annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resettare centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Resettare centralina

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
    scollegare la batteria non serve a nulla se non a cancellare gli errori veloci che non creano malfunzionamento all auto e non accendono spie.
    non si resetta l autoadattatività in quanto è scritta su una eeprom e lo si può fare solo con alcune ecu abilitate a tale operazione con il tester di casa madre.
    se si vogliono levare tutti gli errori veloci e necessario scollegare i 2 poli e cortocircuitarli per un minuto in modo da scaricare i condensatori che tengono tensione alla ram dove sono scritti......non servono ore o giorni con la batteria scollegata.
    Ciao Carma mi fa piacere risentirti.......cioe' tu dici di staccare i 2 cavi della batteria e unirli tipo centrale elettrica eheehheeh........togli gli errori dei debuttanti? ciao ancoraaaa
    Ultima modifica di Spider73; 31-10-2006, 12:52.

Commenta

allora il mio non è un problema di spie accese o quant'altro,è solo che dopo aver rimappato una volta,ho poi cambiato il catalizzatore il tubo centrale e il filtro con relative modifiche all'airbox e la macchina aveva sì acquistato buone prestazioni,ma a freddo e in alcuni momenti si sentono vuoti di erogazione nonostante apparentemete sia tutto ok...
      quindi mi consigliavano di resettare la centralina dopo queste modifche perchè il problema molto probabilmente sta lì...
      e x la mia car sentivo x l'appunto di staccare il cavo negativo x una notte intera di modo da resattre la centrlina viste le nuove modifiche
      "piano piano e arrivo pure io"

Commenta

Originariamente inviato da CORSAPD Visualizza il messaggio
        allora il mio non è un problema di spie accese o quant'altro,è solo che dopo aver rimappato una volta,ho poi cambiato il catalizzatore il tubo centrale e il filtro con relative modifiche all'airbox e la macchina aveva sì acquistato buone prestazioni,ma a freddo e in alcuni momenti si sentono vuoti di erogazione nonostante apparentemete sia tutto ok...
        quindi mi consigliavano di resettare la centralina dopo queste modifche perchè il problema molto probabilmente sta lì...
        e x la mia car sentivo x l'appunto di staccare il cavo negativo x una notte intera di modo da resattre la centrlina viste le nuove modifiche

il consiglio è sbagliato in quanto non si resetta nulla che riguardi l autoadattatività ma bensì solo gli errori veloci,ma come ti ripeto è perfettamente inutile tenere staccata una batteria per tutta la notte quando è sufficiente un minuto con i due poli cortocircuitati per scaricare i condensatori che mantengono tensione alla ram della ecu.
        se hai rimappato e l auto va male a freddo esiste la possibilità di uno spostamento del range di lavoro della lambda (per l autoadattativit&#224 per un corretto funzionamento anche a freddo in quanto se prima il motore funzionava bene e dopo la rimappa va male a freddo credo che ci sia qualcosa da rivedere nella logica utilizzata per la modifica della ecu.
        Ultima modifica di carmageddon; 31-10-2006, 09:46.

Commenta

beh se il rpoblema è a freddo vuol dire che qualche parametro è stato "tirato" un pò troppo..almeno credo..parola ai più esperti.
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

Commenta

se hai rimappato e l auto va male a freddo esiste la possibilità di uno spostamento del range di lavoro della lambda (per l autoadattativit&#224

e se non si ha la lambda?
            discorso autoadattatività...cosa centra con la lambda? non ho capito...
            Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 31-10-2006, 15:29.
            1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
            Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
            ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
            Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
            FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

i motori opel risentono molto dell'usura della lambda ( la chiamo usura ma sarebbe inquinamento) e perdono carburazione in fase di profona accelerazione, se acceleri piano accompagnando il motore và tutto bene, se a bassi giri affondi il motore và magro e 2 tira indietro" ti basta una lambda anche di concorrenza con 70 euro circa te la cavi, sulle mie opel non ho mai superato i 90.000 km x sonda lambda
              dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
                e se non si ha la lambda?
                discorso autoadattatività...cosa centra con la lambda? non ho capito...
                l autoadattatività agisce proprio in funzione di un range ben preciso di lambda,che non è altro che il segnale di ricco o magro rilevato dalla sonda stessa con la presenza di ossigeno nei gas di scarico....se non ci fosse il regime medio di carburazione stechiometrica (ipotetica) non ci sarebbe l autoadattatività

Commenta

Senza lambda o si va in recover oppure la centralina "butta fuori" al massimo quindi valori al limte del programma..ingrassando sempre e consumando di più..per niente.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

Commenta

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                    Senza lambda o si va in recover oppure la centralina "butta fuori" al massimo quindi valori al limte del programma..ingrassando sempre e consumando di più..per niente.
                    sono daccordo con quello che dici....
                    infatti io non ho alcuna sonda lambda...anche perchè ciò è stato fatto per sfruttare a pieno il mio calcolatore che è privo di limitatore...arrivo a circa 8200 giri segnati poi mi fermo ovviamente...(per non vedere le molle val. sorpassarmi)ed ovviamente ho bisogno di benza a manetta!
                    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

scollegare la batteria non serve a nulla se non a cancellare gli errori veloci che non creano malfunzionamento all auto e non accendono spie.
                      non si resetta l autoadattatività in quanto è scritta su una eeprom e lo si può fare solo con alcune ecu abilitate a tale operazione con il tester di casa madre.
                      se si vogliono levare tutti gli errori veloci e necessario scollegare i 2 poli e cortocircuitarli per un minuto in modo da scaricare i condensatori che tengono tensione alla ram dove sono scritti......non servono ore o giorni con la batteria scollegata.

quoto.....cosi ancora meglio
                      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                      X