Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Doppio turbo

Originariamente inviato da VS-Racing Visualizza il messaggio
    non vorrei sbagliare,ma la toyota supra,pur avendo un 6 cilindri in linea,utilizza il biturbo!
    si ma utilizza un sistema turbo a doppio stadio tipo la skyline gtr e la RX7... nn è quindi bturbo... ciao

Commenta

se non sbaglio anche io il motore PSA 2.2litri biturbo ha le turbine si piccole(issime) ma identiche e lavorano un parallelo per ridurre le masse rotanti ed avere circa 41kg di coppia già a 1300g\m...!
      Quasi un motore elettrico!
      oh cavolo!!

Commenta

A parte il fatto di snaturare o nò un motore...
        Un biturbo fatto come si deve avrà sempre maggior campo d' azione rispetto al turbo singolo...
        Ovviamente se si ricerca lo "sparo" in pochissimi giri è meglioil singolo.

Non ho capito la tua frase turbo87:
        "si ma utilizza un sistema turbo a doppio stadio tipo la skyline gtr e la RX7... nn è quindi bturbo... ciao"

Cioè stai dicendo che la Jz e la Skyline non sono twin turbo?

Questa è bella...
        Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

Commenta

no... nn dico che nn siano a 2 turbine.... ma che le turbine nn lavorano in parallelo... ma in sequenza.... o anche prima una e poi entrambe... chiedo scusa ma mi ero spiegato male...
          ciao

Commenta

Sì infatti sono stati studiati per "ovviare" il difetto del single turbo... L' efficacia solo per un numero di giri limitato.
            Il twin turbo permette di avere una turbina che spinga ai bassi ed una agli alti.

Con due turbine che entrano in parallelo si farebbe il gioco del turbo singolo, con l' inconveniente di avere spazio ristretto nel vano motore... Per averle in parallelo meglio una singolo a questo punto... A meno che non si voglia strafare con due turbine da 110mm (per esempio), ma la cosa risulterebbe un pò da "criminali" (in senso buono ovviamente).
            Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

Commenta

in senso buonissimo....

Commenta

Sto operando...
              X