Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho un disco più usurato di un'altro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho un disco più usurato di un'altro

verniciando le pinze, ho notato che ho il disco anteriore destro molto più usurato dell'anteriore sinistro.
    i dischi sono gli originali autoventilanti con all'attivo 58k km
    un cambio di pastigle eseguito a 36k km con pastiglie originali alfa
    ora le pastiglie sono correttamente consumate, circa a metà vita, ma il disco sinistro è perfetto, mentre destro è al limite di usura.
    l'unico problema, è che la pinza del disco incriminato non fa tornare perfettamente le pastiglie, e si avverte ruotando il disco a mano.
    ma di pochissimo
    pareri opinioni consigli.
    ps. la frenata è come sempre pronta potente e precisa.

Re: ho un disco più usurato di un'altro

la frenata è "squilibrata" tra un lato e l'altro!!

cambia olio e procedi con uno spurgo !!!

così ti accorgi anche se hai qualche cilindretto/pistoncino che non lavora bene nell'impianto frenante!!

ciao

Commenta

Originariamente inviato da alevo Visualizza il messaggio
      la frenata è "squilibrata" tra un lato e l'altro!!

cambia olio e procedi con uno spurgo !!!

così ti accorgi anche se hai qualche cilindretto/pistoncino che non lavora bene nell'impianto frenante!!

ciao
      farò cosi, e già che ci sono cambio i dischi con qualcosina di migliore

Commenta

up. la pinza la devo revisionare, o riesco a far tornare il pistoncino?

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
          up. la pinza la devo revisionare, o riesco a far tornare il pistoncino?
          vendono dei kit di revisione per le pinze completi dei gommini...se dà problemi falla revisionare

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

già che ci sei controlla anche i tubetti flessibili. a me è capitato più volte che uno si ostruisca o comunque si rovini e non faceva più tornare indietro l'olio alla pompa dopo le frenate. cambiato quellie e revisionato la pinza è andato tutto a posto
            se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Originariamente inviato da gubbe74 Visualizza il messaggio
              già che ci sei controlla anche i tubetti flessibili. a me è capitato più volte che uno si ostruisca o comunque si rovini e non faceva più tornare indietro l'olio alla pompa dopo le frenate. cambiato quellie e revisionato la pinza è andato tutto a posto
              ok, solo che la macchina è recente e ha pochi km, la causa può essere che è stata un pò ferma.

Commenta

Più che il pistoncino di solito si bloccano, o almeno risultano + "dure", le guide che rendono la pinza flottante ma potrebbe cmq essere anche un prob di spurgo circuito. Quando il disco è al limite di usura già adesso occhio quando saranno verso la fine le pastiglie perchè c'è il rischio che il pistoncino esca del tutto e non è buono...visto il costo esiguo direi che intanto potresti fare uno spurgo impianto fatto ben così da eliminare questo fattore poi se le cose non cambiano la revisione della pinza è necessaria con ovvia sostituzione di dischi e pastiglie
                Ultima modifica di Kolmogorov; 12-11-2006, 16:56.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da gubbe74 Visualizza il messaggio

Strano che il consumo della pastiglia sia uniforme...
                  cmq Gubbe ha ragione, prova a far spurgare i condotti: un corpo che ostruisce può far variare la pressione all'interno del circuito come i bambini che mettono i polpastrelli sull'ugello delle fontane per far schizzare l'acqua lontano... potrebbe essere la soluzione per giunta più economica..
                  se poi fallisce fai revisionare le pinze..
                  Zio Nick
                  Research & Development Toyota Engineer,
                  ACI Sport Driving Instructor and Technical Inspector
                  -------------------------------------
                  zionick@libero.it

Commenta

Sto operando...
                  X