annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta Tddi:vuoti in accelerazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiesta Tddi:vuoti in accelerazione

Ciao a tutti,possiedo una ford fiesta TDDI del giugno 2001 con 47000 Km.Il motore di questa auto mi sta facendo disperare(e con me sta sclerando anche il capofficina Ford che la sta seguendo).Il problema è il seguente:sempre allo stesso numero di giri,non so dirvi quale,ma vi indico le velocità per ogni marcia:2) 55km/h, 3)85km/h, 4)115 Km/h, 5)150 Km /h,il motore ha qualche secondo di esitazione,sembra non voler salire + su di giri,strattona per un po',ma poi si riprende e funziona correttamente fino al regime massimo,la velocità di punta è sempre stata la stessa(180 km/h di strumento).Il problema l' ho riscontrato a 2000 Km,è accentuato col climatizzatore accceso,mentre è quasi impercettibile in montagna sopra i 1500 m. In questi dieci mesi di vita della vettura alla Ford mi hanno cambiato diverse parti del motore: pompa gasolio,iniettori,Map,valvola Egr,centralina gestione motore senza alcun risultato tangibile.Ah ,la centralina,negli ultimi 3 mesi, non ha mai registrato alcun codice di malfunzionamento. qualcuno ha mai avuto esperienze del genere con fiesta tddi o focus tddi? Vi prego aiutatemi!!!!Uso l'auto per lavoro,percorro circa 300 km al giorno, soprattutto in autostrada e statali e vi assicuro che è un vero stress andare in giro con un'auto che si comporta così!!! Grazie...
    Ultima modifica di dado1975; 10-04-2002, 20:12.

Hanno provato a sostituirti la Wastegate?
    I love it when a plan comes together

Commenta

Strano ti vada meglio in montagna! La pressione atmosferica è minore quindi fosse un problema di sovrappressione andrebbe comunque peggio. L'unica cosa secondo me è provare da un preparatore dotato di emulatore in tempo reale che ti metta la macchina a banco e veda cosa succede alla centralina e ai suoi sensori nel momento in cui va male. A questo punto dopo tutto quello che hai cambiato mi sembra la cosa migliore. Se trovano cos'è fammi sapere
      G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

Re: Fiesta Tddi:vuoti in accelerazione

Messaggio originariamente postato da dado1975
        Ciao a tutti,possiedo una ford fiesta TDDI del giugno 2001 con 47000 Km.Il motore di questa auto mi sta facendo disperare(e con me sta sclerando anche il capofficina Ford che la sta seguendo).Il problema è il seguente:sempre allo stesso numero di giri,non so dirvi quale,ma vi indico le velocità per ogni marcia:2) 55km/h, 3)85km/h, 4)115 Km/h, 5)150 Km /h,il motore ha qualche secondo di esitazione,sembra non voler salire + su di giri,strattona per un po',ma poi si riprende e funziona correttamente fino al regime massimo,la velocità di punta è sempre stata la stessa(180 km/h di strumento).Il problema l' ho riscontrato a 2000 Km,è accentuato col climatizzatore accceso,mentre è quasi impercettibile in montagna sopra i 1500 m. In questi dieci mesi di vita della vettura alla Ford mi hanno cambiato diverse parti del motore: pompa gasolio,iniettori,Map,valvola Egr,centralina gestione motore senza alcun risultato tangibile.Ah ,la centralina,negli ultimi 3 mesi, non ha mai registrato alcun codice di malfunzionamento. qualcuno ha mai avuto esperienze del genere con fiesta tddi o focus tddi? Vi prego aiutatemi!!!!Uso l'auto per lavoro,percorro circa 300 km al giorno, soprattutto in autostrada e statali e vi assicuro che è un vero stress andare in giro con un'auto che si comporta così!!! Grazie.
        Ciao Dado1975 ... inizio col dire che come vedi a lato anch'io ho la FIESTA TDdi ...

Io sulla mia macchina "originale" non ho mai riscontrato nessun tipo di difetto ... adesso, con CDA e centralina rimappata ho saltuariamente un leggero seghettamento dovuto ad un leggero eccesso di gasolio attorno ai 2000 giri che poi savanisce quasi subito ... nessun'altro problema ...

... Ciao ...

P.S. se ti interessa ti posso dire che la FORD rilascia il NullaOsta per poter montare le 185/55 R14 ...

Commenta

Attenzione anche all'attuatore VNT. Se non sbaglio la tua ha la turbina a geometria variabile. Puo essere che si sia incrostata la cremagliera della geom. variabile. Attenzione
          G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

Problema risolto:finalmente!!!!!!!!

Finalmente,dopo 48000 Km,10 mesi e 19 giorni di ricovero in officina Ford il capoofficina si è deciso a cambiare la TURBINA e come per miracolo la mia fiestina ha smesso di strattonare,ed ora va come un fulmine! Io non sono un meccanico,ma conosco abbastanza bene il funzionamento dei motori e + di una volta avevo chiesto a questo benedetto capofficina se non era il caso di provare a sostituire la turbina,ma lui l'ha sempre escluso.....lascio a voi ogni commento....
            Comunque tutto è bene quel che finisce bene! Grazie a tutti! Ciao.

Commenta

Diremo che più o meno c'avevo azzeccato. Dipendeva dalla turbina: chiedigli per curiosità che difetto aveva
              G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

Ok alberturbo,ti farò sapere...ciao!

Commenta

Sto operando...
                X