Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio nel serbatoio fa bene ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: olio nel serbatoio fa bene ?

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    si intende per lubrificare il sistema di alimentazione..la pompa di iniezione...
    APPUNTO,Il diesel e GIA' autolubrificante non e "Secco"come la benzina.a che servirebbe mettere + olio
    Everyeye Forum
    RAPTORMANIAFORUM

    Commenta


    • #12
      Re: olio nel serbatoio fa bene ?

      a prescindere ke il gasolio è già oleoso di suo quindi ha già un buon potere lubrico nn vedo l'utilità di aggiungere olio.

      so che una volta si faceva x lubrificare la pompa del gasolio, ma nn so se sia + una verità o una legenda metropolitana...io credo + la seconda...
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • #13
        Re: olio nel serbatoio fa bene ?

        Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
        APPUNTO,Il diesel e GIA' autolubrificante non e "Secco"come la benzina.a che servirebbe mettere + olio
        magari il gasolio di una volta..quelli attuali tipo il bludiesel ecc sono molto più "secchi" e raffinati ma cmq sui nuovi diesel non danno alcun problema.......anzi sono fatti apposta per i nuovi....sui vecchi diesel in cui la pompa era molto più complessa un qualche beneficio si aveva........io cmq l'olio(e non quello motore) lo utilizzo come combustibile

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #14
          Re: olio nel serbatoio fa bene ?

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          magari il gasolio di una volta..quelli attuali tipo il bludiesel ecc sono molto più "secchi" e raffinati ma cmq sui nuovi diesel non danno alcun problema.......anzi sono fatti apposta per i nuovi....sui vecchi diesel in cui la pompa era molto più complessa un qualche beneficio si aveva........io cmq l'olio(e non quello motore) lo utilizzo come combustibile
          Fai quello che vuoi,Con le pressioni in gioco non lo vedo molto bene,mettere qualcosa + denso del Diesel.per non parlare dei periodi invernali
          Everyeye Forum
          RAPTORMANIAFORUM

          Commenta


          • #15
            Re: olio nel serbatoio fa bene ?

            Uppo perche' ho googlato un po e' mi e' venuta fuori sta discussione......
            Da un po di tempo la punto Jtd di mia moglie parte diciamo a 3 e mezzo e si sente evidentemente borbottare uno dei 4 cilindri..... un vero fastidio per una macchina che va' come un missile(ovviamente dopo averla scaldata come si deve....)
            Una volta scaldata il difetto si affievolisce ma si sente sempre un minimo di irregolarita' quando si e' al minimo.
            Ho provato a mettere uno di quegli additivi di arex*ns per i common rail ma non mi sono accorto nessun miglioramento...... stasera dopo aver fatto il pieno, e mentre decidevo se farmela lasciare per portarla a far revisionare gli iniettori, ho provato l' ultima spiaggia dell' olio nel serbatoio, per vedere se, come ai vecchi tempi, si poteva provare a lubrificare quell' iniettore anomalo e, dopo qualche km, il difetto e' sparito...... ho riprovato dopo averla fatta raffreddare e va molto ma molto meglio..... come contro pero' sto riscontrando a mio avviso, forse solo un leggerissimo aumento della rumorosita' del battito ma, in generale la macchina va che e' una bellezza...... Non so' se dipende solo dal fatto che l' iniettore incriminato sta riprendendo le sue caratteristiche normali o che, ........ma penso proprio che il giovamento se lo stiano acchiappando anche i restanti iniettori......
            Per ora diciamo quindi che, a me st' olio nel serbatoio(mezzo litro scarso) mi sta risolvendo un problema che ritenevo oramai degenerato, poi con il passare degli altri km chissa' ...... magari spacchero' tutto, bohh, spero di no, anche se i motori completi per la punto 2, si riescono a rimediare anche a 400 euri completi...... vi sapro' dire in futuro magari come sara' andata..... bye bye
            Ultima modifica di mckallarutt; 02-11-2011, 01:50.
            per la provincia dell' aquila, autorizzato oscuramento vetri e detailing

            Commenta

            Sto operando...
            X