annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

newton per chiudere il volano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• newton per chiudere il volano

ciao ragazzi sono un pò in crisi in questi giorni ho smontato cambio frizione e volano dalla mia punto gt per sostituirli... il mio grande problema ora e che mi hanno detto che il volano va chiuso con una chiave chiamata dinamometrica... che comunque io posseggo di quasi tutte le misure...
    il problema e che non conosco i newton di chiusure non e che tra tutti voi qulcuno sa suggerirmi quanti sono? vi ringrazio tantissimo...
    se magari sapete anche dirmi dove posso trovare anche quelli della testa sempre per la punto gt...
    ciao a tutti...

Re: newton per chiudere il volano

Originariamente inviato da GT83 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono un pò in crisi in questi giorni ho smontato cambio frizione e volano dalla mia punto gt per sostituirli... il mio grande problema ora e che mi hanno detto che il volano va chiuso con una chiave chiamata dinamometrica... che comunque io posseggo di quasi tutte le misure...
    il problema e che non conosco i newton di chiusure non e che tra tutti voi qulcuno sa suggerirmi quanti sono? vi ringrazio tantissimo...
    se magari sapete anche dirmi dove posso trovare anche quelli della testa sempre per la punto gt...
    ciao a tutti...

Ciao....83 nm come puoi vedere dalla foto.....ci sono anche altri dati di serraggio se ti servono

Commenta

Wuao, dove l'hai trovata?

Commenta

non riesco ad aprire l'immagine e non capisco perche...
        comunque ho ancora un prob credo di non avere i dati esatti per i serraggi mi postate i serraggi esatti?
        e in oltre ho la chiave dinamometrica dove posso impostare solo kg e libbre mi sapete dire come trasformare i nm in kg o libbre pliz?
        grazie mille a tutti ciao

Commenta

1 kg = 9.81 N

Commenta

si ma io nelle tabelle ho:
            NM il valore non credo sia uguale ho sbaglio?
            ciao grazie

Commenta

non ho capito una cosa, hai le dinamometriche di tutte le misure ma non sai usarle?
              Ace20VT ti ha dato la conversione...fra kg e NM e ad ogni modo, le coppie vengono quasi sempre dichiarate in Nm....e fatalità è proprio la scala che ritrovi nella chiave.

Così a croce, quel 89nm che ti hanno detto prima, è SOLO per fissare il gruppo frizione al volano, mentre il volano avrà coppie di serraggio superiori
              Ultima modifica di diegoevo; 22-12-2006, 16:42.
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

Commenta

nessuna fatalità hai me.. perche le dinamometriche me le hanno regalate...
                e purtroppo nelle mie dinamometriche non ci sono scale su N o NM...
                ma solo su libre e kg
                nei dati tecnici che ho trovato io diceva che per fissare il volano all'albero motore bisognava serrare a 8.3 NM
                ma a me pare un pò poco...
                mentre nella tabella che a mandato carmageddon la misura per fissare il volano e di e di 83NM ma senza virgola
                e questo che non capisco e quindi non sono sicuro e prima di fare qualche cavolata volevo esserne sicuro facendomi aiutare da voi...
                ciao grazie mille
                Ultima modifica di GT83; 22-12-2006, 16:52.

Commenta

1kg = 10Newton ....fai presto.
                  informati bene sulle coppie di serraggio, specie quella del volano sull'albero, altrimenti rischi di ritrovartelo in partenza per la luna e non è una cosa simpatica

per chiuderlo dovrai anche bloccare l'albero agendo su una delle puleggia grossa della distribuzione che è collegata dall'altra parte...sempre che non hai qualche blocco direttamente sul volano.

piccolo consiglio:
                  quando devi chiudere a coppia viti con diversi valori, scarica sempre la chiave e poi ritirala fino al valore giusto. alla fine di tutto, scaricale SEMPRE quando le devi mettere via. così facendo sarai più sicuro che non si sono starate
                  Ultima modifica di diegoevo; 22-12-2006, 16:52.
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

Commenta

bè che dire grazie mille dei consigli ma ti ripeto il mio problema più grosso e che non trovo il serraggio giusto non vorrei sbagliarmi se sono 83 NM ci siamo e un serraggio abbastanza sostanziale per il volano ma io ne ho trovato uno dove mi diceva 8.3 NM questultimo mi pare un pò poco... non vorrei solo fare c......e!!! per questo chiedevo a voi sicuramente molto più esperti di me...

Commenta

Sto operando...
                    X