Rifacendo il turbo Ice mi ha consigliato di montare una PopOff da almeno 25mm ma non ho le idee chiarissime.
Intanto la mia Celica non monta la PopOff di serie quindi dovrei fare delle modifiche il che mi porterebbe a preferire una a scarico esterno (una modifica in meno!).
Se esterna prenderei una Bonalume in modo da non avere problemi al minimo visto che la Celica misura l'aria dopo il filtro con una paratia a flap.
In questo caso mi sembra logico installarla tra il turbo e l'intercooler, mi sembra inutile raffreddare dell'aria che devo scaricare, giusto?
In fase di rilascio, quando la Pop scarica, cosa succede nel motore?
Mi spiego meglio, se la pop sta scaricando gli iniettori spruzzano banzina anche per l'aria che sto sfiatando rendendo la miscela estremamente grassa?
Caso 2: PopOff a ricircolo.
In questo caso la dovrei montare dopo l'intercooler in modo da avere aria più fredda, Ok?
Adesso il flap misurerà sempre la quantità di aria che effettivamente entra nei cilindri.
Visto che la Pop a ricircolo al minimo rimane aperta, il motore non si trova ad aspirare più aria rispetto al caso senza Pop, visto che parte dell'aria invece di passare per il compressore passa appunto attraverso la Pop, diminuendo le perdite di carico?
Fatevi sotto!
Intanto la mia Celica non monta la PopOff di serie quindi dovrei fare delle modifiche il che mi porterebbe a preferire una a scarico esterno (una modifica in meno!).
Se esterna prenderei una Bonalume in modo da non avere problemi al minimo visto che la Celica misura l'aria dopo il filtro con una paratia a flap.
In questo caso mi sembra logico installarla tra il turbo e l'intercooler, mi sembra inutile raffreddare dell'aria che devo scaricare, giusto?
In fase di rilascio, quando la Pop scarica, cosa succede nel motore?
Mi spiego meglio, se la pop sta scaricando gli iniettori spruzzano banzina anche per l'aria che sto sfiatando rendendo la miscela estremamente grassa?
Caso 2: PopOff a ricircolo.
In questo caso la dovrei montare dopo l'intercooler in modo da avere aria più fredda, Ok?
Adesso il flap misurerà sempre la quantità di aria che effettivamente entra nei cilindri.
Visto che la Pop a ricircolo al minimo rimane aperta, il motore non si trova ad aspirare più aria rispetto al caso senza Pop, visto che parte dell'aria invece di passare per il compressore passa appunto attraverso la Pop, diminuendo le perdite di carico?
Fatevi sotto!



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