Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore insolito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore insolito

Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi...

Ho una 206 xs a benzina 110cv 1.6. La macchina ha 68.000 km e gli devo far fare il tagliando dei 60.000...e va beh, mo lo faccio...

Ieri mattina, ma anche oggi, ma SOLO di mattina quando la macchina è congelata, quandometto in moto, sento un rumore troppo strano e troppo forte...un trrrrddd trddd...immaginate che state camminando in macchina, si spezza un ammo e la macchina fa sdrrn sdrrrnnn...

Quando poi la macchina si riscalda...il rumore sparisce...

L'ho portata a fare vedere ma il meccanico non ha capito di che si tratta...la macchina fa pure un cigolio strano e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia...(ma NON è il rumore strullante di quando la cinghia è andata)...ha detto che sicuramente devo cambiare candele, olio...e bla bla bla...

Ma quel rumore non ha capito che potesse essere...è come se fosse ceduto qualcosa e me sta per casca il motore...il rumore èra quello...

In ogni caso la macchina non è silenziosissima...da sotto si sente un stridolio e mi hanno detto che è il centrale quando si attacca al collettore che cigola...ma il mecca ha detto che sto cigolio non è solo il centrale...che può essere anche qualcosa altro...

Inoltre sento una sorta di ticchettio cupo (non acuto) dal vano motore...però boh...che fo? consigli? idee?

Io la porto cmq alla Peugeot ma vorrei almeno avere idea a cosa vado incontro...

GRAZIE
    Eventi Creativi Spettacolari

Re: Rumore insolito

potrebbe essere un supporto motore,un cuscinetto o una guarnizione nello scarico non centrata bene(quelle ad anello),oppure rotta,a me succedeva sulla mia, e solo da freddo xchè poi scaldandosi lo scarico si dilata e va perfettamente in battuta.....ma da freddo quando si accellera fa un rumore come da te descritto......ciao ciao
    NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
    CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
    HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
    NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

Commenta

sulla 206 é famoso il supporto motore che vedi a fianco delle cinghie in alto dove si attacca vicino all'ammortizzatore destro.
      é un difetto di progettazione, ha un pezzo di plastica tra ferro e ferro... ma non dura niente, poi quando arrivano a toccarsi ferro-ferro cominciano questi tichettii.... quando tiri non lo fà xchè s'appoggia su un lato....
      dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

come hai risolto? spesa?

Commenta

Originariamente inviato da Luciomartello Visualizza il messaggio
          sulla 206 é famoso il supporto motore che vedi a fianco delle cinghie in alto dove si attacca vicino all'ammortizzatore destro.
          é un difetto di progettazione, ha un pezzo di plastica tra ferro e ferro... ma non dura niente, poi quando arrivano a toccarsi ferro-ferro cominciano questi tichettii.... quando tiri non lo fà xchè s'appoggia su un lato....
          Grazie...hai idea di quanto mi costerà?

Commenta

troppo... meglio se te lo aggiusti tu, tanto anche se te lo cambiano tra 50.000km te lo rifà....
            dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

come lo aggiusto?

Commenta

Sto operando...
              X