annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza fra Sonda Lambda e testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanza fra Sonda Lambda e testata

Ciao!
    Sto tentando di carburare al meglio la mia macchina, quindi sto costruendo un "air/fuel gauge" o, tradotto, indicatore del rapporto aria/combustibile (fatevelo anche voi, in internet c'è lo schema del circuito, con 20.000 £ comprate tutti i comonenti del circuito mentre quelli costriti costano 200 K!!!).
    Adesso però devo saldare la ghiera della sonda lambda al collettore di scarico e sono un po nei casini visto che:
    1) loro dicono di mettere la sonda a 30 cm dalla testata.
    2) Io ho il turbo a 30 cm: che faccio?
    Il primo posto disponobile prima del turbo è a 15 cm da testa

Dopo il turbo non posso metterla visto che i gas immagino che siano troppo freddi (ho letto che il turbo si assorbe circa 200 gradi) e poi sono circa a 50 cm dalla testa.
    Pero ho paura che mettendo la lambda a 15 cm dalla testa subisca troppo calore e si deteriori...
    Che mi consigliate?

almeno portatemi qualche esempio:
    a quanti cm è posta la sonda lambda dalla testata della vostra macchina?
    Grazie

Commenta

Dove li trovo gli schemi per costriuirne uno?Tnx
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

ce ne sono diversi:
        l'unico che mi ricordo adesso è:

http://www.markvanderkwaak.com/dbbp/index.html
        nel sottomenu a sinistra in basso:tech tips

Se ne trovo altri vi avverto, cmq lo schema del cirquito è sempre uguale(circa)

Ma.... allora....
        Mi date una mano per il mio problema???

Commenta

Messaggio originariamente postato da FiestaTurbo
          Dopo il turbo non posso metterla visto che i gas immagino che siano troppo freddi
          In linea di principio la lambda è indifferente al posizionamento, visto che misura il tenore di ossigeno e non la temperatura. Però prima si scalda, prima inizia a funzionare bene. Io direi di provare a recuperare le specifiche tecniche della sonda, relative alla max temperatura sopportabile.
          Cinghiale
          cinghiale@email.it
          "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

Commenta

Quanto costa?

Parlando di sonda, devo sostituirla alla mia 500 900cc, sono andato dal meccanico e mi ha detto che costa sulle 200 carte, mi sembra un pò troppo. sapete pressapoco il prezzo della sonda?
            Se mi dite qualcosa al + presto ve ne sarei grato, mi sono stufato di sentire il cinquino con il raffreddore!!!!!
            Fiesta Turbo, sulla tua domanda io non so che dire.
            Alex

Commenta

Re: Quanto costa?

Originally posted by Super500
              Parlando di sonda, devo sostituirla alla mia 500 900cc, sono andato dal meccanico e mi ha detto che costa sulle 200 carte, mi sembra un pò troppo. sapete pressapoco il prezzo della sonda?
              Non so quanto costi, però potresti provare a cambiartela da solo: risparmieresti un pochino di manodopera. In fondo è facile: stacchi il connettore elettrico, sviti la sonda, riavviti quella nuova e ricolleghi. 5 minuti di lavoro.
              Cinghiale
              cinghiale@email.it
              "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

Commenta

costerà dalle 100.000 alle 180.000.
                Poi di specifico per la 500 non so.

Commenta

la mia è posizionata dopo il turbo, ma so ceh esistono anche lamba posizionate sui collettori, l'importante è che sopporti la temperatura e non faccia un botto... :rolleyes: :rolleyes:
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

grazie, chiederò le specifiche.

Commenta

Sto operando...
                    X