Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino a freddo aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemino a freddo aiuto

    salve a tutti ho un opel tigra 1.4 con 86000 km e quando la lascio per piu di 2 giorni ferma la macchina si avvia a 3 cilindri,la lascio 5 min accesa a 3 cilindri poi spengo e riaccendo e va tutto ok, premetto che la testata l'ho rifatta 1000 km fa all'opel e cavi,candele e bobina l'ho cambiati nemmeno 10000 km fa.Se la lascio ferma un solo giorno invece va bene e si avvia normalmente.Cosa potrebbe essere?grazie a tutti anticipatamente

  • #2
    Re: problemino a freddo aiuto

    da come descrivi sebrerebbe trafilaggio acqua in un cilindro ma se è stata rifatta testa da poco non dovrebeb essere...

    consuma cmq acqua? questo problema è uscito da poco o da quando hai rifatto la stesta?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Re: problemino a freddo aiuto

      Mah....bisognerebbe vedere se c'e' una candela bagnata....

      Anche la mia lo faceva,...aveva una candela (originale Opel)..che si era consumata più della altre....


      Ah...dimenticavo...la Opel monta degli iniettori che si incrostano con grande facilità.....io in 75.000km con la mia Astra G li ho puliti bel due volte....
      PS..consiglio...fateli pulire dall'elettrauto.....io il servizio lo pago 60 euro da un amico...che nella cifra mi fa anche la fasatura dell'iniezione e la regolazione del minimo,....
      Gli iniettori vanno anche fasati.....se sono sporchi al 5% la car si ferma....
      Altro consiglio....un olio motore di scarsa qualità e di facile volatilità....e immesso altre il limite max..produce molti vapori olio che quando la car è ferma si condensano sugli ugelli degli inettori posti nei condotti di aspirazione....
      La Opel alla messa in moto fa partire la pompa solo con l'azionamento del motorino di avviamento...
      Nel vano motore ci sono due "ralis" da 30A/12volts della "siemens" ..sostituiteli con due da 70A 12v con gli stessi innesti......
      Ricordate di sotituire il filtro della benzina ogni 30.000km e non ogni 60.000 o 90.000 cime prescritto.....

      Poi, pe rle candele.....le sue originali nella configurazione normale al rame a due elettrodi di massa non riescono a durare fino ai 60.000km prescritti.....
      Le opzioni sono due...:::::
      Le nuove Bosch FR8LDCU+ (plus in lega id Iridio, denominate Ittryum- codice Bosch +9..da 6.5 euro l'una invece di 6 euro delle originali);
      NGK long Life Ittyum da 90.000km....peccato 17Euro l'una di listino...forse anche di più....

      Usare la sola versione Plus....che andrà a sostituire integralmente la vecchia versione.....

      Un'ultima cosa.....ricordate che gli iniettori sporchi profvocano dei malfunzionamenti che sembrano accreditabili ad altre cause......che fanno perdere tempo e soldi...di solito di dice..a questi km è impossibile che siano gli iniettori...!!!
      Io quando li ho fatti pulire la car volava....!!!!!!!!!
      Lasciate stare pulitori banali da supermercato come STP....
      Fate fare la pulizia con l'apposita macchina....ad ultrasuoni e liquido....a volte sono necessarie molte ore di lavaggio...

      Ricordate che gli iniettori Opl costano 100 euro l'uno più Iva...:!!!!!!!!!!!!!!!! trattateli bene......

      Il debimetro Opel di solito non si usura mai poichè e del tipo "piezoelettrico".....
      Chiudete la valvola "EGR".....io ho usato una guarnizione in alluminio fatta in casa e della pasta ad alta temperatura....

      Commenta


      • #4
        Re: problemino a freddo aiuto

        il problema lo ha fatto circa una settimana fa per la prima volta,la testata è stata rifatta a giugno e contando che tutto agosto la macchina è stata ferma..

        Commenta


        • #5
          Re: problemino a freddo aiuto

          Fai pulire gli iniettori.....io ne avevo uno che era chiuso e andavo a 3 cilindri....

          Commenta


          • #6
            Re: problemino a freddo aiuto

            lo fa solo a freddo,poi dopo 5 minuti che è accesa,spengo e riaccendo e va bene

            Commenta

            Sto operando...
            X