annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria su 3.2 DI-D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria su 3.2 DI-D

ciao a tutti
    devo cambiare il filtro al pajero 3.2 di mio padre e, visto che ci sono, vorrei metterne uno sportivo.
    il ricambista "di fiducia" tratta i bmc, ma purtroppo il pannello per il motore diesel nn lo fanno ...

la scelta sarebbe quindi ricaduta sul doppio cono BMC TW80-140, scelto perchč ha l'attacco dello stesso diametro del manicotto su cui andrebbe montato...

il filtro č questo:

queste sono le misure:

(il diametro dell'attaco č 80mm)

che dite, mi conviene?
    che benefici apporterebbe?
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Re: Filtro aria su 3.2 DI-D

solo il filtro.... soldi buttati e in relazione a quanto costa un rendimento talmente basso che il gioco non vale la candela. discorso diversao se lo metti e rimappi. li varrebbe la pena a mio avviso
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      solo il filtro.... soldi buttati e in relazione a quanto costa un rendimento talmente basso che il gioco non vale la candela. discorso diversao se lo metti e rimappi. li varrebbe la pena a mio avviso
      dici??
      bè, cmnq nn è che lo metto per avere chissà che miglioramento in prestazioni...

il mio era + un discorso del tipo: "l'originale costa 40€, il cono costa 85... visto che il cono lo posso rigenerare, + passa il tempo e + soldi ho risparmiato.. ... se poi ci scappa anche un leggero quadagno in prestazioni tanto meglio"

cmnq ho visto un grafico di una prova fatta dalla BMC...
      mi sembrava di aver letto un guadagno di 8cv su un 1.9 da 105
      considerando che il pajero è un 3.2 da 165cv...

-edit- : ho risolto...
      Ultima modifica di mn1186; 27-11-2006, 18:59.

Commenta

ecco il grafico:

Commenta

scusa fammi capire col solo filtro guadagni 8 cv circa e 20nm di coppia?.... non ti fidare troppo di quello che dicono i venditori di filtri sportivi. se prenderai un paio di cv e gia tanto. ti ripeto vuoi metterlo? vuoi davvero sfruttarlo?abbinalo a una rimappa o restera solo una ottimizzazione che sicuramente non stravolge il motore e cmq la differenza non sarebbe nemmeno percettibile
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

scusa fammi capire col solo filtro guadagni 8 cv circa e 20nm di coppia?.... non ti fidare troppo di quello che dicono i venditori di filtri sportivi. se prenderai un paio di cv e gia tanto. ti ripeto vuoi metterlo? vuoi davvero sfruttarlo?abbinalo a una rimappa o restera solo una ottimizzazione che sicuramente non stravolge il motore e cmq la differenza non sarebbe nemmeno percettibile
            ok, ho capito... thnx

solo che una mappa fatta bene costa 500€ ...
            e nn č che abbia voglia di spendere tutti questi soldi....

mettiamo cmnq che metta solo il filtro... davvero nn si avverte differenza?! ho sempre sentito dire che un pň migliora anche l'erogazione ...

bho... adesso ci penso un pň su...
            mi hai fatto venire un pň di dubbi sull'effettivo guadagno....
            perň il fronte costi mi inviterebbe a metterlo....

PS: possibile che una ditta seria e "blasonata" come BMC metta a rischio la sua credibilitŕ pubblicando prove "fasulle"??? mi suona un pň strano...

Commenta

azz costa 40 euro il filtro originale?....al massimo il miglior rendimento che puoi avere e sul fatto che il bmc lo riutilizzi sempre pulendolo...si è vro che migliora l'erogazione ma varia da motore a motore e cmq e molto poca. non centra che sul tdi teoricamente da 105 prendi 8 e in proporzione dal 3.2 da 165 ne prendi 20! non funziona cosi non e matematico

Commenta

guarda che quel grafico nno è per il cono ma per il cda

Leggi il mio Blog

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
                  guarda che quel grafico nno č per il cono ma per il cda
                  carbon dynamic airbox?
                  ovvero? che differenze ci sono?

Commenta

azz costa 40 euro il filtro originale?....al massimo il miglior rendimento che puoi avere e sul fatto che il bmc lo riutilizzi sempre pulendolo...
                    infatti...

non centra che sul tdi teoricamente da 105 prendi 8 e in proporzione dal 3.2 da 165 ne prendi 20! non funziona cosi non e matematico
                    l'avevo capito...

solo che anche se sul 3.2 prendo 5cv e mi migliora l'erogazione.... giŕ mi basterebbe, considerando che metterei il cono in primis per un fatto di costi...

Commenta

Sto operando...
                    X