Ciao!
Sto tentando di carburare al meglio la mia macchina, quindi sto costruendo un "air/fuel gauge" o, tradotto, indicatore del rapporto aria/combustibile (fatevelo anche voi, in internet c'è lo schema del circuito, con 20.000 £ comprate tutti i comonenti del circuito mentre quelli costriti costano 200 K!!!).
Adesso però devo saldare la ghiera della sonda lambda al collettore di scarico e sono un po nei casini visto che:
1) loro dicono di mettere la sonda a 30 cm dalla testata.
2) Io ho il turbo a 30 cm: che faccio?
Il primo posto disponobile prima del turbo è a 15 cm da testa
Dopo il turbo non posso metterla visto che i gas immagino che siano troppo freddi (ho letto che il turbo si assorbe circa 200 gradi) e poi sono circa a 50 cm dalla testa.
Pero ho paura che mettendo la lambda a 15 cm dalla testa subisca troppo calore e si deteriori...
Che mi consigliate?
Sto tentando di carburare al meglio la mia macchina, quindi sto costruendo un "air/fuel gauge" o, tradotto, indicatore del rapporto aria/combustibile (fatevelo anche voi, in internet c'è lo schema del circuito, con 20.000 £ comprate tutti i comonenti del circuito mentre quelli costriti costano 200 K!!!).
Adesso però devo saldare la ghiera della sonda lambda al collettore di scarico e sono un po nei casini visto che:
1) loro dicono di mettere la sonda a 30 cm dalla testata.
2) Io ho il turbo a 30 cm: che faccio?
Il primo posto disponobile prima del turbo è a 15 cm da testa
Dopo il turbo non posso metterla visto che i gas immagino che siano troppo freddi (ho letto che il turbo si assorbe circa 200 gradi) e poi sono circa a 50 cm dalla testa.
Pero ho paura che mettendo la lambda a 15 cm dalla testa subisca troppo calore e si deteriori...
Che mi consigliate?
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