ciao volevo elaborare al massimo possibile la mia peugeot 206 1.6 benzina.... razie a tutti in anticipo... ah e se poteste indicarmi anche le marche dei pezzi sarebbe meglio... ... grazie!!!!!!!!!!
premetto che non me ne intendo molto ma sicuramente la prima domanda che ti faranno anche gli altri è questa...:
Che budget di spesa hai?
e cosa vuoi ottenere?
ciao volevo elaborare al massimo possibile la mia peugeot 206 1.6 benzina.... razie a tutti in anticipo... ah e se poteste indicarmi anche le marche dei pezzi sarebbe meglio... ... grazie!!!!!!!!!!
Vendi quel UOVO e con quello che ci ricavi prenditi una 306 o Megane o Xsara(Stando sotto l'anno 2000),ti daranno + soddisfazioni anche sulla tenuta
Scusa lo sfogo da x possessore di Uovomachine:Fiat Punto2 1.9Jtd
budget di spesa? vuoi rimanere su aspirato o turbo? che utilizzo fai della macchina? potenza che vuoi raggiungere?
allora non vorrei spendere molto... sui 5 mila euro al massimo per prima cosa... quindi quali sono i principali pezzi che devo cambiare per poter sostenere l'elaborazione spinta???
io pensavo di iniziare con una frizione con spingidisco nuovi di qualche marca famosa... e sopprattutto da gara(possibilmente), poi rimappatura centralina e filtro a pannello o a cono. già così però non so quanti soldi spenderei e quanti benefici potrei ottenere.... diciamo che in tutto le lavorazioni che vorrei fare al motore della 206 sono:
-frizione e spingisco da competizione
-lavorazione teste
-guarnizioni da cambiare(ne ho sentito molto parlare su questo forum ma non riesco a capire quali sono e dove sono... ma soprattutto che miglioramenti danno al motore e quanto costano)
-pistoni(forgiati o stampati???)
- bielle ah h rovesciata protoxide(come sono??)
-albero a camme nuovo(protoxide????)
-collettori di scarico
-rimappatura centralina
-scarico completo nuovo
-filtro a pannello o a cono(quale dei due????????)
-candele al platino con fili candele ad alta conducibilità protoxide
questo è quello che avevo in mente... vi pregherei di correggere le ca**ate , se ce ne sono, che ho scritto perchè in questo campo sono ancora un niubbo!!!!!!!! inoltre volevo che mi indicaste i cavalli che raggiungerei con questa elaborazione al motore partendo da una base di 110 cv... e che mi indicaste i primi pezzi da prendere per non spaccare tutto appena si inizia a metterci le mani... cioè dei pezzi e delle lavorazioni elencate quelle che dovrei comprare e fare per primi e quelli come seconda cosa... grazie mille a tutti e scusate la stressatura!!!!!!!!!!
budget di spesa? vuoi rimanere su aspirato o turbo? che utilizzo fai della macchina? potenza che vuoi raggiungere?
della macchina vorrei farne uso quotidiano perciň non so se l'ela da me elencata possa essere abbastanza affidabile... cmq con questa macchina vorrei restare all'aspirato... portarla a turbo costerebbe veramente troppo dopo....
della macchina vorrei farne uso quotidiano perciò non so se l'ela da me elencata possa essere abbastanza affidabile... cmq con questa macchina vorrei restare all'aspirato... portarla a turbo costerebbe veramente troppo dopo....
Con quello che hai elencato,credo che faresti un turbo con gli stessi cavalli,ma molto + consono per "l'uso quotidiano"(Coppia ai Bassi).Dato che dovresti spendere molto per avere un aspirato che abbia abbastanza coppia per un uso quotiano
se dovessi portare il mio motore aspirato ad un turbo benzina le modifiche quali sarebbero??? quanto verrebbero a costare??? e a quanti cavalli arriverei??? e quali modelli di peugeot 206 turbo diesel ci sono??? la 206 no ci aono modelli turbo benzina vero??
per i turbo diesel posso risp io....
di 206 esistono 3 versioni, forse 4
1.4 hdi 8 valvole da 68 cavalli
2.0 hdi 8 valvole da 90 cavalli
1.6 hdi 16 valvole da 110 cavalli
forse una volta c'era anche un 1.6 hdi ad 8 valvole oltre al buon vecchio 1.9 diesel aspirato....
modelli turbo benzina non mi risultano esistere.
uscirà (o è già uscita) la 207 turbo benzina da 150 cavalli
e quindi su una 206 turbodiesel 1.6 16 valvole da 110 cavalli che modifiche potrei fare a questo motore???? indicatemi quelle per arrivare ad una macchina da 200cv(è possibile o mi si apre la auto a metà???)
Commenta