Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Duro!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Duro!!

    Mi capita specialmente la mattina o diciamo quando il motore e freddo in generale!!!!
    la prima nn entra subito ma poi quando parto, vado a mettere la seconda e una volta fatto il gesto di metterla devo aspettare 2 secondi e poi si innesta!!!!!
    il resto delle marce diciamo entra più o meno normale!!!!
    una volta scaldato il motore (cambio) entra con più facilita ma riscontro una difficolta (sempre nell'innesto della 2) al momento della scalata magari passando dalla 4 alla 2!!!!!!
    E' GRAVE??? PREMETTO CHE L'OLIO CAMBIO E' NUOVO E IL CAMBIO NN Fà RUMORE!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI PER L'INTERVENTO

  • #2
    Re: Cambio Duro!!

    Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    Mi capita specialmente la mattina o diciamo quando il motore e freddo in generale!!!!
    la prima nn entra subito ma poi quando parto, vado a mettere la seconda e una volta fatto il gesto di metterla devo aspettare 2 secondi e poi si innesta!!!!!
    il resto delle marce diciamo entra più o meno normale!!!!
    una volta scaldato il motore (cambio) entra con più facilita ma riscontro una difficolta (sempre nell'innesto della 2) al momento della scalata magari passando dalla 4 alla 2!!!!!!
    E' GRAVE??? PREMETTO CHE L'OLIO CAMBIO E' NUOVO E IL CAMBIO NN Fà RUMORE!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI PER L'INTERVENTO
    Per la prima dai un colpetto di gas che entra meglio....
    per la seconda cambia a giri bassi (anche sotto i 2300..) e vedrai che entra bene a freddo....
    Credo dipenda dai kilometri... non so da cosa ma anche la mia certe volte fa storie di primamattina... trattala con molto rispetto a freddo, ed eventualmente una doppietta aiuta sempre....
    Ciao!!!!
    UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
    Ti resta nel cuore...
    ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio Duro!!

      a freddo e' normale che il cambio sia + legnoso
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio Duro!!

        Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
        a freddo e' normale che il cambio sia + legnoso
        Il freddo rende l'olio più denso. E' normale.
        Non forzarlo. Aspetta che si scaldi.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio Duro!!

          Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
          Il freddo rende l'olio più denso. E' normale.
          Non forzarlo. Aspetta che si scaldi.
          se la cosa ti da molto fastidio puoi abbassare la gradazione dell'olio(sempre dopo averne appurato la compatibilità sul libretto di uso e manutenzione) usando magari un 5w40(o un 5w50) molto più fluido e protettivo di quelli 10w o peggio 15w
          206 1.4 hdi 68@90cv
          cbr600f 110cv

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio Duro!!

            Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
            Mi capita specialmente la mattina o diciamo quando il motore e freddo in generale!!!!
            la prima nn entra subito ma poi quando parto, vado a mettere la seconda e una volta fatto il gesto di metterla devo aspettare 2 secondi e poi si innesta!!!!!
            il resto delle marce diciamo entra più o meno normale!!!!
            una volta scaldato il motore (cambio) entra con più facilita ma riscontro una difficolta (sempre nell'innesto della 2) al momento della scalata magari passando dalla 4 alla 2!!!!!!
            E' GRAVE??? PREMETTO CHE L'OLIO CAMBIO E' NUOVO E IL CAMBIO NN Fà RUMORE!!!!!!
            GRAZIE A TUTTI PER L'INTERVENTO

            Se hai una Y 1° serie è normale, anche la mia E.R. ha lo stesso problema con 1° e 2°.Purtroppo una delle cose peggiori di questa macchina è proprio il cambio,quindi a maggior ragione quando è fredda hai ancora più difficoltà.Comunque la cosa migliore è inserire delicatamente le marce per i primi Km e farlo scaldare bene di usarlo in modo più deciso.
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio Duro!!

              Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
              Se hai una Y 1° serie è normale, anche la mia E.R. ha lo stesso problema con 1° e 2°.Purtroppo una delle cose peggiori di questa macchina è proprio il cambio,quindi a maggior ragione quando è fredda hai ancora più difficoltà.Comunque la cosa migliore è inserire delicatamente le marce per i primi Km e farlo scaldare bene di usarlo in modo più deciso.

              che tu sappia sulle restyling è stato migliorato?

              sulla mia del 2003, una delle ultime prodotte, non riscontro problemi se non una certa legnosità a freddo, ma a caldo è perfetto!!

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio Duro!!

                Originariamente inviato da atarum0r0 Visualizza il messaggio
                se la cosa ti da molto fastidio puoi abbassare la gradazione dell'olio(sempre dopo averne appurato la compatibilità sul libretto di uso e manutenzione) usando magari un 5w40(o un 5w50) molto più fluido e protettivo di quelli 10w o peggio 15w
                scusa ma c

                he dici???? hai idea della gradazione dell'olio cambio??????
                quale 5w 40 o........!!!!???? sei matto !!
                mica è come una moto che lo stesso olio fà tutto, le car hanno lo stesso olio il cambio e il differenziale ma nn cambio-differenziale-motore!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio Duro!!

                  Sulla Y l'olio cambio corretto è il Tutela ZC75 Synth che è un 75W/80 sintetico additivato E.P.

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio Duro!!

                    Originariamente inviato da Ice71 Visualizza il messaggio
                    Sulla Y l'olio cambio corretto è il Tutela ZC75 Synth che è un 75W/80 sintetico additivato E.P.
                    Anche io quoto l'Ice!
                    JAPAN SEX LIFE...
                    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X