annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fasatura PUNTO GT e PUNTO 1600

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fasatura PUNTO GT e PUNTO 1600

Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
    scusa non ho capito una cosa mettendo quell'albero a camme su un prima serie cosa si otterrebbe e che lavori di contorno obligatori bisogna fare??
    obbligatoriamente rimappa.

cosa si otterrebbe? beh miglioramenti in prestazioni, specie quando entra la turbina.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

Commenta

eheh io ho nodificato il regolatore di pressione benzina mettendo quello regolabile della lancia delta 1600 ed al posto dell'originale ho messo un manometro per vedere in tempo reale la pressione benzina, non credo di avrer problemi di smagrimento per il momento (almeno spero) magari la mappatura si potrebbe ritoccare un tantino a livello di anticipo ignezione ma questo si vedrŕ solo a lavoro ultimato.
      URL=http://imageshack.us][/URL]
      tutto artigianale fatto dal sottoscritto. che vuole saperne di piů mi faccia sapere. Rocco
      Ultima modifica di Rocco250; 11-12-2006, 21:07.
      Elenco elaborazione (in via di stesura...)
      -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
      E molto altro ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
        La punto gt prima serie, quella prima prima del 98 ha 14-44/36-6 alzata 9.56/8.8
        quello della seconda serie motore cf2 dopo il 98, cioè la mia ha 0-43/40-3 alzata 8.8/8.8 quello che vorrei montare io ha 6-46/47-7 come dice l'amico LEE e l'alzata la sono riuscita a misurare io con un micrometro e mi dà poco più di 9.5 sia aspirazione che scarico.
        Valutate un pò voi... quelli dellla colombo e bariani sono lo stradale 20-72/66-14 alzata 10.3/8.9 il corsa 33-63/45-15 alzata 11.1/8.5. Comunque stò mettenda anche altre cose come scarico filtro corpo farfallato ecc...
        Sinceramente credo che il guadagno, mettendo uno degli altri due alberi diciamo "di serie", sia fornito dalla maggiore alzata in aspirazione e non dalla fasatura (che cambia poco).
        Metterei comunque quello della Prisma, avendo un anticipo rispetto al PMS (aspirazione) più basso perderesti meno coppia.

I due alberi C&B hanno invece sia alzate ben maggiori in aspirazione che fasature più radicali... se li vuoi montare ti conviene far allargare i condotti delle valvole
        Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 11-12-2006, 21:46.
        Quando gli uomini bevono,
        allora sě che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

questo lo sapevo anche io ma diamo tempo al tempo....
          Ultima modifica di Rocco250; 12-12-2006, 14:06.
          -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
          E molto altro ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
            questo lo sapevo anche io ma daimo tempo al tempo....
            Capito... hai ragione, non divaghiamo. Metti quello della Prisma: oltre a farti perdere meno coppia, l'alzata maggiore sia in aspirazione che allo scarico permette un miglior rendimento volumetrico soprattutto ai regimi elevati (che č quello che cerchi, immagino).

Aristofane

Commenta

Ma sul prima serie dà anche miglioramenti?
              O conviene solo sul terza serie?
              Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Eheh ringrazio RacingSaiya-jin per la precisazione ma preciso anche che sono un perito tecnico industriale meccanica ed il rendimento lo conosco bene poi ho lavorato molto in officina e me la cavo bene con le elaborazioni. Poi ho anche il manuale tecnico d'officina completo dalla A alla Z della fiat Punto GT sia qualsiasi parte meccanica che impianto elettrico abs airbag ecc ecc ecc... se qualcuno serve qualcosa basta chiedere... Per andrea GT, se leggi bene sotto le caratteristiche degli altri alberi a camme puoi darti la risposta da solo
                Ultima modifica di Rocco250; 12-12-2006, 14:07.
                E molto altro ancora...

Commenta

Ho sempre saputo di essere un rompiballe ed un pignolo!

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                  X