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aiuto per molle PUNTO GT

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  • aiuto per molle PUNTO GT

    ciao a tutti,

    ringrazio in anticipo la persona che riuscira' a dirmi quali molle montare sulla mia punto gt del 95 per ottenere il massimo abbassamento, possibilmente uguale sui due assi; devo specificare che ho gia provato diversi kit di molle , simoni racing, sparco ed eibach senza ottenere validi risultati; mi sono accorto che l' auto diventa guidabile solo se schiacciata per terra (es.: -60), mentre con abbassamenti medi di -30 , pur rivedendo la convergenza non si riesce a tenere lo sterzo in mano (tende a 'tirare' a destra e sinistra)...... aiutatemi vi prego , o saro' costretto a trasformare l'auto in un vaso da fiori.....

  • #2
    Per me sbagli tutto dicendo così. Come fai a pretendere abbassamenti di 6cm con ammortizzatori originali ? Come fa a stare dietro alla molla ? Secondo anche montando ammortizzatori sportivi, spero per te sceglierai koni, Scordati un abbassamento di 6cm: ti troverai con un'auto che sobbalza ad ogni deformazione della strada, e ti troverai a gudare sul bagnato piu' piano di prima. Non siamo in pista, la rigidità non è uguale a tenuta. E poi come la metti quando ti trovi su una rampa ecc... Io ho una clio 16v ho montato amm. koni sport regolabili e molle h&r con un abbassamento di circa 3cm: guido sui binari. a questo ho aggiunto la duomi e via. Pensa bene prima di far certe cose, e ricorda che puoi cambiare molle quanto vuoi ma gli ammortizzatori sono quelli che smorzano il ritorno repentino della molla.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

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    • #3
      grazie per il consiglio

      grazie per il tuo prezioso suggerimento, pero' con la fretta non avevo specificato che l'auto che guido resta in strada come sui binari solo con abbassamento massimo, se vuoi ti mando una foto di come era bassa quando l'ho comprata (usata) ; montava molle di marca ignota che io ho poi rimosso perche troppo basse, circa -60, e solo oggi dopo avere provato gli altri kit di cui ho gia parlato mi sono accorto di dover ritornare sui miei passi (cioe rimontare quelle superribassate) per avere una guida senza problemi ( a parte i sobbalzi e le grattate del sottoscocca); hai perfettamente ragione per quanto riguarda gli ammortizzatori (se sei meccanico lo sai meglio di me!!) ma ti assicuro che se prima potevo superare i 210 kmh con due dita sul volante , adesso non posso fare piu di 90kmh con entrambe le mani sullo stesso.....se vuoi te la faccio provare volentieri, fammi sapere.....
      ciao alla prossima

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      • #4
        ammo?

        Concordo in pieno con Impreza, e ribadisco: ma gli ammo? quali sono e in che condizioni sono? Ti posso garantire che se monti Eibach non ti puoi trovare male. Convinciti che in caso contrario hai qualche problema alla macchina di altra natura. Facci sapere sugli ammo

        Kay
        Kay

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        • #5
          Kay ti ha ribadito perfettamente il problema. Per caso la macchina traballa tutta ? fammi sapere forse so cos'è !
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

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          • #6
            ma perche' non postate su elaborazioni motoristiche e assetti?????
            La piazzetta sta diventando troppo affollata ti sposto dai...
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

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            • #7
              Come fai a guidare una macchina da -6 e dire che tiene come sui binari?La mia Ibiza ha i koni gialli,molle Eibach,distanziali da 20mm al posteriore,la barra duomi e da quando ho sostituito i cerchi da 15 con i 16 che montano le 195/45 ho dovuto ammorbidire la taratura degli ammo,perchè la macchina saltava sullo sconnesso e sul liscio scivolava come un kart,certo divertente da guidare ma troppo pericolosa per la guida su strada.Un assetto troppo rigido e basso diventa controproducente.E poi non si parla di assetto su una macchina che ha gli ammo originali,quella è solo sostituzione molle,bella per l'estetica,ma se vuoi tenuta e piacere di guida l'estetica bisogna sacrificarla.Sai perchè adesso non tiene più?Avrai gli ammo scoppiati perchè non hanno retto le molle sportive.

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              • #8
                Scusa ma la tua è una Punto Gt?? Quella della Fiat?? No xchè da come parli sembra totalmente diversa dalla mia
                Francamente non so che dirti, consigli da darti non ne ho, se non chiederti: ma te che cerchi la super precisione, oltre alle molle, hai mai sostituito gli ammortizzatori?? Se no ecco scovato il tuo problema. Non sono solo le molle a dare la guidabilià all'auto ma soprattutto sono gli ammo. Anzi se cambi solo le molle peggiori solo le cose. le Eibach rimontale e affiancale a dei Koni ben regolati, vedrai le cose cambiano.

                Volevo chiederti, in macchina ci vai a passeggio?? Non ti offendere a questa domanda ma non so cosa pensare di uno vuole montare delle molle ultraribassate facendole però calzare su ammortizzatori originali. Il tuo è il mix ideale per renderla inguidabile. Mi sa che il problema di di tenuta non è dovuto all'auto ma a chi ci mette le mani . Io ho la tua stessa auto, poggiata su molle Eibach e Koni gialli 'ben tarati' e gommata con 195 ed è assolutamente godibilissima, precisissima e piuttosto reattiva. Ti dirò forse un po' troppo bassa per le strade di tutti i giorni.

                Guidare a 210 con due dita??? Una macchina ben assettata (molle + ammo) e ben rigida, con due dita non la guidi xchè le disconessioni dell'asfalto ed eventuali buche ti cambiano un po' la direzionalità dell'auto e più questa e rigida più è reattiva e più devi tenere saldamente il volante.(tremo all'idea che ci sia gente che guida ad alta velocità con 2 dita!!!)

                E ti ho evitato tutto il discorso in merito alla geometria delle sospensioni che mandi a pu**ane, sempre che non ci sia già andato visto che hai acquistato l'auto con un assetto 'folle'.

                Morale, fossi in te rifletteri un po' di più prima di agire a caso.

                Senza offesa, Zack!
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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                • #9
                  PER IMPRESA!

                  Dimmi dimmi...io ho una Punto gt con molle ab federn e gomme 195/45/15 e sinceramente la sento traballare un po' troppo...secondo te cosa e'? PS: gli ammo sono nuovi ma originali!
                  FOLLOW ME IF YOU CAN

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                  • #10
                    Ciao, io concordo con Stefano, io non ho molta esperienza da mettere al servizio degli altri, ma mi sto documentando ed ho visto che la combinazione migliore sono i koni gialli (regolabili) con molle eibach. Se poi vuoi ancora spendere un pochino ti consiglio una bella barra duomi ... e vedrai che non la muovi piu'

                    Scusa, ma si puo' sapere chi ti ha consigliato di cambiare solo le molle e tenere gli ammo originali ??? Non per altro perche' e' da rinchiudere uno che va in giro a dare certi consigli ... se invece l'hai fatto di testa tua, magari per inesperienza, ricorda che "sbagliando s'impara ..."

                    x Zack
                    Spero che l'esempio di chi guida a 210 con due dita sia appunto un esempio!!! altrimenti penso di non andare piu' in giro Ovviamente sto scherzando anche se quello che hai detto fa riflettere ...
                    Ciao 5te.
                    >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
                    Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
                    Poverini ... stanno dietro !!!

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