annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione 1.9 dTi Renault

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione 1.9 dTi Renault

Ciao a tutti,

Volevo sapere che mi consigliate per preparare il mio carissimo 1.9 dTi che monto sulla mia Cliozza.

Attualmente ho montato un filtro sportivo, un terminale Powerfull e ho rimappato la centralina; potenza al banco 108,43 cavalli e 20Kg/m di coppia.

So di certo che devo fare le seguenti modifiche:
    - Installazione di un intercooler frontale (molto probabilmente quello del delta integrale che ci calza a pennello)
    - Iniettori maggiorati

Che altro posso fare ??? La turbina? Farla rettificare o combiarla direttamente???
    Quello che vorrei ottenere é una macchina tutto (o quasi) ripresa tanto i limiti li conosciamo bene e anche in germania + di 180 non mi fido ad andare.

Logicamente potreste dirmi anche eventuali interventi accessori (Ex. Frizione rinforzata, cambio rinforzato, etc..) che vi vengono in mente???

Io penso che non dovrei avere grossi problemi a superare quota 120 Cv.

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Ciao
    My New BEAST
    Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
    Monza 23/11/2008 - 2.42
    Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
    GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Re: Preparazione 1.9 dTi Renault

il consiglio che ti posso dare è:
    -turbo maggiorato(nn ricordo se ci va bene il kkk k16)
    -intercooler(se ci entra quello del delta ok se no ci và nel paraurti anche quello della punto GT)
    -frizione rinforzata(se non sbaglio dovrebbe andare bene quella della 2.0 RS oppure la produce la Fiorentini Frizioni)
    cmq anni fà su elaborare uscì una clio come la tua elaborata da Valentini Autotecnica di Roma con circa 140CV

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

io ti consiglio di non esagerare...
      parti da una base non eccezionale e questi diesel moderni non sono eterni...
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da Godmar Visualizza il messaggio
        io ti consiglio di non esagerare...
        parti da una base non eccezionale e questi diesel moderni non sono eterni...
        Bhe il mio motore diesel non é proprio nuovissimo, é uno di quelli vecchia concezione, ma già con la gestione elettronica.

Da quello che ne so io, il motore che monto é uno dei diesel + robusti che ha fatto la renault ed é un bel trattore (ha 160k Km e va che é un gioiello).

cmq dite di non cambiare il cambio??? io ho paura che con tutta quella coppia mi lasci a piedi.

Ciao
        My New BEAST
        Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          il consiglio che ti posso dare è:
          -turbo maggiorato(nn ricordo se ci va bene il kkk k16)
          Mi pare che monto una garret T28 o T25 non mi ricordo...

-intercooler(se ci entra quello del delta ok se no ci và nel paraurti anche quello della punto GT)
          Mi dicono anche quello della uno turbo, ma quello del delta é un pochino + grande di quello della uno o della punto

-frizione rinforzata(se non sbaglio dovrebbe andare bene quella della 2.0 RS oppure la produce la Fiorentini Frizioni)
          Mi devo informare

cmq anni fà su elaborare uscì una clio come la tua elaborata da Valentini Autotecnica di Roma con circa 140CV
          Lo so e a dire la verità quando deciderò di cambiare macchina e avrò abbastanza soldi (se mai deciderò di cambiare macchina) questa la vorrei portare oltre quei 140 logicamente la faccio stargare e magari parto da un 2000 dci o trasformo questo in dci e poi vedo il da farsi.

Ciao
          My New BEAST
          Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
            Lo so e a dire la verità quando deciderò di cambiare macchina e avrò abbastanza soldi (se mai deciderò di cambiare macchina) questa la vorrei portare oltre quei 140 logicamente la faccio stargare e magari parto da un 2000 dci o trasformo questo in dci e poi vedo il da farsi.

Ciao
            Tempo fa avevo avuto l'idea di metter sotto il mio 1,5 il 1,9 dci visto che un amico doveva buttar via il suo scenic,ma chissa se ci va........(mi riferisco a semiassi cablaggi ecc)
            Se si parte però dal presupposto che il 1,9 dci quasi sicuramente dovrebbe essere una derivazione del vecchio dti 80, magari migliorato nella meccanica e con turbo a geometria variabile.............forse si puo fare, bisognerebbe sentir uno che se ne intende.
            CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

In effetti mi é stato detto che il 1.9 dCi é il mio motore (infatti in francia la vendevano la clio phase A 1.9 dCi) con intercooler e Common rail, niente di + e il motore mi pare che fosse da 95 Cv. Poi con la megane hanno cambiato la pompa per il rail e aggiustato la mappa e ne hanno tirati fuori 105cv (mi pare).

Ciauz
              My New BEAST
              Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
                In effetti mi é stato detto che il 1.9 dCi é il mio motore (infatti in francia la vendevano la clio phase A 1.9 dCi) con intercooler e Common rail, niente di + e il motore mi pare che fosse da 95 Cv. Poi con la megane hanno cambiato la pompa per il rail e aggiustato la mappa e ne hanno tirati fuori 105cv (mi pare).

Ciauz
                Che io sappia il 1,9 della megane ne ha 120, per non parlare dell'ultima versione che ne ha addirittura 150.....
                CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
                  Che io sappia il 1,9 della megane ne ha 120, per non parlare dell'ultima versione che ne ha addirittura 150.....
                  Meglio ancora.... Vuol dire che allora ho un margine di miglioramento maggiore...
                  My New BEAST
                  Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

metti una turbina nuova.... pi&#249; grande e kkk....

Commenta

Sto operando...
                    X