i dischi. Utilissimo.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Audino Visualizza il messaggio
                Se li hai baffati e forati si!!!!!!!!
                Ciao!!!!!
                anche normali.... provare per credere....
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Le pastiglie ebc verdi o rosse non lasciano detriti
                  ...infatti i miei cerchi post sono più sporchi di quelli ant

Commenta

ma a livello di frenata? non e' che essendo piu' dure....

Commenta

Sto operando...
                    X