Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sound per il diesel....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sound per il diesel....

    Ciao a tutti....
    sono un po' ignorante in merito a quanto vi chiedo e vorrei dei pareri.
    Tutte le auto diesel e anche la mia attuale da lavoro BMW 320d rimappata con 180 cv. ha il classico rumore da trattore per arare i campi.
    Esistono elaborazioni mer dare un po' di "sound" a questi super blasonati motori diesel senza anima ma solo sostanza?.....

    ciao ciao

  • #2
    Re: Sound per il diesel....

    Metti un POF-OFF , un filtro a cono, e uno scarico allegro!

    Commenta


    • #3
      Re: Sound per il diesel....

      Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
      Metti un POF-OFF
      NON FARLO.. ti prego ..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Sound per il diesel....

        Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
        Metti un POF-OFF , un filtro a cono, e uno scarico allegro!
        Già fatto..... sembra tipo trattore scarburato, anche le auto nei vari raduni che ho visto e seguito le auto diesel presentavano sempre il medesimo rumore da trattore.....

        Commenta


        • #5
          Re: Sound per il diesel....

          Il rumore diesel non lo puoi eliminare... sarebbe come dire che elimini il ticchettio all'orologio..
          il rumore è dato dal suo principio di funzionamento, e quindi da come è costruito, ma come esistono orologi + silenziosi, potresti, per eliminare un po lo scarabattolamento, insonorizzare ancora di più il vano motore con tessuto fonoassorbente...

          se invece vuoi sound da auto elaborata, ok pop-off (solo scenica perchè non da prestazioni) ok scarico tirato, ma se metti un cono avrai un gran rumore all'aspirazione, quinid metti un bel pannello al posto dell'originale !!!

          guarda la mia firma io ho un nafta e monto il filtro a pannello e mi trovo benissimo
          TheLowFlyer - ASTRA H CLUB Ex Calibra Club Italia
          POSSEGGO: Opel Astra 1.7 CDTI 101Cv MODIFICHE: Posizioni W5W Bianche-Anab.60W 4150K°-Antenna 9cm-Cerchi Katana17"-Pneumatici 225/45R1794WXL-Neon Rossi interni-Pinze freno Gialle-Filtro BMC 217/01
          WORK IN PROGRES: Prokit eibach + distanziali

          Commenta


          • #6
            Re: Sound per il diesel....

            Su questo i naftoni sono senza speranza rispetto ai benzina, non solo: anche sull'allungo non c'è paragone, com'è gratificante fare 1a, 2a e 3a tirando a manetta e vedere l'ago arrivare ogni volta in un battibaleno a quota 8000 con la schiena schiacciata al sedile e il sound di un benzina con una preparazione spinta....
            Marvel

            Mazda Mx5 - Pulp Grup

            Commenta


            • #7
              Re: Sound per il diesel....

              Originariamente inviato da marvel fr Visualizza il messaggio
              Su questo i naftoni sono senza speranza rispetto ai benzina, non solo: anche sull'allungo non c'è paragone, com'è gratificante fare 1a, 2a e 3a tirando a manetta e vedere l'ago arrivare ogni volta in un battibaleno a quota 8000 con la schiena schiacciata al sedile e il sound di un benzina con una preparazione spinta....
              non c'è paragone?
              schiena schiacciata col tuo Mx5?

              mi sa che rimasto un po arretrato in fatto di motori diesel....

              Commenta


              • #8
                Re: Sound per il diesel....

                Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                non c'è paragone?
                schiena schiacciata col tuo Mx5?

                mi sa che rimasto un po arretrato in fatto di motori diesel....

                La mia ha quasi 100 cv litro, il motore è una bomba con un'erogazione cattivissima, non avrà la coppia di un diesel (conosco bene le performance delle ultime generazioni dei motori a gasolio, visto che sono così comuni e tanti amici hanno audi o bmw varie recentissime di quel tipo), ma quello che ti ho descritto resta un sogno per i possessori di vetture diesel
                Marvel

                Mazda Mx5 - Pulp Grup

                Commenta


                • #9
                  Re: Sound per il diesel....

                  ma qual'è il sogno fammi capire, arrivare a 9000 giri senza nemmeno un 1/2kg di coppia? giusto per sentire le bielle che bestiemmiano?

                  contento tu.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sound per il diesel....

                    Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                    ma qual'è il sogno fammi capire, arrivare a 9000 giri senza nemmeno un 1/2kg di coppia? giusto per sentire le bielle che bestiemmiano?

                    contento tu.
                    Se non si prova non si può capire
                    Marvel

                    Mazda Mx5 - Pulp Grup

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X