Ciao a tutti! Ho un paio di problemi con la mia Seat Ibiza TDI 110CV del 2001 e 135000km e volevo chiedere qualche parere.
Il primo è questo: da oggi, qualche secondo dopo avere messo in moto l'auto, mi si accende lampeggiando la spia delle candelette. La macchina va regolarmente e sembra non manifestare nessun problema e sul manuale è solo indicato che in caso di lampeggio di questa spia c'è un'anomalia nella gestione del motore Diesel. A voi è successo? Cosa può essere? Ieri ho lavato il motore, non è che è entrata dell'acqua in qualche contatto elettrico? Lunedì la porterò a fare controllare in Seat, ma intanto volevo un'anticipazione da voi....
Il secondo problema riguarda il cambio: premetto che secondo me il cambio di quest'auto non è mai stato un fulmine di guerra e qualche piccolo impuntamento in terza e in quinta nella guida veloce lo ha sempre fatto (anche se raramente). Ultimamente mi sono aumentati gli impuntamenti della quinta marcia.... a volte la marcia sembra entrata e invece se rilasci la frizione senti un rumore di grattata dell'ingranaggio e ti accorgi che la marcia non si è innestata. Cosa può essere? Un problema di leveraggio? O un + grave problema all'interno del cambio?
Grazie a tutti delle future risposte e un saluto
Il primo è questo: da oggi, qualche secondo dopo avere messo in moto l'auto, mi si accende lampeggiando la spia delle candelette. La macchina va regolarmente e sembra non manifestare nessun problema e sul manuale è solo indicato che in caso di lampeggio di questa spia c'è un'anomalia nella gestione del motore Diesel. A voi è successo? Cosa può essere? Ieri ho lavato il motore, non è che è entrata dell'acqua in qualche contatto elettrico? Lunedì la porterò a fare controllare in Seat, ma intanto volevo un'anticipazione da voi....
Il secondo problema riguarda il cambio: premetto che secondo me il cambio di quest'auto non è mai stato un fulmine di guerra e qualche piccolo impuntamento in terza e in quinta nella guida veloce lo ha sempre fatto (anche se raramente). Ultimamente mi sono aumentati gli impuntamenti della quinta marcia.... a volte la marcia sembra entrata e invece se rilasci la frizione senti un rumore di grattata dell'ingranaggio e ti accorgi che la marcia non si è innestata. Cosa può essere? Un problema di leveraggio? O un + grave problema all'interno del cambio?
Grazie a tutti delle future risposte e un saluto
Commenta