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bang bang

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  • bang bang

    ciao raga qualcuno mi sa spiegare in cosa consiste precisamente il fenomeno bang bang? se nn sbaglio è una semplice mappature dell'eprom su un motore turbo giusto?
    IllegalStreetRacer
    ...VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA..NN MI IMPORTA DELLA FAMIGLIA,DELLA TIPA,DEL LAVORO..IN QUEI 10 SECONDI MI SENTO LIBERO DA TUTTO E TUTTI....
    .."C'E' GENTE CHE LE TASCHE SI RIEMPE- E NN FA MAI NIENTE PER NIENTE- NOI NO- CHI E' RESPONSABILE E VIGILE E VIVE SEGUENDO LE REGOLE- NOI NO- CHI HA MESSO APPOSTO LA TESTA CHI HA ROVINATO LA FESTA- NOI NO- C'E' CHI FA IL DURO PER STRADA E A CASA HA IL PAPI CHE PAGA- NOI NO- C'E' CHI ODIA IL DIVERSO CHI DI- CERTO C'HA IL CULO COPERTO MA NOI NO!!"..

  • #2
    Il bang bang molto semplicemente è un accorgimento che permette di mantenere in pressione la turbina alimentando una combustione nul collettore di scarico che faccia girare la girante.
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      gli als più moderni sono infatti solo una taratura elettronica..................ma di fodamentale importanza sono i materiali usati nel propulsore, se unsi il nang su auto di serie ti salta nel naso mezzo motore...................(anche se molti "preparatori" lo fanno)............
      ciao.

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      • #4
        quindi se vorrei adottarlo mi basterebbe far rimappare la centralina? nessuno sa indicarmi chi può farmi un simile lavoro? escort oltre e bielle e pistoni cosa mi consiglieresti di cambiare e che materiali usare? ciao raga!
        IllegalStreetRacer
        ...VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA..NN MI IMPORTA DELLA FAMIGLIA,DELLA TIPA,DEL LAVORO..IN QUEI 10 SECONDI MI SENTO LIBERO DA TUTTO E TUTTI....
        .."C'E' GENTE CHE LE TASCHE SI RIEMPE- E NN FA MAI NIENTE PER NIENTE- NOI NO- CHI E' RESPONSABILE E VIGILE E VIVE SEGUENDO LE REGOLE- NOI NO- CHI HA MESSO APPOSTO LA TESTA CHI HA ROVINATO LA FESTA- NOI NO- C'E' CHI FA IL DURO PER STRADA E A CASA HA IL PAPI CHE PAGA- NOI NO- C'E' CHI ODIA IL DIVERSO CHI DI- CERTO C'HA IL CULO COPERTO MA NOI NO!!"..

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da axel38
          quindi se vorrei adottarlo mi basterebbe far rimappare la centralina? nessuno sa indicarmi chi può farmi un simile lavoro? escort oltre e bielle e pistoni cosa mi consiglieresti di cambiare e che materiali usare? ciao raga!
          no.... le bielle e i pistoni vanno bene........

          bisogna sostituire i collettori, la chiocciola di scarico e lo scarico.
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Vex


            no.... le bielle e i pistoni vanno bene........

            bisogna sostituire i collettori, la chiocciola di scarico e lo scarico.
            Mi sa pure la turbina...



            Cmq io te lo sconsiglio vivamente!
            Zero freno motore...
            Usura di tutte le parti +300%...
            Invivibile in città o nella vita di tutti i giorni...
            Drive fast. RACE HARD.


            Member of Adriatic Company N1

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            • #7
              zero freno motore sì, e occhio....... in decelerazione hai comunque la turbina in pressione quindi spinta sul pedale del freno maggiore con conseguente minore modulabiità! ovviamente turbina con sollecitazioni ben diverse da quelle di un motore che quando molli la smetta di soffiargli addosso fuoco!
              G.V.S. YELLOW ROCKET

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da GuidoBiRiChiNo


                Mi sa pure la turbina...
                la chiocciola del compressore resta originale.

                ovvio........ solo quella

                il resto ha, della turbina precedente, solo il nome......

                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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                • #9
                  se fosse stata trazione integrale,si poteva anche fare...ma gestire una trazione anteriore con il bang...bhe insomma..bisogna avere le palle quadrate!!!!!
                  TURBO maniaco

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da TURBOmaniaco
                    se fosse stata trazione integrale,si poteva anche fare...ma gestire una trazione anteriore con il bang...bhe insomma..bisogna avere le palle quadrate!!!!!
                    beh..... anche con le palle quadrate.........
                    se hai l'als su un trazione anteriore senza autobloccante, puoi anche buttare via lo sterzo e fare solo rettilinei
                    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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