Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CANDELE, vantaggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CANDELE, vantaggi?

    Che vantaggi si hanno con delle candele + performanti?
    Marche e prezzi............
    grazie
    http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

  • #2
    a dire il vero interessa anche a me

    C ya
    147 GTA Bianco.Perla

    Commenta


    • #3
      anche a me interessa sono indeciso tra :NGK platinum ,Torquemaster e denso
      datemi qualche consiglio

      dimenticavo sono per un motore sovralimentato

      ciao
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        io monto le Brisk.

        Brucia meglio la BENZA... niente di + ...
        CAUTION! Drifter On Board!
        IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
        Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

        Commenta


        • #5
          Ma perchè le candele normali non la bruciano?

          Poi una cosa! Nelle pubblicità si vedono candele a quattro punte o a due, con 4 o 2 archi voltaici, per quel poco che ne so, la corrente, esempio un fulmine, segue la strada meno dispendiosa quindi secondo me l arco alla fine è uno solo, vuoi per la minima distanza tra elettrodi vuoi per condizioni fisiche vuoi...........
          Ultima modifica di tarantola; 06-04-2002, 19:51.
          http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

          Commenta


          • #6
            ti dico una mia esperienza personale...

            Avevo montato le brisk sulla panda... no comment. so che vi starete scandalizzando, però sul piccolo 750 fire, insieme al filtro sportivo della JR, devo dire che la differenza si sentiva. Specialmente in allungo, mettevo giù la terza e la musica era davvero cambiata rispetto alle originali! Però le ho dovute togliere per un motivo:

            Montavo le BRISK DR12ZC che hanno la punta senza arco voltaico, non so se forse era il grado termico sbagliato (!!! :O me le ha vendute il negozio consultando il catalogo dove c'era scritto che le potevo montare... mi sono fidato!!!) fatto sta che si trovavano problemi nel mettere a punto la macchina, il minimo non era regolare... tendeva a saltare. La natura sembra essere ricondotta al fatto che il "lurido" impianto elettrico della panda, quindi l'alternatore erano insufficenti a dare corrente sufficente per far lavorare le candele... in pratica se camminavo andava ok, se mi fermavo l'impianto calava tensione e non andava.. con i fari accesi una disgrazia... così sono tornato a quelle normali... cmq elaborare al n°43 fece una prova speciale delle candele brisk, il sito del fornitore per l'italia offre questa prova on-line, leggitela http://web.tiscali.it/maxicarracing/.../testbrisk.htm

            se cerchi nella prova, il modello di candela che montavo io su una 106 rallye ha fatto guadagnare 6 cv solo con la sostituzione, non dico certo di gridare al miracolo, però su un motore poco potente come il mio la differenza si sentiva... anche un solo cavallo guadagnato sulla panda farebbe differenza! Quando le ho tolte ed ero rimasto con il filtro soltanto, si sentiva la differenza, non aveva più quella ripresa... però si riusciva ad andare nel traffico senza doverla riaccendere ogni 5 minuti! Ora le tengo in garage, ci ho percorso 1000Km scarsi, dove la macchina era moolto più veloce, ma ahimè, nel traffico una agonia. Le monterò sulla Y se si potrà fare... Mi hanno detto che visto che quelle candele bruciavano molto di più, volendo potevo cambiare carburatore, sicuramente anche l'alternatore con uno più grande di quello standard a 45Ah, usare cavi per le candele migliori e magari già che c'ero lavorare la testata e camme... ho subito rimontato le candele della Champion... ho pensato che quei soldi mi sarebbero stati preziosi per la macchina futura, ed infatti appena la Y ha qualche Km di più scatta il tuning... credo che avrò maggiori soddisfazioni... CIAUZ!



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

            Commenta


            • #7
              Re: ti dico una mia esperienza personale...

              Messaggio originariamente postato da webhacker
              (...) cmq elaborare al n°43 fece una prova speciale delle candele brisk, il sito del fornitore per l'italia offre questa prova on-line, leggitela http://web.tiscali.it/maxicarracing/.../testbrisk.htm (...)

              (...) se cerchi nella prova, il modello di candela che montavo io su una 106 rallye ha fatto guadagnare 6 cv solo con la sostituzione, (...)
              mamma mia...ho letto la prova on line...

              ho una 106 rallye...

              detto questo allora posso ritenermi soddisfatto di avere montato le brisk...!!!

              (ma 6 sicuro dei 6 cavalli??? )
              106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
              Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
              Visitate il Mercatino di Viper

              Commenta


              • #8
                bhè sulla panda non so se erano 6 cavalli, ma sulla 106 l'hanno provata al banco! se non sono esatti loro, non so chi possa esserlo!



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • #9
                  e cmq 6 cavalli con quel modello di candela... tu che modello monti??



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • #10
                    devo andare a riguardare,sinceramente nn saprei! domani guardo e ti dico il modello!
                    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                    Visitate il Mercatino di Viper

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X