annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema alzacristalli 318 coupè

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema alzacristalli 318 coupè

Dopo averla desiderata a lungo finalmente ho acquistato una BMW 318 is (E36) la quale pare avere tutto a posto tranne un particolare, succede che chiudendo la portiera lato guidatore il cristallo non sempre esegue lo scatto chiudendosi come dovrebbe su questa vettura (cosa che regolarmente accade sul lato passeggero) ,inoltre quando questo si verifica anche la chiusura centralizzata non funziona correttamente lasciando la portiera lato passeggero aperta. Questo problema non si verifica sempre ma molto spesso. Qualcuno di voi ha per caso riscontrato lo stesso problema o sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
    Mi è stato riferito che l'alzata del cristallo è comandata da un modulo elettronico e che quest'ultimo potrebbe essere la causa del malfunzionamento.
    Vi prego aiutatemi perchè è davvero fastidioso sentire l'aria entrare nell'abitacolo e rischiare di allagarla quando piove!!

Grazie anticipatamente, Alberto

.......prova....

Forse è proprio un problema elettrico, falla controllare da un mecca; prova anche a smontare il pannello della portiera e verifica che non ci siano impedimenti (polvere, sabbia ecc) nel percorso dell'alzacristallo. Magari ci vuole solo un pò di lubrificante........x quanto riguarda la chiusura lo faceva anche la mia croma, prima poche volte e col passare del tempo sempre più frequentemente, fallo presente a qualcuno che ti possa aiutare ciao Dav
    CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

Commenta

Innanzitutto complimentoni x l'acquisto! Coupé, berlina, cabrio o touring?

X il finestrino se ho capito bene è solo un prob meccanico. Quando kiudi la porta il finestrino fa uno scatto in alto, è d questo ke parli? Se nn fa + lo scattino vuol dire ke s è consumato o è andato fuori posto il meccanismo. Basta smontare il pannello della maniglia e s dovrebbe vedere.

X la kiusura è un fatto puramente elettrico! Potrebbe esserci un falso contatto o nel meccanismo della portiera, o nel tragitto da centralina kiusura a motorino oppure c'è un falso contatto nella centralina d kiusura. Devi farla verificare.

FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
      P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
      B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
      C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
      Why drink and drive, when you can smoke and fly...

Commenta

Ho letto adesso ke è coupé....

FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
        P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
        B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
        C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
        Why drink and drive, when you can smoke and fly...

Commenta

LO immaginavo

Anche se la tua risposta non mi è stata di grandissimo aiuto ti ringrazio lo stesso,intanto ho già contattato un elettrauto e lunedì sottoporrò la mia bimba cattiva alle sue cure!!!

Commenta

SUPPONGO SIA...

penso che il problema derivi sopratutto dall'usura del sensore di chiusura dello sportello....

e' un piccolo pulsantino nascosto dietro l'aggancio dello sportello sulla carrozzeria....
            spesso questo componente si consuma e non riconosce piu' lo sportello chiuso...
            Capita anche che su strade sconnesse il finestrino cominci a fare su & giu' come un matto.
            per esperienza ti posso dire che se il finestrino non chiude completamente ,SICURAMENTE il problema risiede nel contatto..
            puoi controllarlo da solo premendo con un dito (o meglio un cacciavite) sul pulsantino.....
            Il pezzo puo' essere cambiato in 5 minuti,non costa tanto,e necessita di una chiave francese per essere smontato....

per quanto riguarda la chiusura centralizzata.... beh... portala da chi te l'ha venduta e faglielo notare.... la macchina in cui potrebbero rubare potrebbe essere la tua.... (...tocchiamoci sotto.... )

..felice di averti aiutato....
            Fast Youth are always ..Hemp-powered..
            Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
            BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

Credo che la tua ipotesi sia esatta

Credo che la tua ipotesi sia esatta infatti ho notato che quando il cristallo non si alza la luce dell'abitacolo non si spegne,cosa che normalmente si verifica a portiera aperta,in caso di corretto funzionamnernto invece anche quella funziona regolarmente.
              Credo di aver risolto il dilemma tanto quanto credo che questo forum sia uno strumento insostituibile per tutti coloro che amano davvero quel gioiello della tecnologia chiamato automobile!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
              X