Re: cambio punto gt
cmq a cambiare l'ingranaggio della 5 ci vuole una mezzoretta e basta togliere il coperchio laterale del cambio....per cambiare la coppa conica occorre aprire il cambio....
alcune dritte:
una coppia conica più corta potrebbe andare bene quella della punto TD70(non la 60 che ha il cambio diverso)......
se invece volesse una 5 più lunga va bene sempre quella della punto TD
io nn capisco xkè voglia accorciare il rapporto..di solito sulle auto elaborate turbo come la punto si preferisce avere rapporti un pò più lunghi per sfruttare meglio l'incremento di coppia........accorciare solo la 5 x me nn ha senso come lavoro....accorciando il rapporto della coppia conica ti darà una macchina con erogazione tipo motocross ma secondo me poco piacevole da guidare in quanto le marce "finiscono subito"
cmq a cambiare l'ingranaggio della 5 ci vuole una mezzoretta e basta togliere il coperchio laterale del cambio....per cambiare la coppa conica occorre aprire il cambio....
alcune dritte:
una coppia conica più corta potrebbe andare bene quella della punto TD70(non la 60 che ha il cambio diverso)......
se invece volesse una 5 più lunga va bene sempre quella della punto TD
io nn capisco xkè voglia accorciare il rapporto..di solito sulle auto elaborate turbo come la punto si preferisce avere rapporti un pò più lunghi per sfruttare meglio l'incremento di coppia........accorciare solo la 5 x me nn ha senso come lavoro....accorciando il rapporto della coppia conica ti darà una macchina con erogazione tipo motocross ma secondo me poco piacevole da guidare in quanto le marce "finiscono subito"
Commenta