Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore puntogt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore puntogt

    ciao raga
    io una fiat tempra berlina con un 1.4 a carburatore fra un po' lo voglio sostituire con il motore di una puntogt visto che e' molto facile il trapianto e il motore anche originale va forte.pero' io volevo farlo diventare a carburatore il motore della punto gt visto che cosi avrei meno problemi con i cablagi e si noterebbe meno il cambiamento.vorrei sapere che carburatore dovrei montare e quali altre modifiche dovrei fare per passare da i.e. a carburatore?e se posso utilizare il mio carburatore doppiocorpo ovviamente con il mio colettore di aspirazione?

    per piacere evitate commenti del tipo cambia macchina, intanto non vi rispondo neanche.

  • #2
    Re: motore puntogt

    non penso che il tuo carburatore vada bene ci vorrebbe un carburatore soffiato tipo quello della r5 o altre vetture turbo con il carburatore
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • #3
      Re: motore puntogt

      ah e quello della r5 potrebbe andare bene?

      Commenta


      • #4
        Re: motore puntogt

        ti conviene comprare una Punto Gt...
        spendi meno e và di piu' perche è piu leggera

        Commenta


        • #5
          Re: motore puntogt

          aveva detto di non scrivere commenti del genere...
          /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
          VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

          Commenta


          • #6
            Re: motore puntogt

            tienilo a iniezione...non credo si veda tanto...e comunque non t vanno a vedere certo quello.
            tanto lo sbattimento del cablaggio è minore di quello del caburatore, solo che dato che ci sei monta il 2000 turbo 16v fiat o il 20v se c'entra

            Commenta


            • #7
              Re: motore puntogt

              Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
              tienilo a iniezione...non credo si veda tanto...e comunque non t vanno a vedere certo quello.
              tanto lo sbattimento del cablaggio è minore di quello del caburatore, solo che dato che ci sei monta il 2000 turbo 16v fiat o il 20v se c'entra
              beh il 2000 per starci ci sta la tempra lo portava gia di serie il 2000 benzina aspirato solo che preferisco rimanere su il 1.4 perche' i supporti motore sono i miei (essendo il mio il modello aspirato di quello della gt) il cambio va bene il mio, i semiassi ecc.. vanno tutti bene e poi cmq con 136cv non andra' affatto male oltre che cm dici tu (non ci guardano tanto di piu' ) alla fine non hai torto anche perche se lo lascio come se fosse di serie non ci fanno caso poi cmq non si vede piu' di tanto se e' turbo o no intanto la turbina e' nascosta dal motore e poi cmq tu dicevi che alla fine tra addatare un carburatore e montare i cablaggi si fa prima con i cablaggi inefetti si. cmq un'altra domanda il tubo che dalla turbina va al colettore di aspirazione si puo' spostare allungandolo o dopo funziona male il motore?

              Commenta


              • #8
                Re: motore puntogt

                più lungo è il tubo che va dal compressore all'IC e al collettore di asp e più avrai perdite di pressione alla fine del collettore...e anche lag se nn sbaglio...nn lo farei a meno di non mettere un IC più grosso magari per recuperare almeno un pò di densità dell'aria in + a scapito delle prex che scende...
                Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

                Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

                F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
                Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

                Commenta


                • #9
                  Re: motore puntogt

                  umm ok grazie quindi mi conviene montarlo cosi com'e' il motore senza modificare il tubo almeno che,potrei montare un copressore piu' grande risolverei il problema?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: motore puntogt

                    lascia stara la questione carburatore che p solo peggiorativa e monta tutto il motore completo di cambio sulla tua facendo nuovi attacchi e un bel ic, poi in base al tuo budget decidi quale potenza dare al motore che monterai prima ancora di montarlo........
                    ciao.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X