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Resettare centralina

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  • #11
    Re: Resettare centralina

    Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
    scollegare la batteria non serve a nulla se non a cancellare gli errori veloci che non creano malfunzionamento all auto e non accendono spie.
    non si resetta l autoadattatività in quanto è scritta su una eeprom e lo si può fare solo con alcune ecu abilitate a tale operazione con il tester di casa madre.
    se si vogliono levare tutti gli errori veloci e necessario scollegare i 2 poli e cortocircuitarli per un minuto in modo da scaricare i condensatori che tengono tensione alla ram dove sono scritti......non servono ore o giorni con la batteria scollegata.
    Ciao Carma mi fa piacere risentirti.......cioe' tu dici di staccare i 2 cavi della batteria e unirli tipo centrale elettrica eheehheeh........togli gli errori dei debuttanti? ciao ancoraaaa
    Ultima modifica di Spider73; 31-10-2006, 12:52.

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    • #12
      Re: Resettare centralina

      allora il mio non è un problema di spie accese o quant'altro,è solo che dopo aver rimappato una volta,ho poi cambiato il catalizzatore il tubo centrale e il filtro con relative modifiche all'airbox e la macchina aveva sì acquistato buone prestazioni,ma a freddo e in alcuni momenti si sentono vuoti di erogazione nonostante apparentemete sia tutto ok...
      quindi mi consigliavano di resettare la centralina dopo queste modifche perchè il problema molto probabilmente sta lì...
      e x la mia car sentivo x l'appunto di staccare il cavo negativo x una notte intera di modo da resattre la centrlina viste le nuove modifiche
      "piano piano e arrivo pure io"

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      • #13
        Re: Resettare centralina

        Originariamente inviato da CORSAPD Visualizza il messaggio
        allora il mio non è un problema di spie accese o quant'altro,è solo che dopo aver rimappato una volta,ho poi cambiato il catalizzatore il tubo centrale e il filtro con relative modifiche all'airbox e la macchina aveva sì acquistato buone prestazioni,ma a freddo e in alcuni momenti si sentono vuoti di erogazione nonostante apparentemete sia tutto ok...
        quindi mi consigliavano di resettare la centralina dopo queste modifche perchè il problema molto probabilmente sta lì...
        e x la mia car sentivo x l'appunto di staccare il cavo negativo x una notte intera di modo da resattre la centrlina viste le nuove modifiche

        il consiglio è sbagliato in quanto non si resetta nulla che riguardi l autoadattatività ma bensì solo gli errori veloci,ma come ti ripeto è perfettamente inutile tenere staccata una batteria per tutta la notte quando è sufficiente un minuto con i due poli cortocircuitati per scaricare i condensatori che mantengono tensione alla ram della ecu.
        se hai rimappato e l auto va male a freddo esiste la possibilità di uno spostamento del range di lavoro della lambda (per l autoadattativit&#224 per un corretto funzionamento anche a freddo in quanto se prima il motore funzionava bene e dopo la rimappa va male a freddo credo che ci sia qualcosa da rivedere nella logica utilizzata per la modifica della ecu.
        Ultima modifica di carmageddon; 31-10-2006, 09:46.

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        • #14
          Re: Resettare centralina

          beh se il rpoblema è a freddo vuol dire che qualche parametro è stato "tirato" un pò troppo..almeno credo..parola ai più esperti.
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

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          • #15
            Re: Resettare centralina

            Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
            se hai rimappato e l auto va male a freddo esiste la possibilità di uno spostamento del range di lavoro della lambda (per l autoadattativit&#224

            e se non si ha la lambda?
            discorso autoadattatività...cosa centra con la lambda? non ho capito...
            Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 31-10-2006, 15:29.
            1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
            Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
            ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
            Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
            FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

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            • #16
              Re: Resettare centralina

              i motori opel risentono molto dell'usura della lambda ( la chiamo usura ma sarebbe inquinamento) e perdono carburazione in fase di profona accelerazione, se acceleri piano accompagnando il motore và tutto bene, se a bassi giri affondi il motore và magro e 2 tira indietro" ti basta una lambda anche di concorrenza con 70 euro circa te la cavi, sulle mie opel non ho mai superato i 90.000 km x sonda lambda
              dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

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              • #17
                Re: Resettare centralina

                Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
                e se non si ha la lambda?
                discorso autoadattatività...cosa centra con la lambda? non ho capito...
                l autoadattatività agisce proprio in funzione di un range ben preciso di lambda,che non è altro che il segnale di ricco o magro rilevato dalla sonda stessa con la presenza di ossigeno nei gas di scarico....se non ci fosse il regime medio di carburazione stechiometrica (ipotetica) non ci sarebbe l autoadattatività

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                • #18
                  Re: Resettare centralina

                  Senza lambda o si va in recover oppure la centralina "butta fuori" al massimo quindi valori al limte del programma..ingrassando sempre e consumando di più..per niente.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

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                  • #19
                    Re: Resettare centralina

                    Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                    Senza lambda o si va in recover oppure la centralina "butta fuori" al massimo quindi valori al limte del programma..ingrassando sempre e consumando di più..per niente.
                    sono daccordo con quello che dici....
                    infatti io non ho alcuna sonda lambda...anche perchè ciò è stato fatto per sfruttare a pieno il mio calcolatore che è privo di limitatore...arrivo a circa 8200 giri segnati poi mi fermo ovviamente...(per non vedere le molle val. sorpassarmi)ed ovviamente ho bisogno di benza a manetta!
                    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
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                    • #20
                      Re: Resettare centralina

                      Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                      scollegare la batteria non serve a nulla se non a cancellare gli errori veloci che non creano malfunzionamento all auto e non accendono spie.
                      non si resetta l autoadattatività in quanto è scritta su una eeprom e lo si può fare solo con alcune ecu abilitate a tale operazione con il tester di casa madre.
                      se si vogliono levare tutti gli errori veloci e necessario scollegare i 2 poli e cortocircuitarli per un minuto in modo da scaricare i condensatori che tengono tensione alla ram dove sono scritti......non servono ore o giorni con la batteria scollegata.


                      quoto.....cosi ancora meglio
                      MeccanicoVoncione:Presidente

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