Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info elaborazione motore v-tec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info elaborazione motore v-tec

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere quali elaborazioni potrei fare al motore della mia Honda Civic 1.5 v-tec 115cv con motore mod.D15Z6 del '96 per incrementere le prestazioni e le ditte che potrebbero fornirmi tali prodotti;visto che per motori honda v-tec non sono riuscito a trovare molte elaborazioni.Vi ringrazio in anticipo.

  • #2
    Re: info elaborazione motore v-tec

    io mi farei uno scarico completo supersprint e un kat metallico.

    un filtro a pannello.

    E al limite una lavorazione al corpo farfallato.

    Successivamente un volano alleggerito e la coppia conica della civic 1.3 del 1992-1996. Quando cambi la frizione ovviamente

    Altro nn ti serve fidati.
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

    Commenta


    • #3
      Re: info elaborazione motore v-tec

      se ti serve... probabilmente mi vendo il mio kit di cammes Toda spec B, con relative molle, valvole e piattelli titanio...
      JAPAN SEX LIFE...
      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

      Commenta


      • #4
        Re: info elaborazione motore v-tec

        ah... e forse vendo anche il terminale Apexi N1...
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

        Commenta


        • #5
          Re: info elaborazione motore v-tec

          Originariamente inviato da kraken Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          vorrei sapere quali elaborazioni potrei fare al motore della mia Honda Civic 1.5 v-tec 115cv con motore mod.D15Z6 del '96 per incrementere le prestazioni e le ditte che potrebbero fornirmi tali prodotti;visto che per motori honda v-tec non sono riuscito a trovare molte elaborazioni.Vi ringrazio in anticipo.
          Filtro a cono , sui v-tec funziona benissimo ... collettori di scarico (fondamentale )... rimappatura da persona esperta (le Honda richiedono esperienza ) .... se vuoi cambia pure il finale dello scarico , non dona tantissimo in termini di potenza , ma in termini di musica si !!! Se invece non vuoi dare all'occhio (e all'orecchio ) lascia quello originale ... questo come primo passo . Come secondo passo , altre a quello detto sopra , potresti montare delle camme sportive , preparare completamente la testata , usare un volano + leggero , frizione rinforzata e un differenziale autobloccante ... la spesa sale e i cavalli pure ;Utilizza camme sportive stradali , fasature spinte richiedono l'utilizzo di pistoni stampati e una completa revisione del manovellismo (bilanciamento ed equilibratura ) per non incappare il fastidiose e costosissime rotture . Come ultimo step consiglio l'adozione di 4 corpi farfallati completi di centralina (corpi Jenvey 45 mm con centralina B-race), scarico diretto . In quest'ultimo caso per ottimizzare l'affidabilità potresti montare un albero motore in acciaio unito a delle bielle in titanio ... a 10000 giri non si può sapere mai .
          Ultima modifica di RacingPisellin; 08-01-2007, 16:30.
          Follow me if you can

          Commenta


          • #6
            Re: info elaborazione motore v-tec

            ciao ,potresti contattare giancarlo zamuner per farti consigliare,visto che ha una grossa esperienza sui v-tec.per iniziare potresti sostituire l'intero impianto di scarico completo di kat,magari con un air box con presa dinamica e l'albero a camme sportivo.
            se non sbaglio il tuo è un motore con distribuzione monoalbero vero?
            comunque ci altri bravissimi preparatori sui motori honda ,come luca mondello e piero zucchet
            147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

            Commenta


            • #7
              Re: info elaborazione motore v-tec

              Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
              ciao ,potresti contattare giancarlo zamuner per farti consigliare,visto che ha una grossa esperienza sui v-tec.per iniziare potresti sostituire l'intero impianto di scarico completo di kat,magari con un air box con presa dinamica e l'albero a camme sportivo.
              se non sbaglio il tuo è un motore con distribuzione monoalbero vero?
              comunque ci altri bravissimi preparatori sui motori honda ,come luca mondello e piero zucchet
              Monoalbero ???? Un V-tec ?????
              Follow me if you can

              Commenta


              • #8
                Re: info elaborazione motore v-tec

                Eh già,esiste il Vtec sohc cioè monoalbero e Vtec dohc cioè bialbero,non sapevi?
                VTEC INSIDE

                Commenta


                • #9
                  Re: info elaborazione motore v-tec

                  Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                  Monoalbero ???? Un V-tec ?????
                  si una volta ne vidi uno con il coperchio punterie smontato ed aveva la distribuzione monoalbero, ed era la versione 1.5.
                  147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                  Commenta


                  • #10
                    Re: info elaborazione motore v-tec

                    senza contare che il 1500 non è vtec, ma e-vtec, cioè un motore pensato per consumare poco, con marce lunghissime e che sotto i 2500rpm va a 12 valvole al posto che a 16
                    fa i 16-17km/l pur essendo 1500 115cv!!!!

                    cmq a mio parere 2 cose:
                    scarico completo e cambio del 1300, altro non ti serve

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X