annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

più cv x punto mk2 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• più cv x punto mk2 1.2 16v

ciao ragazzi possiedo una punto mk2 1.2 16v con all'attivo 80500 km
    al momento è equipaggiata con:
    terminale di scarico CSC omologato doppio dtm
    filtro a pannello bmc
    la macchina con queste modifike hà guadagnato un pò di brio a tti i regimi ma soprattutto agli alti...un paio di cv...
    successivamente vorrei montare un centrale diretto, catalizzatore ceramico (di derivazione punto mk1) e collettori CSC...dopodikè penso sarebbe meglio rimappare in maniera da ottimizzare un pò il tutto...vorrei sapere cosa ne pensate e vorrei kiedervi se ci sn altre modifike ke si possono fare senza spendere troppi euri...e soprattutto senza aprire il motore!

ultima cosa...se montassi :
    turbina punto gt o assemblata da un amico...
    intercooler
    iniettori punto gt
    e i componenti necessari x fare funzionare il turbo cme pop-off, colli specifici...ecc..
    sarebbe necessario aprire il motore e usare elettronica dedicata o pox usare la elettronica standard modificata o magari solo rimappata?
    nn voglio 150 cv..mi accontenterei di 110-120 cv....
    grazie

Re: più cv x punto mk2 1.2 16v

Ci vuole l'elettronica per farla andare....e poi un albero a camme con le fasature per turbo, lavorazione testa, valvole e molle valvola adatte, ecc...
    non è un intervento da 2 soldi.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Vedrai che con scarico completo e centralina sentirai la differenza
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
        Vedrai che con scarico completo e centralina sentirai la differenza
        quoto!!!! vai di scarico completo (okkio a non abbassare troppo i valori di contropressione...... otterresti solo un peggioramento....... sugli aspirati spesso e volentieri liberare eccessivamente lo scarico nella maggior parte dei casi si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato), e una bella mappatura al banco!!!!!

per un altra manciata di cavalli, consiglio di montare alberi a camme un pò più spinti!!!

questi sono ottimi......

http://www.colombo-bariani.com/

non credo ne facciano per la tua..... cmq, senza spendere una cifra, gli mandi i tuoi originali e con poco tempo e spesa, te li riprofilano in base alle altre modifiche che hai apportato!!!

in questo modo, spendendo poco, hai delle buone prestazioni senza aver speso chissà quanto...... e soprattutto (importante) lasciando inalterata l'affidabilità complessiva della vettura!!!!

nell'altro caso avresti certamente tantissimi cavalli di più, ma spendendo un infinità e con un affidabilità dubbia.....

p.s. consiglio anche un BMC CDA..... negli aspirati nn è male.....miglioreresti anche il sound!!!!

ciauzzz!!!!!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          quoto!!!! vai di scarico completo (okkio a non abbassare troppo i valori di contropressione...... otterresti solo un peggioramento....... sugli aspirati spesso e volentieri liberare eccessivamente lo scarico nella maggior parte dei casi si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato), e una bella mappatura al banco!!!!!

per un altra manciata di cavalli, consiglio di montare alberi a camme un pò più spinti!!!

questi sono ottimi......

http://www.colombo-bariani.com/

non credo ne facciano per la tua..... cmq, senza spendere una cifra, gli mandi i tuoi originali e con poco tempo e spesa, te li riprofilano in base alle altre modifiche che hai apportato!!!

in questo modo, spendendo poco, hai delle buone prestazioni senza aver speso chissà quanto...... e soprattutto (importante) lasciando inalterata l'affidabilità complessiva della vettura!!!!

nell'altro caso avresti certamente tantissimi cavalli di più, ma spendendo un infinità e con un affidabilità dubbia.....

p.s. consiglio anche un BMC CDA..... negli aspirati nn è male.....miglioreresti anche il sound!!!!

ciauzzz!!!!!!

Se decidi anche per gli alberi a camme riesci tranquillamente a trovarli o puoi riprofilare quelli originali.
          Per quanto riguarda il BMC CDA, secondo me non ne vale la pena considerando il costo(se non ricordo male intorno alle 200 euro).
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

grazie x i consigli....ma dite proprio ke 110-120 cv mettano in crisi l'affidabilità del propulsore?
            cmq vedrò di farmi un bello scarico completo CSC...i colli dovrebbero essere 4-2-1...invece i costosissimi supersprint son dei 4-1...ke mi consigliate?
            x il CDA...neanke parlarne...troppo costoso..porca boia è un filtro nn un opera d'arte!!!
            x gli alberi a camme...mm...vedremo...dipende dal costo dell'intervento...
            cmq quanti cv otterrei con scarico completo? e cn la rimappa? e se ci aggiungo pure gli alberi a camme?
            mi rivolgo soprattutto a tè Elefantino E.R. ke hai il mio stesso motore...ma anke a tti quelli ke mi han dato consigli.....

Commenta

Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
              grazie x i consigli....ma dite proprio ke 110-120 cv mettano in crisi l'affidabilità del propulsore?
              cmq vedrò di farmi un bello scarico completo CSC...i colli dovrebbero essere 4-2-1...invece i costosissimi supersprint son dei 4-1...ke mi consigliate?
              x il CDA...neanke parlarne...troppo costoso..porca boia è un filtro nn un opera d'arte!!!
              cmq quanti cv otterrei con scarico completo? e cn la rimappa? e se ci aggiungo pure gli alberi a camme?
              mi rivolgo soprattutto a tè Elefantino E.R. ke hai il mio stesso motore...ma anke a tti quelli ke mi han dato consigli.....
              ueee conpagno puntista..lascia perdere la turbatura del piccolo 1242..è fattibile ma ci sono anke tante altre cose da fare.nn basta buttare sù la turbina..io ti consiglio uno scarico completo senza kat con centrale originale o cmq tipo ss ,ragazzon o simili..x i collettori metti i 4-2-1..il motore spinge bene dai 3000 fino tranquillamente ai 6000..non mettere il cda o filtri a cono che nn servono una mazza...metti le cammes con profilo nn troppo spinto e infine 1 bella rimappatura a doc..il filtro + permeabile vedo che lo hai già..in questa configurazione ti becchi tranquillamente un 10-15 cv...ma soprattutto molta + erogazione ai regimi medio medio-alti...ai bassi se nn esageri con le camme ti resta pressochè invariata....daltronde il nostro 1.2 16v nn è fatto per andare in basso come l'8v...

io mi sono fermato alla configurazione con scarico completo+filtro a pannello e tromboncino nell'aspirazione..la point và già molto meglio rispetto all'originale..la vera differaneza la fanno i collettori e le cammes..

ciau
              Ultima modifica di Riba16v; 20-11-2006, 17:40.
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                il motore 1.2 16V delle prime sporting mk1 con filtro,scarico completo,alberi a camme e centralina passa anche i 100cv mantenendo una buona affidabilità...lo aveva così un amico di vecchia data sulla sua sporting.....

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                  io mi sono fermato alla configurazione con scarico completo+filtro a pannello e tromboncino nell'aspirazione..la point và già molto meglio rispetto all'originale..la vera differaneza la fanno i collettori e le cammes..

ciau
                  bella fratello!!!
                  tromboncino nell'aspirazione? emh...what is it?
                  a cavalleria cme 6 messo...?
                  niente rimappata?
                  ma ascolta ma giri senza kat? e la spia di avaria generale nn si accende? e poi in basso sarà piuttosto vuota senza kat...in fondo è lui ke da una certa contropressione...il centrale è talmente piccolo ke tenerlo o nn tenerlo è una questione di sound...
                  e cmq cn la revisione cme fai senza kat?

punto MK2 rules!!!

Commenta

Io stavo pensando di farmi tirare via il silenziatore ... dite che cambia qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                    X