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160 cv per un 1.9 td!!!

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  • 160 cv per un 1.9 td!!!

    Ciao a tutti... come da titolo vorrei tirar fuori 160cv dal mio 1.9.
    Ho un 1930 turbo diesel a precamera con pompa meccanica... quelli vecchio tipo insomma...
    ora ho la pompa tutta aperta con l'assse a came della stessa modificato, scarico da 70 in acciaio, filtro a pannello e itc aria-acqua con circuito indipendente, la testa, le valvole e le sedi sono nuove ma originali ed ho la k16(cod. 6000) e lo spingidisco della frizione rinforzato della fiorentini.
    Per arrivare a 160cv quali altre modifiche devo apportare?
    la mia k16 fino a ke pressione posso alzarla? ma come turbina è valida x questa potenza o deco cambiarla con una +grade?
    posso raggiungere tale soglia di cv senza toccare la testata? o al limite solo a livello di guarnizione e camme?
    grazie a tutti x l'attenzione!!!
    ...lascio la parola a voi!!!
    Ultima modifica di 1700td; 18-11-2006, 23:25.
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

  • #2
    Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

    ma nessuno mi aiuta qui?
    Francesco

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    • #3
      Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

      ???upppp
      Francesco

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      • #4
        Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

        Che auto hai? Non sarà mica la punto, nel qual caso la risposta sarebbe negativa di partenza. Se fosse un motore gruppo audi/vw ci si dovrebbe riuscire.

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        • #5
          Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Che auto hai? Non sarà mica la punto, nel qual caso la risposta sarebbe negativa di partenza. Se fosse un motore gruppo audi/vw ci si dovrebbe riuscire.
          ma non direi..., ho visto dei vecchi 1900cc Fiat elaborati come si deve arrivare anche a 200cv.

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          • #6
            Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

            Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
            Che auto hai? Non sarà mica la punto, nel qual caso la risposta sarebbe negativa di partenza. Se fosse un motore gruppo audi/vw ci si dovrebbe riuscire.
            e perchè non ci dovrebbe riuscire??

            e oltre a questo...perchè ci si riesce solo con audi/wv???

            cmq la macchina è la punto 1,7 turbodiesel, con motore 1,9 turbodiesel derivazione fiat tipo 90cv

            su elaborare di due mesi fa ce n'è una con la stessa configurazione che superava i 180cv

            cmq riassumo la mia soluzione già detta nell'altro 3d:

            -guarnizione testa con anelli cooper (al limite da far fare su misura...ad esempio la Spesso Racing le produce)

            -pistoni stampati (idem...bisogna farli fare...ad esempio CPS pistoni)

            -leggera preparazione testa e valvole

            -pompa già ce l'hai

            -turbina: kkk k16 (oppure kkk k24@ 1,5bar oppure T25)

            -camme originale (io azzarderei la fasatura originale del 1,9...eventualmente puoi ritardare di qualche grado o anticipare di altrettanto finchè cogli la migliore erogazione...servirebbe una puleggia regolabile)

            occhio che i td in generale tendono a scaldare moltissimo l'olio quando preparati e quando si tira...metti un bel radiatore olio più grande (mi pare che il 1,9td ce l'abbia gi&#224

            poi se non ti interessa grande affidabilità o pensi di usarla con molta attenzione secondo me puoi risparmiare i pistoni...al contrario se vuoi fare un gran lavoro potresti fare equilibrare anche l'albero

            io non transigerei sulla guarnizione testa però...stai attento che è l'anello più debole del motore
            Ultima modifica di roby84; 20-11-2006, 09:48.
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

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            • #7
              Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

              ma con un radiatore dell'olio +grande che raffredda i miei pistoni non mi posso risparmiare i pistoni stampati?
              x la testa poi... che intendi x lievi modifiche? mi hanno detto ke sui diesel non si guadagna molto a lucidare i condotti xkè subito tornano ad imbrattarsi... sarà vero?
              x la turba poi con la k24 o T25 aumenta il lag????
              ma poi non m'hai detto + ke differenza c'è tra T25 e k24
              grazie mille...
              Francesco

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              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

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              • #8
                Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

                k24 e t25 secondo me sono simili...un pò di lag ci sarà ma secondo me si può provare visto che è reperibile sulla lancia k td

                la testa si può preparare come un benzina...finitura e geometria condotti...

                si sporcano esattamente come su un benzina turbo...non cambia assolutamente nulla!!!

                nelle preparazioni di un certo livello è sempre consigliabile laorare un pò sulla testata, magari mettendo valvole leggermente più grandi e lavorare i condotti per limitare al massimo le perdite di pressione...che tra l'altro contribuiscono ad aumentare il lag
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
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                • #9
                  Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

                  ma x il radiatore dell'olio, se ne metto un altro sempre della punto in serie col mio come la vedi?
                  Francesco

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                  • #10
                    Re: 160 cv per un 1.9 td!!!

                    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                    ma x il radiatore dell'olio, se ne metto un altro sempre della punto in serie col mio come la vedi?
                    troppe perdite di carico per la pompa...rischi di portare troppo su la pressione olio....

                    meglio uno solo e più grande
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